...frammenti ... - frammenti di pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Consigli per Halloween

Consiglio per Halloween: vestitevi da Sincerità. La Sincerità, al giorno d'oggi, è diventata un mostro... spaventa tutti. E la zucca? Io la preferisconel risotto
 

Piccola stanza

" Tutti perdiamo continuamente tante cose importanti. Occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un po' come le sale della biblioteca, con tanti scaffali. E per poterci orientare con sicurezza nel nostro…
 

Non aver paura...

«A voi, per i quali il fardello più pesante che dovete trascinare siete voi stessi. A voi, che fareste pazzie per tornare indietro nel tempo e dare un'altra piega all'esistenza. A voi, che ripercorrete il passato per riesaminare mille volte gli snodi fatali delle scelte che oggi rifiutate. A voi, che avete il corpo qui,…
 

Riflessioni casuali

 Avevo parcheggiato sotto i tigli e quando sono rientrata, prima di partire, l'ho vista, era lì, attaccata al finestrino, prima di toccare il suolo aveva fatto una sosta per sbirciare nella mia auto. Finché abbiamo vita non dobbiamo smettere di essere curiosi e di fare nuove esperienze. Buona giornata a tutti e....... buona vita! 
 

Perdonare? Dimenticare?

"Io non so perdonare. Né perdonare né dimenticare. E' uno dei miei più grandi limiti forse, e il più lugubre. E meno che mai perdonare quando una ferita mi è stata inferta da persone dalle quali mi aspettavo affetto, tenerezza, o sulle quali mi facevo illusioni positive. Ciò non significa, naturalmente, ch'io dichiari guerra o…
 

Poesia per gli occhi

Ben venga quando c'è qualcuno che trasforma un muro in poesia per gli occhi
 

Luoghi di passaggio

Siamo luoghi di passaggio, la gente entra ed esce dalla nostra vita; qualcuno prende qualcosa, qualcuno lascia qualcosa, qualcuno scompare, qualcuno ritorna. Oggi tutto scorre veloce e passa in fretta... I pochi che rimangono li si può contare con le dita di una sola mano
 

La felicità

"La felicità non è una meta da raggiungere ma una casa a cui tornare e non è davanti ma di dietro"Dal film "La tenerezza assoluta" di Gianni Amelio
 

Camilleri, un maestro come pochi

ANDREA CAMILLERI Il cappello e la coppolaEra una notte buia, ma non tempestosa. Nello scuro fitto di quella strada che avrebbe dovuto essere illuminata da un lampione che i picciottazziavevano pigliato a petrate astutandolo, il cappello di gran marca, tanticchia scantato, camminava di prescia per arrivare dove doveva arrivare. Girato l'angolo, capì che il temuto…
 

Elefante scappa dal circo

Un elefante fugge dal circo e corre in mare, si siede li, a fissare chissà cosa, mentre la gente sorridendo, ridendo e scherzando va di dirette Facebook. Una canzone diceva: "E sognò la libertà. E sognò di andare via". Ho solo questo pensiero in testa. Io ci trovo veramente poco da ridere, a me viene da…
 

« Precedenti Successivi »