ilmondodellacultura

Associazione Culturale

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

foreverfashion84leoncinobianco1lubopoRedendaccstella664vioricalungstanislao67antoniamirafiorianita.1980mariseleneavvbiabelladona5salfer74micia.ounamamma1
 

PERCHÉ I DATTILOSCRITTI NON SARANNO RESTITUITI.

Riceviamo centinaia di dattiloscritti, per questo abbiamo molta difficoltà nel rispedire indietro il materiale inviatoci. Ogni due mesi la nostra associazione  macera il materiale archiviato per garantirci la possibilità di archiviare le nuove opere cartacee spediteci e per garantire all’autore che il suo testo ed i suoi dati sensibili non vengano trattenuti per lungo tempo.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

TAG

 
 

 

Forse Non Tutti Sanno Che. »

Il tuo sogno diventa realtà.

Dal manoscritto alla stampa.

Dal 2010 il nostro studio editoriale garantisce la gestione dell’intero processo che accompagna la realizzazione del prodotto stampato. Lo studio si rivolge principalmente al mercato editoriale, assicurando l’ottimizzazione dei tempi e delle varie fasi operative di qualsiasi tipologia di pubblicazione, con particolare attenzione alla cura redazionale e grafica.

Rispetto dei tempi, sinergia con gli autori e le esigenze aziendali: questo l’obiettivo che lo studio si propone. La qualità è la diretta conseguenza di una passione.

I servizi editoriali comprendono: editing professionale, impaginazione dei testi e studio del progetto grafico, correzione di bozze e consulenze editoriali. Tra queste, un’attenzione particolare è dedicata ai potenziali autori che hanno un sogno nel cassetto; lo studio si pone infatti a metà strada tra il manoscritto e la casa editrice, per valutare e donare una forma compiuta al testo da presentare in tutti i suoi aspetti.

Ci rivolgiamo altresì ad aziende ed enti che vogliano realizzare dispense o pubblicazioni di vario genere, dalla semplice brochure a un catalogo dimostrativo. Per agevolare i tempi e le metodologie di procedura possiamo fornire preventivi personalizzati per stampa digitale e offset.

 

Servizi.

Editing professionale.

Il primo passo da compiere per la realizzazione di qualsiasi tipologia di pubblicazione. Un’attenta rilettura e un editing accurato garantiscono un’immediata risoluzione dei problemi stilistici, sintattici e ortografici, nel rispetto delle norme redazionali più avanzate.

Grafica e impaginazione.

La buona resa di un prodotto editoriale passa attraverso lo studio della veste grafica più consona alle sue esigenze. Semplicità ed eleganza si perdono spesso dietro un eccessivo virtuosismo tecnico, all’interno del quale viene meno la dimensione naturale di una pubblicazione. I migliori prodotti, in fondo, sono quelli che si leggono meglio e al tempo stesso possiedono una grazia estetica e un equilibrio con i contenuti.

 

Correzione bozze.

La correzione della bozza su carta è un altro passaggio chiave del percorso editoriale che precede la stampa. Il correttore si trova spesso a interagire con l’autore per far sì che l’uniformità e la qualità da raggiungere non si perdano nel mare dei simboli indicati sulla pagina da correggere.

Revisione manoscritti.

Per gli autori esordienti e per chi scrive in genere, lo studio editoriale offre un servizio di revisione dei manoscritti prima di un’eventuale presentazione a una casa editrice. Non sempre saper scrivere è sufficiente, spesso un testo, anche se più volte rivisto e corretto dall’autore, presenta notevoli difformità ortografiche e sintattiche che comportano un giudizio negativo da parte di chi lo legge per un’eventuale pubblicazione. Un manoscritto rivisto professionalmente e privo di ingenuità stilistiche può ottenere un riscontro molto diverso da parte degli addetti ai lavori.

Lettura e valutazione testi inediti.

