Asseggiano United

la squadra più titolata di Asseggiano

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

molto bello questo articolo complimenti. Ciao da kepago
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 11:13
 
se entro 15 gioni non si fà la cena di fine anno i...
Inviato da: simone trabucco
il 11/01/2011 alle 13:47
 
sio morti cio'?
Inviato da: el formajaro
il 06/11/2010 alle 12:12
 
Mis más sinceras felicitaciones!!!Ustedes son la prueba de...
Inviato da: Sorriso76
il 09/09/2010 alle 11:50
 
hey mr president, nessun colpo di calciomercato? girano...
Inviato da: frank timberland
il 31/08/2010 alle 17:40
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

riccato.nicolagenerazioneottantaasseggianoutdkt61arancioflaviogallinaannamariabenvejovanvejinannalisazardi08sercon2009antonetti_davidedanielmanentelondonvg1milanidomanifabioborse
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

“CADUTA DI STILE”

Post n°154 pubblicato il 09 Maggio 2009 da asseggianoutd

Mi rivolgo ai giocatori dell’Asseggiano United.

Sono un tifoso, che ormai vi segue dai primi esordi nei campi da calcetto; quello a cui ho assistito ieri sera, oltre che ad una pessima prestazione sportiva: mancanza di gioco, confusione sia nella manovra offensiva sia difensiva; bhè diciamo tutto alla membro di segugio, ho visto una vera e propria “caduta di stile”.

Un malumore che ormai si protrae da diverso tempo.

Litigi tra compagni di gioco, giocatori che si credono dei fenomeni, tutti che accusano tutti e per questo magari non vengono più; Ma!

Proprio “MA”.

Ma!! che fine ha fatto lo stile Asseggiano United?

Costruito in anni, dove il silenzio in campo era scontato, dove spirito di sacrificio, maturità, gioco di squadra, tenacia e grinta “non si molla mai” “via via”, sovrastavano sopra ogni altra cosa.

Dove a ogni sconfitta si usciva con onore, dove i panni sporchi si lavavano all’interno dello spogliatoio (e non in piazza), dove tutti soffrivano fino alla fine anche in panchina. Forse e più semplice salire sul carro dei vincitori e scaricare subito quello dei vinti!

Penso scomparso messo nell’angolo più remoto di una soffitta assieme a tutto quello che è stato fatto fin d’ora.

C’erto che, ieri, gli avversari, ve le hanno suonate bene, con tecnica e soprattutto maturità.

Quella maturità che una squadra come la nostra dovrebbe avere.

Dico dovrebbe…

E nemmeno chi ha l’onore di portare la fascia di capitano  è riuscito a fare.

Due partite, 100 minuti ancora che valgono tutto.

E ora che fare?

Dare corpo e anima per tutte e due le partite? Puntare tutto su una sola? Come si prospetta, visto la voglia, mandare tutto a “PUTTANE”?

A voi l’ardua scelta!

D’obbligo poi il sciogliete i ranghi, (le squadre più forti vi attendono), e passare ai fondatori la stesura dell’ultimo capitolo.

Far cambiare idea a un tifoso come me, che di calcio non ne capisce nulla, o a chi si rompe per organizzare (sempre e comunque criticato) sarà dura.

Bhè in bocca al lupo per il proseguimento!

IL PRESIDENTE

SIMONE BETTETO

 

 
 
 

Mega scoop in casa Asseggiano!

Post n°153 pubblicato il 01 Aprile 2009 da asseggianoutd

Venerdi sera, nell'area VIP di un noto nocale notturno del
nord Italia, Ricky avvistato con la sua ennesima conquista.
Questa volta si tratta di una famosa modella con la passione
per i calciatori. Ricky meglio di Borriello? Pare proprio di si a
giudicare dal sorriso di Belen Rodriguez!

