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Post n°27 pubblicato il 07 Aprile 2010 da assicuratriceinrosa
Nuovi progetti assicurativi nelle migliori compagnie assicurative italiane: eliminare i clienti che fanno troppo incidenti. Come? Con delle belle disdette che arrivano a casa degli ignari clienti tramite raccomandata. Nelle direzioni delle maggiori compagnie queste azioni vengono chiamate: pulizie di portafoglio. Pulizie di portafoglio? Pulizie? Mah? Dovrei commentare questi termini che paiono uscire dal vocabolario del piccolo nazista? Come è diritto dei clienti inviare la disdetta alle compagnie assicurative anche le compagnie assicurative hanno diritto ad inviarla ai clienti sgraditi. Questa è democrazia. Quello che mi sfugge è il modo e su che base vengano inviate queste disdette dalle compagnie assicurative. Esempio: un cliente ha due auto e quindi due polizze. Con un’auto ha avuto due incidenti nell’ultimo anno, con l’altro auto non ha avuto nessun incidente. La sua compagnia assicurativa gli manda la disdetta alla polizza dell’auto con cui ha avuto due sinistri. Dal punto di vista commerciale non mi sembra normale inviare la disdetta ad una sola polizza ad un cliente che ne possiede due. Boh? Mi sfugge la motivazione in queste azioni ma, le compagnie assicurative, non fanno mai cose a vanvera. Se lo scopo delle compagnie assicurative è quello di eliminare i clienti che truffano questo non mi sembra proprio il caso. Un cliente che frega allora farebbe sinistri fasulli su entrambe le polizze e non su una sola. Evidentemente le compagnie assicurative usano dei software informatici all’avanguardia che considerano ogni polizza a se stante e disdettano così senza pudore i clienti sgraditi che fanno dimagrire il portafoglio dei poveri amministratori delegati. L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta su questo blog assicurativo con le tue esperienze con le assicurazioni. A presto! Opsssssss......mentre stavo per pubblicare questo post mi è arrivata un'interessante mail in cui un amico parla proprio dell'argomento appena trattato. Evitando di riportare la compagnia assicurativa indicata vi riporto pedissequamente la lettera che mi è stata inviata: "Cara Assicuratrice in rosa sicuramente sei a conoscenza delle disdette inviate dalle Compagnie assicurative anche per un solo sinistro. E secondo voi sono tutti d'accordo?
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UN BLOG APERTO A TUTTI
Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative
Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi
Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione
MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO
Care intermediarie assicurative
cari intermediari assicurativi
è giunto il giorno di alzare la testa,
basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.
Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.
Basta stare zitte o stare zitti e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.
Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.
Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.
Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.
E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.
P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza, stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.
Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.
Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.
CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....
Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.
Inviale alla mia casella di posta:
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Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.
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