In perfetto accordo con quanto esposto, lo studio è in grado di valutare le potenzialità di un testo inedito (soprattutto romanzi e racconti, senza distinzione di genere) e di offrire assistenza nel caso un’opera sia giudicata positivamente. Districarsi nella giungla degli editori rappresenta spesso un problema insormontabile per chi vi si avvicina per la prima volta, e la nostra esperienza può essere utile per facilitare il cammino.

Consulenza editoriale.

Si offrono consulenze editoriali per la realizzazione di qualsiasi prodotto destinato alla stampa. Siamo in grado di offrire preventivi personalizzati per l’intero processo di prestampa e per la stampa digitale e/o offset.

Copywriting.

Lo studio offre il servizio di redazione testi per aziende e/o agenzie di comunicazione e siti web.

Print on demand.

Per tutti coloro che hanno un libro nel cassetto e un sogno da realizzare. Non si tratta di una semplice stampa, ma di una pubblicazione a tutti gli effetti. I prezzi sono assolutamente competitivi e la qualità si distingue rispetto ad altre proposte presenti in rete.

Tra i servizi aggiuntivi segnaliamo: attribuzione del codice ISBN, che rende “ufficiale” una pubblicazione, spedizioni diversificate su tutto il territorio nazionale, promozione presso editori potenzialmente interessati per quanto riguarda le opere di scrittori esordienti che meritano attenzione.

Caratteristiche standard (per romanzi, saggi, raccolte di poesie)

·         Formato 15x21 (A5)

·         Interno in carta usomano 100 g

·         Copertina a colori in carta patinata opaca 300 g

·         Rilegatura in brossura fresata

·         Servizio di editing ortografico avanzato, impaginazione professionale, realizzazione della copertina.

http://www.wix.com/ladamabianca/ladam

 

Print on demand.

Per tutti coloro che hanno un libro nel cassetto e un sogno da realizzare. Non si tratta di una semplice stampa, ma di una pubblicazione a tutti gli effetti. I prezzi sono assolutamente competitivi e la qualità si distingue rispetto ad altre proposte presenti in rete.

Tra i servizi aggiuntivi segnaliamo: attribuzione del codice ISBN, che rende “ufficiale” una pubblicazione, spedizioni diversificate su tutto il territorio nazionale, promozione presso editori potenzialmente interessati per quanto riguarda le opere di scrittori esordienti che meritano attenzione.

Caratteristiche standard (per romanzi, saggi, raccolte di poesie)

•             Formato 15x21 (A5)

•             Interno in carta uso mano 100 g

•             Copertina a colori in carta patinata opaca 300 g

•             Rilegatura in brossura fresata

•             Servizio di editing ortografico avanzato, impaginazione professionale, realizzazione della copertina.

 


Commenti al Post:
Redendacc
Redendacc il 21/06/11 alle 13:24 via WEB
La cosa mi interessa molto. Più volte case editrici mi hanno offerto la possibilità di pubblicarmi una raccolta di poesie, ma io non ho mai accettato sia per una questione di visibilità che non ho, sia perchè ritengo la poesia molto di nicchia e poco commerciale. Parliamone.
 
pariro2010
pariro2010 il 21/06/11 alle 14:41 via WEB
molto interessante. grazie.
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 12:23 via WEB
Grazie del tuo commento una serena giornata,a presto, LaDamaBianca.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 21/06/11 alle 15:28 via WEB
Nel mondo della cultura, ogni opportunità, particolarmente per i giovani, è da cogliere, utilizzare e promuovere. Buon pomeriggio, Saverio
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 12:26 via WEB
Ciao Saverio,grazie per il tuo commento,valorizzare la cultura è il nostro primario intento,cercando di coinvolgere anche i giovani. Una serena giornata,a presto, LaDamaBianca.
 