Ricky con Belen

 
 
 

Nuovo scandalo travolge l’Asseggiano

Post n°152 pubblicato il 18 Marzo 2009 da asseggianoutd

E’ notizia di poche ore fa che gli osservatori dell’Asseggiano hanno
scovato il giovane talento Alessio in Thailandia.
Ufficialmente si trova in ritiro all’estero in preparazione dei play offs,
ma a giudicare dalle notizie pervenute e dall’evidenza fotografica
e’ lecito avanzare alcuni dubbi sulle motivazioni della trasferta.


 

 
 
 

STREPITOSO IGOR: PARATI 2 TIRI LIBERI ED E' ANCORA VITTORIA!!!

Post n°151 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da asseggianoutd

Lunedì scorso ennesima importante vittoria conquistata sul campo del Green Garden. Formazione migliore in campo per l'Asseggiano con il solo Giugia escluso dal match per turn-over voluto dal  DS Pippi. Igor, Tony, Riccardo, Lele Bensi, Ballarin, Omar, Doro e kakà. A bordo campo il presidentissimo Betteto agguerrito e grintoso come non mai. Solito avvio di gara in salita con avversari dopo pochi secondi in vantaggio  su punizione dal limite concessa per un ingenuo retropassaggio al portiere (che non poteva ritoccare la palla). L'Asseggiano reagisce sfiorando in più occasioni il gol ma gol sbagliato-gol subito e in un capovolgimento di fronte la squadra avversaria impietosamente raddoppia in contropiede. Tony e compagni rialzano subito la testa producendo ancora azioni pericolose  e giocando di prima con passaggi a tagliare il campo.  Prima dell'intervallo accorcia le distanze Kakà  e gli avversari cominciano a cedere alle incursioni rosa. Omar,  ancora Kakà, Riccardo e Lele Bensi segnano gol pesanti che invertono il corso della partita. Adesso gli avversari costretti al forcing per recuperare provano il tutto per tutto lanciando il loro ottimo attaccante con assist profondi. Dopo aver subito un gol proprio da quest'ultimo,  Omar, su azione di rimessa intrapresa da Tony, insacca la rete che tiene ancora a debita distanza gli avversari sul 6-3. Nei minuti finali succede l'imprevisto: a causa di inutili falli in attacco commessi da Doro e Ballarin quando il risultato lasciava tutti tranquilli, l'arbitro al raggiungimento del quinto fallo, comincia impietosamente a fischiare tiri liberi ad ogni contrasto di gioco. I primi due gelano il sangue all'Asseggiano che si vede quasi raggiunto sul 6-5. Gli abili rivali cercano opportunamente di farsi toccare per finire a terra e ancora una volta riescono nell'intento. Tony perde la testa all'ennesimo fischio dell'arbitro (per altro su un presunto fallo molto dubbio) e si fa ammonire per proteste. E qui entra in scena Super-Igor che spegne le velleità di rimonta dell'avversario parando il tiro libero e ripetendosi con un'altra parata miracolosa sempre su tiro libero concesso a pochi secondi dal triplice fischio finale. Grande soddisfazione per la squadra che mette in tasca tre punti pesanti contro una formazione di tutto rispetto. A seguire classico dopopartita al Woody con il Presidente raggiante per la  prestazione della squadra.

Venerdì prossimo sgambettata in famiglia e serata di gala a sorpresa.

Doro Atleta.....D'Oro

In foto, Pericle posa dopo l'ultima cena sociale con il prestigioso titolo "Atleta dell'anno"vinto nell'87. Per lui forse quest'anno in arrivo anche il premio alla carriera...

 

 
 
 

TRIS DI VITTORIE: COMINCIA BENE IL 2009!

Post n°150 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da asseggianoutd

L'inizio del nuovo anno lascia ben sperare per il prosieguo dei tornei. Con il Presidente di nuovo a bordo campo ad incitare la squadra sono arrivate tre vittorie incoraggianti che rilanciano le aspirazioni dei rosa. Venerdi scorso al Green Garden  vittoria in rimonta in zona cesarini con gol di Kakà che "alla Crespo" insacca di tacco un cross di Omar. Tripletta per Tony che conduce la squadra al successo spronando i compagni a crederci fino alla fine. Dopopartita magistralmente condotto da "San Giuliano" che al Nebri si esalta ad ordinare birre ed amari per la gioia di Doro (presente solo nel dopogara) e Presidenci.

