...frammenti ... - frammenti di pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Cuore

Ho il cuore grande, ma con poche stanze e pochi ospiti, preferisco così. Chi ci entra non si sente soffocare, si sente comodo, si sente a casa. 
 

Tempo sospeso

  Questo isolamento sta confermando i legami veri e sta lasciando definitivamente andar via chi non c'era prima e non c'è ora. Questo è il tempo dell'autenticità che non lascia spazio a chi improvvisa illusoria presenza. Vivere la solitudine forzata di "questo tempo sospeso" credo ci induca ad apprezzare le piccole cose dell'attimo presente, a farci…
 

14 febbraio 2020

A prescindere dai baci Perugina, dagli orsacchiotti di cioccolato, dalle rose comprate di proposito e dai peluche coi cuoricini sulla pancia, mi auguro che sia stato per tutti un giorno zeppo d'amore. E non per forza verso un marito, una moglie, un fidanzato o un compagno. Un amore verso la vita, verso ciò che vi…
 

Credo nei sentimenti

Credo nei sentimenti che vengono dimostrati. Credo nei fatti che parlano più di tante belle parole messe insieme e non  sopporto le smancerie esagerate perché puzzano di falsità. Sono per poche persone perché,  chi è diretto, non può avere tanti amici. Ma, soprattutto, penso che i veri sentimenti non vadano sbandierati e ostentati, ma custoditi,…
 

Buon 2020

Questa notte brinderò a me. Alla persona che sono, ai miei sogni, alle mie idee, ai sacrifici, a tutto ciò che ho avuto e perso, a quello che strada facendo ho trovato, a chi avrei voluto trattenere ma se ne è andato...Farò un brindisi a me, al bene che ho donato e a quello che…
 

Quelli che sognano...

 "Quelli che sognano li riconosci subito, hanno negli occhi un velo di Tristezza. Hanno la Malinconia addormentata agli angoli della bocca, hanno l'aria di chi cerca ma non trova. Sognare è faticoso, non è da tutti. È per i coraggiosi, sognare. Come il Mare e l'Amore."~ Susanna Casciani 
 

Solstizio estate 2019

     Buon solstizio d'estate 🌞Vincenzo CardarelliEstivaDistesa estate,stagione dei densi climidei grandi mattinidell'albe senza rumoreci si risveglia come in un acquariodei giorni identici, astrali,stagione la meno dolented'oscuramento e di crisi,felicità degli spazi,nessuna promessa terrenapuò dare pace al mio cuorequanto la certezza di soleche dal tuo cielo trabocca,stagione estrema, che cadiprostrata in riposi enormi,dai oro ai più vasti…
 

Cominciamo a pensare

Cominciamo a pensare che non siamo oggetti, cose o tempo da riempire. Cominciamo a darci un valore, a stimarci e a credere che meritiamo rispetto, verità e presenza. Cominciamo a non restare in silenzio solo per paura che qualcuno se ne vada, a non trattenere il pensiero per paura delle reazioni altrui e cominciamo a…
 

Baciare

 "Rimani con chi ti bacia l'anima,la pelle te la bacia chiunque."C. Bukowski 
 

Perdonare..

Perdonare qualcuno non significa condonare il suo comportamento. Non significa nemmeno dimenticare il modo in cui ti ha ferito e neppure concedergli di farti ancora del male. Perdonare significa fare pace con ciò che è successo. Significa riconoscere la tua ferita, dandoti il permesso di sentire dolore, e di comprendere che quel dolore non ti…
 

« Precedenti Successivi »