Asseggiano United

"LONDON at my feet"


Ancora una volta l’incontenibile (ex) presidenci Betteto riesce a spiazzare tutto e tutti e ad attirare su di sé l’attenzione mediatica dell’intero mondo sportivo e dello show-business. Dopo aver pubblicamente dichiarato di lasciare l’Asseggiano United per assumere la presidenza del Real Madrid ed avere ricevuto il meritato commiato da parte della sua ex tifoseria che ha voluto salutarlo pubblicamente con una commovente serata di addio tenutasi alla Bombonera di Asseggiano (vedi foto), le ultime notizie provenienti dal suo entourage lo volevano ritirato a programmare il proprio futuro sportivo in una sorta di esilio dorato in quel di Cortina d’Ampezzo, in uno dei fiabeschi hotel di sua proprietà.
A dirla tutta, qualche malalingua aveva invece giustificato la sua dipartita in quel dei monti dell’Ampezzano adducendo che all’approssimarsi delle prime insostenibili calure estive il presidenci aveva palesato segni di squilibrio mentale, come sembrerebbe testimoniare l’inquietante video che linkiamo qui sotto. Quali che fossero i motivi dell’esodo bettetiano, pare comunque che l’esilio durerà ancora per poco: stamattina il sito web del settimanale britannico People preannunciava infatti l’uscita del prossimo numero della rivista contenente una straordinaria intervista-fiume al presidenci (vedi foto) di cui purtroppo non abbiamo ancora indiscrezioni al riguardo. La perentoria dichiarazione d’apertura “London at my feet”, comunque, lascerebbe intuire – secondo i ben informati – un clamoroso ripensamento del presidenci che potrebbe snobbare Madrid per insediarsi sulle rive del Tamigi alla guida di uno dei celeberrimi club londinesi.
 Peraltro, l’amicizia del presidenci con il magnate russo Abramovich non è mai stata un mistero, e c’è chi già dipinge scenari pirotecnici  con un clamoroso scambio sulle poltrone di Chelsea ed Asseggiano United – ovviamente, Pippi permettendo. A suffragio di tale inquietante teoria, difatti, deporrebbe anche l’improvviso clamoroso rifiuto del Giugia, fedelissimo del presidenci, al trasferimento al Real Madrid, dove era già stato dato come colpo dell’estate e imprudentemente ribattezzato “el Buitre” dagli entusiasti tifosi delle Merengues. Secondo il Time (in foto) non ci sarebbero dubbi al riguardo: il Giugia sarebbe pronto a seguire il presidenci a Londra, dove  i principali ristoranti starebbero già rimpolpando le cambuse di derrate alimentari d’ogni tipo.
Chiudiamo rivolgendo i nostri più calorosi auguri di buon compleanno a Tony “Ciop” Guardiola, uno dei  soci-fondatori dell’Asseggiano United nonché ideatore del famigerato e temutissimo laboratorio nazi-sportivo “Tony-Lab” del quale ci giunge notizia aprirà presto una nuova sede in quel di Maerne, attualmente in fase di ristrutturazione. Rispolverate le antiche velleità da centravanti dal tacco facile, il buon Tony sta contendendo proprio al Giugia il ruolo di attaccante nel corso degli attuali tornei estivi, con esiti alterni almeno quanto le ultime pescate in mare aperto.. Peraltro, tra i due senatori dello United la sana rivalità sportiva finisce troppo spesso per trasformarsi in un (in)sano appetito a tavola, e c’è già chi rimpiange i super-magri Omar e Balotello..