Bambolina0dgl0
Bambolina0dgl0 il 21/06/11 alle 16:58 via WEB
Interessante e utile ^__^ buon pomeriggio Ramona.
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 12:27 via WEB
Ciao Ramona,sono felice che tu ritenga utile il mio blog,ti saluto cordialmente,una serena giornata,a presto, LaDamaBianca.
 
maddamark
maddamark il 21/06/11 alle 17:05 via WEB
Grazie non ho nessuna velleità letteraria. Con un po' di nostalgia ho ricordato i tanti anni di segretaria di redazione di una rivista di riabilitazione motoria. Bei tempi un salutone Maddalena
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 12:30 via WEB
Ciao Maddalena,sono felice che leggendomi tu sia tornata a rivivere i tuoi tempi felici,un caro saluto,a presto, LaDamaBianca.
 
marcozio1
marcozio1 il 21/06/11 alle 18:05 via WEB
Ho già un editore, ed è lui a pagare me per i miei libri! Grazie lo stesso
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 12:31 via WEB
Ciao,ti invidio,se ti è possibile mi passi l'indirizzo del tuo editore,vorrei contattarlo,grazie. Una buona giornata, LaDamaBianca.
 
DolceAmaraDAM
DolceAmaraDAM il 21/06/11 alle 18:51 via WEB
Benvenuta tra i miei amici ed interessante il tuo blog. Consigli preziosi di cui tener conto... Un caro saluto, Anna^^
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 12:33 via WEB
Ciao Anna,felice di conoscerti e di averti nelle mie amicizie,grazie del tuo commento,un caro saluto,a presto, LaDamaBianca.
 
RICKYDUE
RICKYDUE il 21/06/11 alle 20:31 via WEB
Buona serata! ^__^ Ricky
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 12:34 via WEB
Ciao,una buona giornata,a presto, LaDamaBianca.
 
satanona
satanona il 21/06/11 alle 22:00 via WEB
Ciao grazie dell'invito :-) Asia
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 12:36 via WEB
Ciao Asia,bel nome,grazie della tua amicizia,una serena giornata,a presto, LaDamaBianca.
 
martinaby
martinaby il 21/06/11 alle 23:22 via WEB
ciao...importante è incoraggiare i giovani, ....dare loro opportunità di esprimersi, anche attraverso la scrittura...scrivere è un modo speciale di realizzare i pensieri, le idee in parole, frasi che a volte, credo anch' io, vadano riviste non solo dall'autore ma anche da altri che sono meno "emotivamente" coinvolti...pesso certi errori sfuggono proprio perchè si guarda alle sensazioni del testo che si legge e sfuggono le varie "ingenuità" stilistiche
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 16:14 via WEB
Ciao,grazie della tua amicizia,sono pienamente d'accordo su quello che dici,i giovani devo essere incoraggiati sia nell'esprimersi sia nello scrivere,servono validi insegnati siano essi nell'ambito scolastico che non,pronti a pensare come loro per riuscire a dare un valido insegnamento. Una serena serata,a presto, LaDamaBianca.
 
abracciaaperte1
abracciaaperte1 il 22/06/11 alle 12:38 via WEB
Ciao, grazie dell' invito!! io non scrivo, ma leggo molto e trovo molto importante il tuo impegno!! A presto. Maria.
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 16:17 via WEB
Ciao Maria,il leggere come sai è la migliore medicina per il cervello,dando alla persona che si immerge nella lettura la possibilità di evadare dalla staticità,spaziando in siti e luoghi standose comodamente a casa sua.Una serena serata, a presto, LaDamaBianca.
 
dolly.1
dolly.1 il 22/06/11 alle 13:47 via WEB
Grazie dell'invito! Proposta interessante, mi diletto e mi diverto a scrivere. A presto. Dolly
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 22/06/11 alle 16:19 via WEB
Ciao,piacere di conoscerti,sono felice di sapere che ti diletti nello scrivere e se non sono invadente che genere tratti,mi piacerebbe leggerti. Una serena serata,a presto, LaDamaBianca.
 