Lunedì due partite in contemporanea come al solito.
Nel Big Match dello Sporting contro i rivali del Chievo rispunta in campo il grande Lele Ballarin che in coppia con Doro si esalta e gonfia la rete per ben tre volte, portando nel secondo tempo l'Asseggiano addirittura in vantaggio di quattro gol. Ottima prova di Igor che nel finale para un rigore e spegne le velleità di rimonta degli avversari, che per qualche minuto si presentano ripetutamente al tiro. Kakà, Giugia e Tony fanno il resto: possesso di palla schiacciante e giocate di classe.
Nella gara del Green Garden l'altra metà della rosa sbriciola gli arrendevoli avversari sommergendoli di gol.
Grande soddisfazione per il Presidente Betteto che si gode le vittorie e riporta la rotta della squadra verso lidi ambiziosi.
Unica tegola il grave infortunio occorso al Bugi, fresco di rinnovo contrattuale per altre due stagioni. Speriamo possa recuperare per le fasi finali dello Sporting, tornando in campo quanto prima a morsicare le caviglie degli avversari.

 
 
 

CASO BUGI: POSSIBILE CESSIONE SUL MERCATO DI GENNAIO...

Post n°149 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da asseggianoutd

Sembra ormai insanabile la frattura tra il Ds Pippi e il nostro esterno di destra Bugi, in aperta polemica con la società sulla gestione delle convocazioni. Il Presidente Betteto è chiamato ad un'opera di conciliazione, pena la definitiva separazione dell'ala di Maerne dalla squadra di Asseggiano. Intanto sul fronte di mercato si fanno sempre più insistenti le offerte per lo stesso Bugi da parte di numerose formazioni locali, disposte a sborsare cifre importanti per assicurarsi le prestazioni del giocatore a partire dalla ripresa agonistica di gennaio. Betteto assicura che farà di tutto pur di  non cedere un "Campione del GreenGarden 2006", sempre che il giocatore stesso non decida di sua volontà di voltare le spalle ai rosa....

 
 
 

W E     A R E     B A C K !!!

Post n°148 pubblicato il 23 Novembre 2008 da asseggianoutd


Incredibile quanto successo venerdì scorso al Green Garden. Per festeggiare il compleanno del Presidente Betteto, la cui presenza in panchina era preannunciata da tempo dopo mesi di assenza, sono entrati di sorpresa in spogliatoio con la borsa, a pochi minuti dal calcio d'inizio: Lele Ballarin e Tony!!!!
Ancora a zero punti dopo 5 giorntate e con il morale a terra, la squadra improvvisamente si è caricata di energia ed è entrata in campo con la determinazione dei tempi migliori.
Schierati in campo subito dall'inizio sia Tony che Lele (ENTRAMBI DOPO MESI DI INATTIVITA'....), e l'Asseggiano, in pochi minuti conditi da giocate di prima e da azioni spumeggianti, si portava in vantaggio per 2-0 con doppietta proprio di Lele Ballarin. Poi gli ottimi rivali, peraltro di alta classifica, hanno ribaltato il risultato e la partita è proseguita in equilibrio 3-2, 3-3, 4-3, 4-4 fino a dieci minuti dalla fine quando, gettando il cuore oltre all'ostacolo, i nostri si sono portati in vantaggio per 6-4 con la panchina che esplodeva ad ogni gol. Secondi finali trepidanti con gli avversari che accorciavano per 6-5 e provavano il forcing finale. Alla fine è arrivato il fischio liberatorio dell'arbitro, con in sottofondo il  "Via! Via!" del Presidente sull'ultimo rilancio della difesa.
Festa grande in campo con Ballarin eroe di giornata: 5 gol strepitosi e grinta da vendere.

 
 
 

TANTI AUGURI PRESIDENTE!!!

