...frammenti ... - frammenti di pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Buon 2024

Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Un anno solare  volge all'epilogo. Ognuno avrà il suo piccolo attimo riposto nella sua mente e nel suo cuore, cui rivolgere un pensiero o un' emozione a una grande gioia o a una profonda ferita, a un desiderio realizzato o a un sogno volato via. In ogni caso,…
 

Festività 2023

Ai Natali di una volta che oggi ci sembrano  più belli.Alle sedie vuote che nessun altro potrà riempire. Alla nostalgia che ci ancòra al passato fino a impedirci di essere nuovamente felici.A chi è più sfortunato perché c'è sempre qualcuno che è più sfortunato A chi si sente sospeso e imbrigliato nella propria sofferenza. A chi non vede…
 

Buona epifania 2023

Buona epifania Rimbaud, da Poesie e ProseNatale sulla TerraDallo stesso deserto, nella stessa notte,sempre i miei occhi stanchi si destanoalla stella d'argento, sempre,senza che si commuovanoi Re della vita, i tre magi,cuore, anima, spirito.Quando ce ne andremo di làdalle rive e dai monti,a salutare la nascita del nuovo lavoro,la saggezza nuova,la fuga dei tiranni e…
 

Buon 2023

 Buon 2023 con una poesia di Jacques Brel Vi auguro sogni a non finiree la voglia furiosa di realizzarne qualcunovi auguro di amare ciò che si deve amaree di dimenticare ciò che si deve dimenticarevi auguro passionivi auguro silenzivi auguro il canto degli uccelli al risveglioe le risate dei bambini.Vi auguro di rispettare le differenze degli…
 

Novembre

1 Novembre 2022Il mio pensiero va a quelle presenze della mia vita che oggi sono vive solo nel mio cuoreNovembre è il mese dei ricordidell'odore umidodi terra bagnata che gravida sotterradella nebbia amarache nasconde impalpabilele cose ai nostri occhima non al nostro cuore.                           …
 

Fine estate 2021

L' estate è: passione, ricordi, brezza lieve, sole che brucia, che surriscalda la pelle e il viso. È il sorriso delle stagioni e passa.... passa più veloce di ogni altra e porta con sè un volume carico di calda nostalgia da racchiudere nel cuore....Questa ultima estate è stata davvero una stagione diversa, colma di timori…
 

4 aprile 2021

 4 aprile 2021Vi auguro di trovare dentro l'uovo quello che cercate. Di perdervi nei sorrisi e negli abbracci di chi amate e vi ama.Buona Pasqua amici, di cuore
 

Natale 2020

BUON NATALE 2020 🎅 🌲🌟🍀VoceNatale è un flauto d'alba, un fervore di radiciche in nome tuo sprigionano acuti ultrasuono.Anche le stelle ascoltano, gli azzurrognoli soliin eterno ubriachi di pura solitudine.Perché questo Tu sei, piccolo Dio che nascie muori e poi rinasci sul cielo delle foglie:una voce che smuove e turba anche il cristallo,il mare, il…
 

Chiedersi sempre se ne vale la pena...

Nel rapporto con gli altri, chiediti sempre "se vale la pena".Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi. Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti. Chiediti fino a che punto sei disposto ad accettare tutto ciò. E non c'entra il bene che vuoi loro. È che tutto ha un limite. G. De Felice 
 

Saper scegliere...

" Scegliete amici, amanti e amori che siano ali forti con cui spiccare il volo,che vi aiutino a nascere, pure quando nascere fa male, per scoprire chi siete davvero, per rendervi migliori.Chi vi affronta a muso duro, chi vi urla addosso, ma alla fine resta.Chi fa promesse e poi le mantiene.Chi vi cambia gli occhi, o…
 

« Precedenti Successivi »