Creato da assicuratriceinrosa il 18/09/2009

AssicuratriceinRosa

Polizze Senza Tabù. Una ragazza di Un Blog In Rosa crea "L'assicuratrice in Rosa": un blog assicurativo che si permette di parlare, senza peli sulla lingua e con irriverenza, sulle magagne di assicurazioni, assicuratori, assicurati, polizze assicurative, contratti assicurativi. Tremate l'Assicuratrice in Rosa è arrivata! Invia i tuoi quesiti assicurativi e le tue esperienze assicurative ad uno dei blog assicurativi più irriverenti della rete!

 

 

« Quando gli assicuratori ...Nel regime del terrore d... »

Politiche di pulizia assicurativa nella provincia italiana

Se sei un intermediario assicurativo di provincia comincia a cercarti un nuovo lavoro perché la tua compagnia assicurativa ha deciso di defenestrarti.

Quasi tutte le compagnie assicurative hanno un piano dettagliato e preciso:

  • eliminare le piccole agenzie di provincia che, per la direzione, sono improduttive e danneggiano l’immagine immaginifica  e grandiosa della compagnia assicurativa;
  •  eliminare i sub-agenti assicurativi titolari di uffici autonomi in modo da controllarli e condizionarli nella mente e nelle azioni

Attualmente tutte le compagnie assicurative, con l’alibi delle truffe, stanno “sfalciando” le agenzie assicurative del sud  ma stanno arrivando anche in provincia (nord, centro, sud ed isole comprese) e quando arriveranno saranno dolori.

Non aspettare gli ispettori della tua assicurazione, anticipali e chiudi, prima di loro, la tua agenzia assicurativa di provincia.

 

 Assicuratrice in Rosa

Quando non ci saranno più intermediari assicurativi o quando ce ne saranno pochi chi venderà le polizze?

Vedremo.

Ciao

L'Assicuratrice in Rosa

 

 

Copyright © L’Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/assicuratrice/trackback.php?msg=8503027

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro il 26/05/10 alle 20:31 via WEB
Ti farei parlare con l'ispettore commerciale per la compagnia dove lavoro io, che quando parlo di crescita professionale lui mi parla di "resta momandatario con il tuo attuale dittatore(agente) quando hai il portafoglio vedrai che la compagnia di darà la possibilità di aprire un'altra agenzia (stessa città 58.000 abitanti); e quando gli parli che ad esempio realtà come zurich (che hanno già accorpato due agenzie, e non siamo al sud!) o allianz che quando spariranno i marchi Ras Lloyd nella mia città ci saranno ben 3 agenzie generali, lui farnetica degli andamenti di bilancio negativi etc etc: Io non capisco se parlano seriamente o se scherzano, credono che nel 2010 c'è ancora chi crede nelle favole, nonostante tutti i giorni SNA e UNIPASS gridano e urlano per 5.000 agenti che in poco tempo si troveranno disoccupati? Anche questa è Italia
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 28/05/10 alle 21:14 via WEB
Chiedi un pò al tuo ispettore commerciale chi paga la rivalsa al precedente agente generale quando ti faranno aprire l'agenzia generale? Ma questi ispettori commerciali da dove vengono? Da marte?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro il 02/06/10 alle 13:54 via WEB
LA rivalsa la paga chi subentra, e anche a caro prezzo (il mio agente si lamenta di quella che sta pagando lui). Il problema non è la rivalsa, ma in una città di 55.000 anime con 15 agenzie generali ne apriamo un'altra della stessa società? dove colossi come zurich hanno già fatto accorpamenti portando a dura convivenza persone con culture diverse? Secondo me in Allianz glia hanno fritto il cervello, all'ispettore (proveniene dall'allianz, è un novello nella compagnia dove lavoro)
 
