Asseggiano United

Serata di Gala - Prima parte


Sono passati tre giorni dall’epica serata di venerdi a casa Ballarin, ormai appuntamento fisso di ogni fine stagione (vedi come andò l’anno scorso ) e solo ora i ricordi iniziano a mettersi lentamente a fuoco. Come si diceva, i preparativi della serata fervevano da tempo e il pomeriggio del venerdi ha visto culminare le attività con la sistemazione del giardino, la costruzione di due gazebi, la preparazione delle tavole.
Il presidente ha aperto le danze con la sua versione dello spritz, da oggi chiamata Spritz Royale (champagne, aperol, ghiaccio e una fetta di limone). Nel corso della serata sono arrivati tutti i giocatori in rosa tranne uno (Omar, impegni di lavoro) e naturalmente il tifoso n. 1 Lillo.
Vediamo il menù:antipasti misti (prosciutto e melone, gamberetti, tartine con baccalà, tartine al granchio, 20 kg di cozze, 10 kg di vongole), una betoniera di pasta con le cozze, code di rospo, orate, branzini, costate di manzo. Hanno chiuso il menù la fregolota con la panna e l’ananas sotto spirito. Bibite: 20 litri di prosecco, 10 di cabernet, birre, 4 bottiglie di berlucchi, amari a volontà (rum, sambuca, limoncello, grappa). Continua..