rosanelvento000
rosanelvento000 il 23/06/11 alle 00:15 via WEB
Grazie dell'invito,un'iniziativa davvero interessante,riuscire ad esprimere le proprie emozioni,attraverso la scrittura e'sicuramente splendido!a presto,Anastasia
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 23/06/11 alle 08:11 via WEB
Buongiorno Anastasia,hai detto una cosa giusta,esprimersi scrivendo, manifestare le proprie emozioni,condividere anche i pensieri più intime con i lettori dimostra una grande maturità. Un caro saluto,a presto, LaDamaBianca.
 
anvivian
anvivian il 23/06/11 alle 12:02 via WEB
cara dama-bianca, accetto volentieri il tuo invito!!! e ti dico che sono entusiasta del tuo post!!! lo leggero' con attenzione e ti scrivero' al riguardo!!! cercavo proprio un'iniziativa editoriale come la tua!!!! tony
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 23/06/11 alle 18:50 via WEB
Ciao Tony,grazie del tuo commento e dei complimenti che mi hai fatto,a risentirti presto,una serena serata,un caro saluto,a presto, LaDamaBianca.
 
mina_1954
mina_1954 il 23/06/11 alle 17:54 via WEB
.....famme capì..(detto alla romana)..io do a Te...i testi Miei che oltretutto sono già in rete...per far cosa ?.....rilegarli e averli con una copertina a colori...e poi pagare il libro che io stessa ho scritto ??.......forse mi sfugge qualcosa o non ho capito il messaggio....Ciao e grz....comunque sia Ti ringrazio della visita al mio Blog..e dell'amicizia che hai chiesto..a presto Cari e affettuosi saluti da Mina (alias Paradiso)
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 23/06/11 alle 18:47 via WEB
Ciao Mina,forse non sei passata nel nostro sito web,dove è chiaramente indicato chi siamo e che cosa vogliamo fare. Noi siamo un'associazione culturale,promuoviamo nuovi scrittori e poeti. Nel tuo caso,nessuno ti voleva chiedere di stampare il tuo libro,cosa che hai già fatto,volevamo farti sapere della nostra esistenza,forse un domani potresti avere bisogno di consigli inerenti il mondo editoriale. Piacere di conoscerti e di averti nelle nostre amicizie,un caro saluto,serena serata,a presto, LaDamaBianca.
 
anvivian
anvivian il 25/06/11 alle 03:43 via WEB
CARA ASSIA, SIAMO DIVENTATI AMICI APPENA IN TEMPO PER FARCI GLI AUGURI!!! MI PIACE STA COSA!! HO SAPUTO CHE E' IL TUO COMPLEANNO!!!! TANTI CARISSIMI AUGURI D'UN FELICE COMPLEANNO DOMENICALE!!!! PS: GUARDA CHE LA PROPOSTA EDITORIALE M'INTERESSA, MA NON HO SOLDI PER USUFRUIRNE!! E UNA MANO PER I GIOVANI ANCORA DISOCCUPATI??? C'E'??? TONY
 
massy.mp
massy.mp il 25/06/11 alle 10:59 via WEB
tanti auguroni :) e buona giornata
 