destriero72
destriero72 il 10/12/10 alle 14:24 via WEB
Io sono di napoli, e chi è di napoli sa perfettamente che fra assicurazioni auto e camorra non vi è differenza
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 14/12/10 alle 00:07 via WEB
Io questo non lo sò, però a questo punto è giusto che le compagnie assicurative lascino il territorio visto che la gente non aiuta le compagnie assicurative.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rossella presto il 20/01/11 alle 12:24 via WEB
E' mai possibile che dopo 11 anni di subagenzia , i nuovi agenti subentranti, ti abbassano le provvigioni ricorrenti sul portafoglio mantenuto e sviluppato negli anni ? che tutela esiste per il subagente professionista? deve solo accettare ,sperando nella riconferma del mandato a condizioni peggiorative per salvare almeno il lavoro fatto....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pollicino il 02/02/11 alle 20:14 via WEB
Scusa Rossella ma dove fai la sub-agente? Io in Puglia e sto decidendo di lasciare il mio attuale agente monomandatario ed andare con un'agenzia plurimandataria. Con quale compagnia lavori? Io attualmente con la Ras.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pasquale moschese il 08/06/11 alle 09:46 via WEB
di questo "sporco" gioco ne stiamo pagando già le conseguenze...io sono un'automobilista Casertano,che si è visto arrivare dalla generali la disdetta" hò purtoppo fatto un sinistro" e da quel gg 28/05/11, sono senza polizza e cammino con macchine imprestate x andare al lavoro, mi chiedo...Ma lo stato dov'è, latita? possibile che questa situazione si stà propagando a macchia d'olio e nessuno fà qualcosa? le istituzioni preposte al controllo, lasciano che succeda tutto senza fare nulla, stanno a guardare. Aiutatemi nn sò + come fare, x fare una nuova polizza devo fare quasi un mutuo...(Io vivo di stipendio), e nn devo assicurare una Ferrari!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pasquale moschese il 08/06/11 alle 09:50 via WEB
Mi chiedo.... e se facessimo tutti d'accordo uno sciopero fiscale? tutti gli automobilisti senza polizza assicurativa, le compagnie di assicurazioni, lo stato cosa succederebbe,fallirebbero, avrebbero dei seri problemi, cambierebbe qualcosa o nò? qualcuno mi risponda, vi prego
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN BLOG APERTO A TUTTI

Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative

Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi

Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione

assicuratriceinrosa@libero.it

 
 

MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO

Care intermediarie assicurative

cari intermediari assicurativi

è giunto il giorno di alzare la testa,

basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.

Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.

Basta stare zitte o stare zitti  e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.

Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.

Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.

Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.

E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.

 

P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza,  stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.

 

 

 

 

Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.

Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.

 

 

CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....

Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.

Inviale alla mia casella di posta:

 assicuratriceinrosa@libero.it

 

COPYRIGHT ASSICURATRICE IN ROSA

Copyright © Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.

Assicuratrice in Rosa

 

 

 

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA ASSICURATIVA

A questo blog assicurativo, oltre agli assicurati, possono partecipare, con le proprie esperienze assicurative: agenti, subagenti, collaboratori/dipendenti di agenzia assicurativa, brokers assicurativi e loro collaboratori, dipendenti/dirigenti di compagnie assicurative, liquidatori uffici sinistri, periti assicurativi, avvocati ed altri soggetti che lavorano in ambito assicurativo.

Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.

Assicuratrice in Rosa

 

LA TUA VOCE SU QUESTO BLOG ASSICURATIVO

Nel blog assicurativo de l'Assicuratrice in Rosa, che tratta di  assicurazioni, intermediari assicurativi, polizze assicurative, assicurati,  i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue richieste di informazioni, i tuoi commenti, le tue critiche, le tue opinioni, le tue idee sugli argomenti qui trattati inerenti ad assicurazioni, polizze, assicuratori sono BEN ACCETTE.  Ti ringrazio in anticipo se vorrai partecipare al dialogo sui temi trattati in questo blog di assicurazioni.

Grazie

L'Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

banulablombardi.tommyFabiano26ggeom.musumarrainfaticabile2sabrinadegiorgipaolo.73.69Spitamafabio83saA.Manu81maschiobramafemminaantonellograsso1987gheorge06martinapicconeHeaven_master81
 

ULTIMI COMMENTI

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 18:58
 
https://www.facebook.com/Lalbero-della-verità-A11e-1660935574175243/
Inviato da: eb eb
il 04/01/2016 alle 02:46
 
Ciao cara assicuratrice in rosa, ho letto il tuo intervento...
Inviato da: Patrizia Chiappino
il 28/10/2015 alle 18:36
 
In realtà il mercato è sempre più dinamico e poi la...
Inviato da: Marco
il 25/04/2015 alle 12:45
 
Scusa ma che centra? Anche i bambini sanno che i top...
Inviato da: Michele
il 25/04/2015 alle 12:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO NUOVO BLOG SULL'ASSICURAZIONE

Eccoti pronto e preparato il tuo nuovo blog che parla di assicurazione in Italia e di assicurazioni in generale, uno dei blog assicurativi più irriverenti e sinceri che ti racconta chiaramente le verità su assicurazioni  nascoste e  furbescamente sottaciute.

Apri gli occhi con "L'Assicuratrice in Rosa" e raccontaci le tue esperienze assicurative che pubblicherò anche in modo anonimo oppure inviami i tuoi quesiti assicurativi e cercherò di rispondere in modo chiaro ed esauriente su questo blog assicurativo.

Se vuoi inserisci un commento nei post di questo blog su assicurazioni oppure inviami una e-mail alla seguente casella di posta: assicuratriceinrosa@libero.it

Raccontaci le tue esperienze su assicurazioni tramite questo blog! Dai voce alle tue inquietudini.

A presto!

L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta

 

Assicuratrice in Rosa

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31