Post n°147 pubblicato il 21 Novembre 2008 da asseggianoutd


Tanti auguri al nostro caro Presidente che oggi spegne 36 candeline. Ormai manca poco al ritorno in campo preannunciato per il prossimo gennaio, e la squadra tutta non vede l'ora di sentir ancora il caloroso incitamento del suo massimo dirigente. Nel frattempo il nostro Simone non ha proprio perso tempo.... Ed infatti sembra ormai ufficiale che l'Asseggianto United ha adesso anche una magnifica First Lady.
Mille di questi giorni caro Simone, l'Asseggiano United è sempre con te!


 
 
 

  Happy Birthday MATTEO !!!

Post n°146 pubblicato il 29 Settembre 2008 da asseggianoutd


Tanti auguri al nostro caro Matteo che oggi spegnerà 33 candeline. Dall'Inghilterra trapela qualche ottimistica notizia su una suo possibile impiego nei tornei di quest'anno visto che spesso volerà oltre manica per impegni di lavoro. Un gettone al mese potrebbe essere di grande aiuto per lo sterile attacco dell'Asseggiano, considerando che i tanto promessi rinforzi non si sono ancora visti. Nel frattempo Dr Teo è impegnato in una faticosa preparazione "indoor" a base di sport da camera per ritrovare la forma migliore.

Intanto la settimana scorsa il matrimonio di Roberto (indimenticato giocatore dell'Asseggiano Utd) è stato una festosa occasione per riunire il nucleo storico della squadra attorno ad un tavolo e discutere tra le altre cose della nuova stagione che incombe. Il riconfermato DS Pippi ostenta come al solito un contagioso ottimismo sulle potenzialità della rosa attuale che secondo lui dovrebbe anche quest'anno riconfermarsi sicura protagonista ai vertici dei tornei. L'unica preoccupazione emersa e reale minaccia ai delicati equilibri della squadra è la misteriosa assenza e il silenzio protratto del Presidente Betteto che da mesi ha fatto completamente perdere le sue tracce dietro la scusante di vituperati impegni di lavoro. Pippi (ormai di fatto anche Presidente Vicario della squadra) addita, come probabile causa dei guai del Presidente, la disastrosa situazione economica delle casse sociali. Nell'ultimo biennio il bilancio della società si è sempre chiuso in rosso e a giugno di quest'anno addirittura con un pesante passivo. Da alcuni si apprende che anche la misteriosa mancata consegna delle tanto attese cravatte sociali sarebbe riconducibile ai problemi economici della squadra e che addirittura il Presidente le avrebbe poi rivendute per coprire le fideiussioni necessarie alle iscrizioni dei tornei... Fonti esterne alla squadra vociferano di un Betteto che starebbe organizzando una fuga d'esilio a Manila per sfuggire alle pressanti incudini debitorie....

Presidente, ..se ci sei.., batti un colpo!!!!



 
 
 

Una tegola sull'Asseggiano

Post n°145 pubblicato il 26 Settembre 2008 da asseggianoutd

Inizia male lastagione per il temibile esterno nonche' presidente del sindacato giocatoriCristiano Bugi Cobolli Gigli. Nelle prime sedute di preparazione atletical'acutizzarsi di un problema all'inguine lo ha costretto a sospenderel'attivita' sportiva. Il massaggiatore ufficiale degli impianti di Asseggianello, il fidato Vian, ha diagnosticato una seria pubalgia. Tempi di recupero piuttosto lunghi, si parla di almeno 1-2 mesi. Il medico raccomanda molto riposo, una cura a base di panini tonno-porchetta e tanta vitamina F.


 
 
 

BENTORNATO MATTEO!!!

