...frammenti ... - frammenti di pensieri
« Precedenti Successivi »
 

La verità e

Tristemente vera😔....La Menzogna disse alla Verità 'Facciamo un bagno insieme, l'acqua del pozzo è molto bella'La Verità, ancora sospettosa, provò l'acqua e scopri' che era davvero bella.A quel punto si spogliarono e fecero il bagno.Ma improvvisamente la Menzogna usci' dall'acqua e fuggi', indossando i vestiti della Verità.La Verità, furiosa, usci' dal pozzo per riprendersi i…
 

Apparire

Il verbo APPARIRE ha messo in crisi il verbo ESSERE.APPARIRE belli, bravi e perfetti non  è ESSERE belli, bravi e perfetti. Intelligenti pauca. 
 

Non toccare mai un cuore....

Non toccare mai un cuore se non sei capace di amarlo...L'amore è un sentimento forte, ma non tutti sono in grado di amare. L'amore è per pochi, il resto non è amore, ma un'infatuazione. Non toccare un cuore se non sei capace di amarlo. Non farlo!!Ognuno di noi ha un passato, un vissuto e questo…
 

Non fiori ma

La più bassa, squallida, meschina forma di rivalsa di un uomo verso colei che ha amato è quella di rivelare agli occhi estranei  gli istanti di intimità e di sesso vissuti insieme. Il voler marchiare a fuoco una donna che non si possiede più con questi espedienti è il segnale più evidente di quanto quella…
 

Consapevolezza

Vedi le cose in un modo. Poi, arriva la consapevolezza...E le vedi completamente diverse. È la consapevolezza il vero punto di svolta. La chiave di lettura più spietata e sincera che c'è 
 

Basta poco per comunicare...

Ridere non Deridere. Condividere non Dividere. Parlare non Sparlare.A volte basta una sillaba per fare la differenza tra Eleganza e Volgarità.Intelligenti pauca ( a chi capisce basta poco) 
 

Tempo

Siamo fatti di tempo. Siamo il tempo perso, quello speso male e donato a chi non ne meritava. Siamo il tempo regalato con il cuore, consumato dentro ai "ne valeva la pena". Siamo il tempo che è passato, quello che viviamo adesso e quello che verrà. Dentro il tempo ci siamo noi: i nostri errori,…
 

A mio padre

 4 febbraio 2006Dedicata a mio padre, dovunque egli sianel mio cuore è per semprePadredi Camillo Sbarbaro.Padre, se anche tu non fossi il mioPadre, se anche fossi a me un estraneo,per te stesso, egualmente t'amerei.Ché mi ricordo d'un mattin d'invernoche la prima viola sull'oppostomuro scopristi dalla tua finestrae ce ne desti la novella allegro.Poi la scala…
 

27 gennaio

 Acquistato e pronta a farlo vedere ai miei studenti. Per non dimenticare e perché non si ripresentino le pagine più buie della storia bisogna fare opera di testimonianza sempre, giorno per giorno. Bisogna essere pietre di inciampo contro ogni forma di discriminazione 
 

Non in nome mio

"Non in nome mio. Io mi rifiuto di essere un cittadino italiano complice di questa nazista volgarità".Andrea Camilleri   
 

« Precedenti Successivi »