dolly.1
dolly.1 il 25/06/11 alle 11:50 via WEB
Felice Compleanno ^_^ Infiniti Auguri!!! Dolly
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 26/06/11 alle 00:08 via WEB
Ciao ,anche se in ritardo ,i miei auguri di buon compleanno.Scusami.Ciao ,Anna
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 26/06/11 alle 02:09 via WEB
Buon compleanno cara nuova amica, e...buona domenica, Anna(DAM) *_*
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 26/06/11 alle 13:34 via WEB
Ciao Damabianca,io ho pubblicato alcune mie poesie e un racconto in un libro che è uscito l'anno scorso che raggruppava alcune opere di diversi autori... verso natale uscirà una raccolta di favole con due mie favole, in un libro il cui ricavato sarà completamente devoluto in beneficenza a titolo di beneficenza...pertanto tutto quelo che riguarda l'editoria mi interessa moltissimo...andrò a vedere il sito.. piacere di averti conosciuta un saluto Lilly
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 26/06/11 alle 13:41 via WEB
ops...scusa le ripetizioni, oggi il pc va a scatti.e fa i pasticci...se verri nel mio blog ne sarò lieta ciao Lilly
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 03/07/11 alle 08:09 via WEB
Ho tenuto spenta la scatola magica per un po' di giorni e dunque non ero al corrente del tuo compleanno ... anche se con una settimana di ritardo , gli auguri valgono ugualmente , o no ? io te li faccio di cuore , dunque penso che una valenza ce l'abbiano ... per quanto riguarda lo scrivere , io ho fatto due o tre tentativi , ho ancora adesso numerose pagine scritte da me , ma ho sempre sentito come una riserva mentale riguardo la possibilita' di poterli ( e volerli ) pubblicare : sono infatti una persona che non riesce a creare molti schermi e scrivo in prima persona , per giunta autobiograficamente ... e non tutte sono pagine gloriose , mi spiego ? anche in rete ho scritto , e poi cancellato , pagine di vita vissuta , le critiche , anche di scadente livello morale , non sono mancate ... ma forse era cio' che volevo ... dunque devo capirne di piu' , poi ti chiedero' dei consigli ... amo John Fante , ma è solo un esempio . Ciao , a presto .
 
 
Assladamabianca
Assladamabianca il 03/07/11 alle 10:14 via WEB
Buongiorno,grazie di esserti ricordato del mio compleanno, sei stato gentile. Ti lascio una frase, non mia, ma, penso possa farti riflettere e, forse, darti maggiore sicurezza, nel perseverare a scrivere : ''I veri grandi scrittori sono quelli il cui pensiero occupa tutti gli angoli e le pieghe del loro stile. Victor Hugo.'' Se credi, senza impegno mandami dei tuoi scritti, ti dirò cosa ne penso. Una serena Domenica, a presto, LaDamaBianca.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Assladamabianca
Data di creazione: 21/06/2011
 

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica sono riservati. È vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti di queste pagine  senza l'autorizzazione scritta dell'associazione culturale ScrittoriEmergenti.

All rights reserved - © Copyright - Duplication or redissemination of these screens is expressly prohibited without the written consent of Associazione culturale ScrittoriEmergenti.

 

LE OPERE .

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una risposta in un arco di tempo compreso tra le tre settimane e i tre mesi dalla data di scadenza della selezione.

 

NESSUNA TASSA.

Non è prevista nessuna tassa di lettura, la partecipazione è gratuita.

 

TIMBRO POSTALE.

Saranno considerati validi tutti i dattiloscritti che verranno spediti entro e non oltre la data di scadenza della selezione, il timbro postale dovrà apportare una data antecedente o uguale alla data di scadenza della selezione. Per le opere inviate in formato elettronico, farà fede la data di spedizione della e-mail.

 

CONSENSO DELL'AUTORE.

La casa editrice non può in nessun modo utilizzare un’opera, o parti di essa, senza il consenso scritto dell’autore. La partecipazione alla nostra iniziativa non ci autorizza alla pubblicazione delle opere ricevute, per la quale è necessaria la sottoscrizione di un accordo editoriale con i rispettivi autori.

 

COME SCRIVERE.

Accettiamo solo ed esclusivamente testi dattiloscritti o scritti al computer.

 

REGOLE.

Non ci sono regole particolari da seguire, il consiglio della redazione è quello di presentare l’opera in un unico file, completa dei propri dati e di tutte le informazioni che si reputano necessarie per la sua valutazione

 

LE OPERE.

E' possibile proporre più di un’opera al comitato di lettura.

 

COMITATO DI LETTURA.

Il comitato di lettura legge e valuta tutti i testi che ci arrivano. Per motivi di spazio ed archivio qualora si possegga la versione in file è preferibile inviarcela via e-mail.

 

AUTORE ESORDIENTE.

Normalmente un autore esordiente non possiede un curriculum letterario rilevante. Sarebbe però opportuno metterci al corrente qualora l’autore non sia alla prima pubblicazione o abbia vinto premi letterari per opere edite o inedite.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963