Post n°144 pubblicato il 08 Luglio 2008 da asseggianoutd

Ieri sera partita speciale per il ritorno in squadra del nostro Matteo, emigrato in Inghilterra all'inizio dell'anno. Un pò emozionato nel rivestire la magica maglia rosa dopo più di sei mesi, Teo ha disputato un'ottima gara alternandosi in attacco con Omar. Purtroppo l'entusiasmo per la sua presenza non è bastato all'Asseggiano per portare a casa la vittoria. Il primo tempo è stato ampiamente dominato dai rosa con giocate di ottima fattura e con possesso di palla a favore. Il doppio vantaggio ad un certro punto stava addirittura stretto per le molte occasioni create (due volte Giugia vicinissimo al gol in assolo personale) e l'avversario non sembrava impensierire la difesa di Tony e Igor provando esclusivamente con tiri dalla distanza. Sul finire della prima frazione due episodi sfortunatissimi hanno riequilibrato il match (prima un autogol di Giugia che deviava nella porta sbagliata un cross nemico e poi una papera in presa di Igor su una palla innocua). Nella ripresa l'Asseggiano è calato molto dal punto di vista della corsa e dell'intensità di gioco e l'avversario ha preso il sopravvento portandosi in vantaggio. Un eurogol di Kakà dalla distanza ed un'ennesimo cucchiaio vincente di Giugia non sono bastati alla fine per vincere. Ma oggi il risultato non era importante: riabbracciare il nostro compagno Matteo è stata già di per sè una bella gioia. Tra l'altro anche nell'occasione ha dimostrato quanto fosse migliorato nell'ultimo anno e quanto importante fosse il suo contributo nell'economia offensiva della squadra.
Dopopartita in pizzeria e tappa finale al Woody magistralmente condotti dal Giugia ancora capocordata in attesa del ritorno di Doro a chiamare gli amari. Caso Pippi misteriosamente grande assente della serata...

 
 
 

GIUGIA GOL

Post n°143 pubblicato il 03 Luglio 2008 da asseggianoutd


In questo filmato si può ammirare uno dei rarissimi gol di Giugia, sempre finezze da cineteca del futsal..

 
 
 

IL  CALDO NON FERMA L'ASSEGGIANO...

Post n°142 pubblicato il 01 Luglio 2008 da asseggianoutd


Ieri sera, alla seconda del torneo estivo allo Sporting, la squadra ha dato segno di una buona condizione fisica nonostante la calura estiva. 11-4 finale per riscattare la brutta prova della settimana scorsa. Su tutti mattatore dell'incontro Alberto con 5 gol d'autore.
Ritorno del Tony al centro della difesa dopo un lungo stop e di Lele Bensi in fascia.
Bella prova di  Kakà e Ricky; Omar molto attivo ma sempre un pò sciupone sotto rete.. Giugia da prova di essere in forma strepitosa calando una doppietta ...di pizze nel dopo partita al Village. Pipi esalta la squadra da bordo campo (a causa di una fastidiosa irritazione cutanea) incitando i compagni a dare il massimo.
Prossimamente sono annunciati i ritorni di Doro dal ritiro caraibico e di Matteo Dalla Valle dal ritiro d'oltremanica.

 
 
 

TANTI AUGURI GIUGIA!!!

Post n°141 pubblicato il 19 Giugno 2008 da asseggianoutd

Tanti auguri anche al nostro Giugia che compie 33 primavere.
Riconfermatissimo per la prossima stagione dopo le prodezze di fine torneo si candida come sicuro protagonista per le future competizioni. Il presidente per assicurarsi le prestazioni di Giugia anche nei prossimi tornei ha dovuto "mettere sul tavolo" un rinnovato contratto che prevede come premi partite delle cene nei migliori ristoranti della zona... Grazie alla fama (..fame...n.d.) del nostro fuoriclasse sembra ormai vicino l'accordo con tre nuovi sponsor che dovrebbero risolvere i problemi economici generati dalla disastrosa gestione Pippi: Tortuga, Bengley e Stinger sembrano disposti a finanziare la squadra pur di assicurarsi in esclusiva i nostri leggendari dopopartita che sempre giovano all'immagine dei locali. Inoltre i tre sponsor propongono di lanciare nei propri menu delle pietanze ispirate proprio dai gusti e dalle abitudini del nostro Giugia: la Tortuga offrirà la "Pasta Giugia" - 2 etti di pasta all'uovo con aragosta, scampi e cappe lunghe; Bengley la "Pizza Giugia" a base di salamino piccante, gorgonzola, formaggio verde, porcini, bufala e peperoncino di caienna, condita esclusivamente con olio extravergine d'olive del Lago di Garda; lo Stinger proporrà il "Panino Giugia" con ossocollo, lardo di colonnata, peperoni, pancetta e cipolla.

