Asseggiano United

A Caorle senza Doro?


Settimana infausta per l’Asseggiano United, che dopo una confortante serie di risultati positivi incappa in una duplice sconfitta che smorza nuovamente gli entusiasmi della squadra. Sconfitte, peraltro, che non compromettono definitivamente il finale di stagione ma che indubbiamente incideranno sul morale dei nostri, già provati dalle burrascose vicende societarie degli ultimi giorni. Al GreenGarden i rosanero affrontano la Ginger Group, ottima compagine arrivata 5° in regular season, e dominano il gioco per buona parte dell’incontro rovinando però tutto nel finale, durante il quale due gol evitabilissimi fissano il risultato sul 5-7 obbligando i nostri alla vittoria senza appello nel match di ritorno. Alla Grotta, invece, va in scena la 6° giornata del girone di ritorno e i nostri si trovano ad affrontare una delle squadre più temibili del torneo, la Skenderbeu, orfani di giocatori importanti come Lele Bensi, Cippo Lippo e Kakà (quest’ultimo ancora sotto shock per il tentato avvelenamento subito lo scorso venerdì); nonostante una gara generosa e, per la verità, aperta fino a pochi minuti dalla fine dell’incontro, l’Asseggiano United patisce un’ingrata sconfitta per 3-7 che, verosimilmente, costerà ai rosanero il terzo posto in regular season. Tra le note positive segnaliamo comunque un ritrovato Uxertoea, un finalmente disciplinato Luca Balotello e, ancora una volta, un determinante Alessio tra i pali (in foto) che parrebbe avere già ipotecato il titolo di miglior portiere del torneo.
Il Presidente Pippi, intanto, dopo essersi miracolosamente ripreso dall’attentato intimidatorio della scorsa settimana, lavora senza sosta su più fronti. In primis, ha messo in moto la macchina organizzativa per la pianificazione della festa di addio al celibato del nostro Uxertoea (in foto, con l’ex-presidenci ai tempi del loro presunto flirt sentimentale).
L’evento è previsto per il prossimo 05 giugno ma sullo stesso vige ancora il massimo riserbo; sono filtrate soltanto alcune indiscrezioni sul presunto costo pro-capite per la partecipazione all’evento (si parla di € 500,00 a testa!) e su alcuni special-guest della serata: già confermati Dudy Berlusconi con Silvia Toffanin (se no a svedea prima, ndr), Elisabetta Gregoraci con Flavio e Nathan Falco Briatore, Eva Henger, Paolo Bonolis, Lele Mora, Lele Machina, Paola Barale, Iccio e Stabarin.  Inoltre, proseguono anche i lavori per l’iscrizione della squadra al torneo-maratona “24 ore di calcetto” che si terrà a Caorle il 15 e 16 maggio prossimi; già reclutati lo sponsor - Woody Pub – i ristoranti locali ed alcuni giovani talenti (?) asseggianesi, che verranno testati (??) anche nell’ottica di un possibile inserimento in squadra per la prossima stagione. Grosso rammarico, però, per il forfait forzato di un giocatore che sarebbe stato un sicuro protagonista del torneo (e dei dopopartita); il bomber Pericle Doro è stato bloccato dal proprio medico di base che gli ha incredibilmente negato il certificato di sana e robusta costituzione, indispensabile per partecipare al torneo. Sconcertato Toni “Ciop” Guardiola, responsabile di TonyLab fresco di riconferma da parte del presidente Pippi (vedi foto), che durante l’anno ne aveva curato il recupero agonistico in vista del torneo di Asseggiano (nel quale Pericle ha vinto il titolo di capocannoniere!) e dei successivi tornei estivi, il quale ha laconicamente commentato: “Non posso credere a una simile decisione; soltanto poche settimane fa Doro ha brillantemente superato tutti i test ai quali è stato sottoposto”. Altrettanto diretta la controreplica del medico curante: “La prossima volta non dimentichi quello alcolemico”.