...frammenti ... - frammenti di pensieri
« Precedenti Successivi »
 

L'amore non si può chiedere...

L'amore non si può chiedere né promettere. E' un sentimento di cui si ha certezza solo vivendolo. Si può promettere affetto, cura, attenzione, ci si può impegnare a fare cose che dipendono da noi, ma non si può garantire ciò che sfugge alla logica, a ogni forma di obbligo, ciò che arriva inatteso e a…
 

Buona Befana

 

Con le parole di un cantautore

ELUCUBRAZIONI PER IL MIO CAPO DANNO(mds)ed un anno è finitoed un anno è passatoquante cose si è preso quante cose mi ha datonon sarò Mario Draghi non sarò Mario Monti ma anche io son capacedi farmi due contiil bilancio è pesantetra vittorie e conquistesono tanti gli sbaglile mancanze le svistee mi sono pentito e mi…
 

L'amore non è mai

L 'amore non è mai una fiaba, l' amore è semplicemente accogliere l'altro per come è. Ma non è facile, per niente! E soprattutto è armarsi di tanta tanta pazienza per tenersi per mano nelle cadute, senza ferirsi. Non é facile. Si può soltanto dopo che ci si è occupati prima di sé stessi! Soltanto…
 

Nascerà

Nascerà in una stiva tra viaggiatori clandestini.Lo scalderà il vapore della sala macchine. Lo cullerà il rollio del mare di traverso. Sua madre imbarcata per tentare uno scampo o una fortuna, suo padre l'angelo di un'ora, molte paternità bastano a questo. In terraferma l'avrebbero deposto nel cassonetto di nettezza urbana. Staccheranno coi denti la corda d'ombelico. Lo getteranno al mare,…
 

Caro Babbo Natale

 Caro Babbo, ci ho pensato.Non voglio essere una di quelle donne da borsa Louis Vuitton.Scarpe Hogan. Cintura Gucci.E nemmeno da bracciale Pandora. Ma non sono neanche una da pentola a vapore o stirella.O da crema antirughe.Nemmeno da foglioline. Che quelle mi sembrano un nuovo inganno.E non me ne vogliano le donne.Le altre, quelle che si farebbero in quattro…
 

Elucubrazioni...

ELUCUBRAZIONI DEL CAZZO( mds)Una gioia improvvisa un amore che tornaUn dolore un pensiero e gli abbracci e le cornaE la casa gli affetti e le feste, il NataleIl lavoro che stanca, la routine coniugaleLa salute, la dieta, le bollette, la rataE la macchina rotta la bottiglia svuotata E gli amici lo svago e la musica…
 

Donne donne

"Ci sono le Donne. E poi ci sono le Donne Donne.E quelle non devi provare a capirle, sarebbe una battaglia persa in partenza. Devi prenderle e baciarle, e non dare loro il tempo di pensare.Devi spazzare via, con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto,…
 

Tra commemorazione e ricordi

A 100 anni dalla fine della Grande guerraper non dimenticare la inutile strage di tutti i giovani di qualsiasi fronte Il totale delle perdite causate dal conflitto si può stimare a più di 37 milioni, contando più di 16 milioni di morti e più di 20 milioni di feriti e mutilati, sia militari che civili,…
 

2 Novembre

Non è paragonabile alle poesie dei grandi poeti, ma Novembre è questo, per me:NovembreNovembre è il mese dei ricordidell' odore umido di terra bagnatache gravida sotterradella nebbia amarache nascondeimpalpabilele cose ai nostri occhi...ma non al nostro cuore                                      …
 

« Precedenti Successivi »