 
 
 

L'ASSEGGIANO UNITED RIPARTE DAL SUO NUMERO 1

Post n°140 pubblicato il 18 Giugno 2008 da asseggianoutd


Dopo una stagione altalenante dal punto di vista del rendimento il nostro Igor è la prima certezza per la prossima stagione. Tornato in gran forma nelle ultime partite di fine stagione si sta già allenando (seguendo i dettami del TonyLab) per preparare al meglio le sfide future dei tornei 2008/09.
Con Igor in forma come nel 2006, anno della vittoria al Green Garden con titolo di miglior portiere del torneo per lui, l'Asseggiano United punta di nuovo in alto, forte di una sicurezza tra i pali che neanche la "meteora" Finotto aveva più dato alla squadra.
Igor allena inoltre giornalmente la sua presa con la piccola Anita, nuova mascotte e portafortuna della squadra, che gli sta dando un ritrovato entusiasmo e tanta voglia di tornare il NOSTRO GRANDE NUMERO 1!!!!!

 
 
 

TANTI AUGURI BUGI!!!!

Post n°139 pubblicato il 18 Giugno 2008 da asseggianoutd

Martedì 17 giugno il nostro Bugi (Cristiano Povelato) ha compiuto 33 anni. Tutta la squadra e la dirigenza gli augurano tanti auguri di buon compleanno.
Quest'anno è stata la sua stagione più prolifica dal punto di vista dei gol realizzati. Chissà che (mercato estivo permettendo...n.d.) possa ulteriormente migliorare dal punto di vista tecnico-tattico per poter contribuire con il suo carattere grintoso ad una stagione che deve per forza di cose essere di gran riscatto

 
 
 

FESTA......D'ADDIO!!!!

Post n°138 pubblicato il 10 Giugno 2008 da asseggianoutd


Fatico a trovare le parole per descrivere quanto successo ieri sera. Il nostro giocatore più rappresentativo, Lele Ballarin, ha annunciato tra lo sbigottimento generale dei compagni, di voler lasciare il calcio e quindi l'Asseggiano United!!!
Dopo vari tentativi di convincerlo a cambiare idea (pensando fosse uno dei suoi famosi bluff) i compagni di squdra, realizzato che stavolta fa proprio sul serio, si sono trovati nello sconforto più nero. Tony ha provato in tutti i modi a farlo tornare in se ma Ballarin non vuole sentire ragioni. Dice di non aver più stimoli perchè la squadra non è più competitiva come una volta e che le sconfitte di quest'anno sono state troppo pesanti da digerire.
In tarda serata, di ritorno dal lavoro, è arrivato anche il Presidente Betteto che appresa la notizia ha mestamente ritirato le mute di maglie in carico a Ballarin....
Che altro dire: la festa c'è stata ma ormai poco conta. Tutte le foto si possono trovare sul sito http://www.flickr.com/photos/67928712@N00/

 
 
 

ULTIMA PARTITA - ULTIMA VITTORIA*******GIUGIA SHOW**********

Post n°137 pubblicato il 09 Giugno 2008 da asseggianoutd


Archiviato il torneo del Green Garden con l'inutile gara di ritorno contro il Megra Costruzioni la settimana scorsa è giunto al termine anche il torneo Zopen. Venerdì infatti l'Asseggiano ha battuto i rivali del La Valletta con un pesante passivo aggiudicandosi il terzo posto del girone. Pur essendo una gara di fine stagione è stata giocata da entrambe le squadre a buon ritmo e a viso aperto. Gli avversari, appaiati a pari punti in classifica, hanno provato da subito a mettere in difficoltà i nostri pressando alti nella metà campo rosa e provando spesso il tiro da fuori. Ma con Tony al centro della difesa ed Alessio in fascia destra la squadra si è difesa senza mai andare in affanno tenendo sempre il possesso di palla e rilanciando per Omar in attacco. Dopo i primi minuti in equilibrio proprio Omar ha aperto le danze finalizzando una bella azione corale. L'ingresso di Ballarin ha dato ancora più vivacità alla squadra che in pochi minuti si è portata sul 3-0. A dieci minuti dal termine del primo tempo sono entrati in campo anche Pipi e Giugia e proprio quest'ultimo al secondo pallone toccato ha scaricato un missile millimetrico dalla trequarti che si è insaccato a fil di palo sotto lo sguardo impotente del portiere avversario. Da li in poi gara in discesa con molti spazi in contropiede ben sfruttati da Ballarin e Omar che vanno ripetutamente vicini al gol. Nel secondo tempo ancora Giugia in gol con palla nel sette per una storica doppietta e addirittura poco dopo sfiorato il tris con tiro ad incrociare a lato di poco.
Il gioco spumeggiante dell'Asseggiano produce numerose azioni da gol con un Omar particolarmente ispirato che aumenta ancora il bottino. Gli avversari provano con rabbia a reagire ma uno straordiario Igor tra i pali concederà solo pochi gol nel finale con le squadre ormai intente solo alla fase offensiva. L'ultimo gol è di Tony che segna tirando in "rabona" da calcio d'angolo.
Nel dopo partita il presidente Betteto raggiunge la squadra per festeggiare la vittoria, e tra un bicchierino e l'altro sfugge qualche indiscrezione di mercato che indica in un giovane promettente ex-compagno di squadra di Kakà, il primo acquisto per la prossima stagione. Sembrano quindi fondate le voci provenienti dal Comunale di Venezia sulla cessione di Bugi per far spazio in rosa...

P.S.:
Stasera "chez" Ballarin grande festa per la prima degli azzurri agli Europei...non mancate!!!

 
 
 

MARTEDI' NERO DA DIMENTICARE!

Post n°136 pubblicato il 31 Maggio 2008 da asseggianoutd


Martedì scorso i nostri sono scesi in campo allo Sporting nello scontro
decisivo contro gli Hackers per il sorpasso in testa. Convocata dal
presidente tutta la rosa con conseguente panchina lunghissima. La
partita si chiude a fine primo tempo sul 3-1 per noi con gol di Doro,
Tony, Faian e nonostante gli avversari siano sempre pericolosi in
attacco la sensazione a bordo campo è che la partita si possa vincere.
Nel secondo tempo molti i cambi. Con Pipi in campo al centro della
difesa la squadra si difende ancora ordinatamente disinnescando ogni
azione d'attacco avversaria e addirittura creando tre contropiedi con
superiorità numerica non sfruttati da Alessio DV, Omar e Ballarin. A
meno di dieci minuti dalla fine rientrano Tony e Faian con il tentativo
di "blindare" il risultato. Nick si schiera a sinistra e Tony centrale.
In meno di due minuti vengono sciupate due occasioni favorevoli davanti
al portiere avversario di cui una clamorosa con Doro che di testa non
trova lo specchio della porta da due passi..

E da li si è spenta la luce.....
Nick in fascia sembra in evidente difficoltà per una condizione fisica
davvero ai minimi storici. Nel giro di pochi minuti subiamo due gol in
contropiede originati proprio da palle perse da Nick. Gli avversari
hanno il morale alle stelle e adesso ci credono con convinzione. Noi
subiamo increduli il contraccolpo psicologico e non riusciamo a
reagire. A pochi minuti dal fischio finale su punizione dalla trequarti
le marcature scricchiolano e l'attaccante avversario ci fa sprofondare
nel baratro insaccando il gol della beffa definitiva...

Dopo questa
partita siamo partiti, ancora cambiati e senza passare sotto la doccia,
per andare al Green Garden dove si giocava l'andata degli ottavi di
finale contro il Megra Costruzioni, formazione fortissima e favorita
nella corsa alla vittoria finale del torneo di cui detiene ancora il
titolo.

L'approccio alla gara è stato vissuto in un clima surreale per la
delusione cocente della sconfitta e tra lo sbigottimento generale si
fatica a capire chi debba scendere in campo per prima. Purtroppo il mix
tra fatica e rassegnazione ha dato vita ad un'inizio gara disastroso e
suicida. Dopo cinque minuti perdevamo già per 5-0!!! (Eloquente il
primo gol preso dopo 30" su punizione in area concessa per un
retropassaggio al portiere Alessio che ha raccolto la palla con le
mani...).

Nonostante qualche clamorosa palla gol sciupata come al solito dai
nostri, gli avversari hanno manifestato una superiorità schiacciante su
tutti i fronti con degli esterni imprendibili che correvano a velocità
doppia della nostra.

Perfino il bomber Doro fatica a trovare lo specchio della porta e dopo
10 minuti esce sconsolato dal campo. Faian, schierato in estremis da
Lillo che relega Tony in panchina, esce anch'egli, sconcertato per il
disastro collettivo, con una caviglia malconcia. Ballarin a schemi
completamente saltati ingaggia un duello personale con il portiere
avversario che gli nega ripetutamente la gioia del gol. Kakà, tenuto a
riposo appositamente per questa partita, si infortuna da solo ad un
piede calciando di stizza contro un ferro della recinzione di bordo
campo..

Clamorose le esclusione per scelta tecnica degli uomini più in forma:
Pipi, Ricky, Alessio DV. Rimpianti per un Giugia in stato di grazia
assente per motivi di lavoro.

Alla fine il risultato è impietoso: 13-4 per gli avversari!!!

Mestamente la squadra si ricompatta nello spogliatoio dove non si sente volare neanche una mosca.

Per la prima volta nella storia sociale salta anche il consueto dopo-partita...

 
 
 

APPRODO AGLI OTTAVI!!!

Post n°135 pubblicato il 22 Maggio 2008 da asseggianoutd


Nella gara di ritorno al Green Garden ennesima vittoria e passaggio del turno agli ottavi di finale. Ancora un risultato schiacciante a ribadire la superiorità tecnica e tattica evidenziata nella gara d'andata. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 con molte occasioni create dai nostri sfruttando le indecisioni difensive degli avversari buttatisi in avanti a testa bassa per provare l'impresa di recuperare i quattro gol di scarto. Nel secondo tempo la manovra fluida e il costante possesso di palla hanno incanalato la gara nei binari giusti. Con Tony in campo, nonostante un problema muscolare serio che lo affligge da due mesi, la squadra ha espresso il suo gioco migliore chiudendo la partita in pochi minuti con Doro e Kakà entrambi in rete con gol di ottima fattura. La partita in discesa ha dato molto spazio alle incursioni offensive di Omar che tra pali, traverse, gol mangiati e qualche dribbling di troppo, alla fine riesce a mettere dentro la palla del 3-0. Nel finale rientra Pipi dopo un lungo stop evidenziando un'ottima condizione fisica (segno che il ritiro in Tunisa è stato fruttuoso..) ed andando a segno per il 4-0 addirittura con un gol di testa (alla C.Ronaldo n.d.).
Nel finale gli avversari trovano il gol della bandiera su punizione dal limite, grazie ad un'ingenuità del Bugi che in barriera si sposta al momento del tiro. Da segnalare l'ottima prova degli esterni Ricky e Lele.
A fine gara gli avversari vanno a complimentarsi con il nostro portierone Alessio che ha fatto parate strepitose su tutti i tiri insidiosi del loro attaccante, dotato di una bordata potentissima e che cercava il tiro da qualsiasi posizione. E' un finale di stagione davvero da incorniciare per il nostro portiere che gode di uno stato di grazia eccezzionale. I prossimi avversari sono avvisati: troveranno un muro davanti a se!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: asseggianoutd
Data di creazione: 15/06/2006
 

GIUGIA SHOW!

 

PUNIZIONE DAL LIMITE DI FAJAN

 
Web statistics
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: asseggianoutd
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963