Asseggiano United

la squadra più titolata di Asseggiano

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

molto bello questo articolo complimenti. Ciao da kepago
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 11:13
 
se entro 15 gioni non si fà la cena di fine anno i...
Inviato da: simone trabucco
il 11/01/2011 alle 13:47
 
sio morti cio'?
Inviato da: el formajaro
il 06/11/2010 alle 12:12
 
Mis más sinceras felicitaciones!!!Ustedes son la prueba de...
Inviato da: Sorriso76
il 09/09/2010 alle 11:50
 
hey mr president, nessun colpo di calciomercato? girano...
Inviato da: frank timberland
il 31/08/2010 alle 17:40
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

riccato.nicolagenerazioneottantaasseggianoutdkt61arancioflaviogallinaannamariabenvejovanvejinannalisazardi08sercon2009antonetti_davidedanielmanentelondonvg1milanidomanifabioborse
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Derby!

Post n°114 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da asseggianoutd

Serata delle grandi occasioni oggi, con il derby cittadino che ci mette di fronte gli acerrimi nemici del S. Giorgio, noti anche come Selecao. La squadra si presenterà al completo, assistita da tutta la dirigenza, per dare battaglia. Siamo consapevoli della difficoltà dell'impegno, visto che i nostri avversari hanno inanellato 8 vittorie su 8 partite in campionato, segnando raffiche di gol, ma quando c'è da lottare non ci tiramo mai indietro. Appuntamento quindi a stasera, ore 22:30 al Green Garden. Grinta!!


 
 
 

4 Punti

Post n°113 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da asseggianoutd

Questa settimana sono arrivati 4 punti in due partite, risultato non disprezzabile ma mio avviso si poteva fare meglio. Mercoledi abbiamo infatti affrontato una squadra attrezzata dal punto di vista atletico ma non particolarmente pericolosa. Abbiamo letteramente dominato la gara ma senza concretizzare a dovere. Ci ha messo uno zampino anche la sfortuna, che ci ha fatto colpire ben 6 pali! La cosa peggiore però è stata farsi rimontare dal 3-1 al 3-3 finale, regalando soprattutto il gol del pareggio. Ieri invece vittoria netta ma sofferta almeno fino alla metà del secondo tempo, quando sale in cattedra Doro con 4 gol in altrettanti minuti. A quel punto la partita è andata in discesa. Nelle foto la sofferenza di Ballarin cui il buon Uxertoa ha cercato di curare il ginocchio sbucciato con una generosa dose di Cerotto Spray (C).

 
 
 

Auguri presidenci!

Post n°112 pubblicato il 24 Novembre 2007 da asseggianoutd

Per decenza non diciamo quante fossero le candeline che il presidenci ha spento in settimana, ma non possiamo che rallegrarci per il ragguardevole traguardo raggiunto. I festeggiamenti sono durati un'intera settimana, prima con le due partite e relativi dopo-partita, poi una cena per pochi intimi e quindi un dirty-weekend a Barcellona. Come si diceva, lunedi e martedi hanno visto la squadra impegnata su due fronti e sono arrivate due vittorie meritate quanto necessarie per migliorare la classifica dei due tornei. Lunedi vittoria molto sofferta, ottenuta con un gol all'ultimo minuto su punizione di Kakà, punizione propiziata da un fallo che ha frantumato i gioielli di famiglia di chi scrive. Trauma ampiamente superato grazie anche a un dopo partita spumeggiante che è costato pure la multa per guida pericolosa ad uno dei presenti.. Inspiegabile anche per i carabinieri che l'hanno fermato il tasso alcoolico nella norma nonostante le varie birre e la solita sambuca, ma stiamo parlando di un fuoriclasse assoluto (non facciamo il nome per non creargli imbarazzi con la figlia). Martedi invece vittoria facile facile, un 9-2 in cui perfino Bugy lascia il nome tra i marcatori. In attesa del ritorno del presidenci auguro a tutti un buon weekend!
In foto Giugia riceve il premio partita.

 
 
 

La maledizione del presidente

Post n°111 pubblicato il 13 Novembre 2007 da asseggianoutd

Ricordate il mitico portiere Finotto che l’anno scorso difendeva la porta dell’Asseggiano dagli assalti nemici? Ebbene, il baldo giovane nel corso dell’estate ha ceduto alle lusinghe del denaro per abbandonare la propria squadra ed accasarsi altrove. Il presidente tuonò e lanciò la sua maledizione all’ingrato. Sono passati alcuni mesi ora e tutti voi vi chiederete che fine ha fatto… Ebbene, dopo aver giocato ben due partite da titolare, subendo una caterva di gol (2 nella prima e 4 nella seconda), il ragazzo si è accomodato in panchina e li sta trascorrendo la sua triste stagione calcistica. Quando il freddo vento della Siberia, che oltrepassate le steppe ungheresi si incunea oltre le Alpi Giulie e spazza la nostra gelida pianura, fa soffrire anche un giovane portiere, pieno di ambizioni ma costretto a posare il suo posteriore su un’altrettanto gelida panca di truciolato. La vendetta è ormai compiuta, a dimostrazione che tradire la società non paga.

In foto il Fino in uno degli ultimi momenti felici con l’Asseggiano.

 
 
 

Simpson United

Post n°110 pubblicato il 09 Novembre 2007 da asseggianoutd

Il grande Matt Groening, autore dei Simpson, ha acconsentito a prestare il suo talento per girare un episodio della fortunata serie di cartoni con i nostri eroi dell'Asseggiano United come protagonisti. Ecco come appariranno i vostri beniamini. Vediamo se li riconoscete! Lasciate dei commenti...

Martedi intanto la squadra ha disputato due partite in due campi diversi. Grande impegno corale che ha permesso di schierare due formazioni complete di cambi riuscendo anche a fornire due ottime prestazioni. Un 3-3 con rimonta nella prima partita e una splendida vittoria per 6-4 nella seconda. Pare chiaro ormai che non esistono distinzioni tra Asseggiano A e B, si tratta di una rosa di giocatori intercambiabili, tutti motivati ed insostituibili. Alla prossima!

 
 
 

Asseggiano vince e convince

Post n°109 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da asseggianoutd

Settimana positiva in casa Asseggiano. Due vittorie convincenti sia nel risultato che sotto il profilo del gioco espresso. 5-4 un po' sofferto lunedi mentre martedi è arrivata una goleada, 10-1 o giù di li. Hanno giocato tutti bene, carichi e motivati, come si addice al blasone che indossiamo. In foto Pippi indossa la nuova divisa gentilmente fornita dal nostro nuovo sponsor, Calzature Vanin. Probabile che ci sia l'occasione la prossima settimana per un dopo-partita in cui la squadra si presenterà ufficialmente.
Notizie negative dall'infermeria. Pippi cade rovinosamente a terra e sbatte violentemente il volto. Quelli che seguono sono momenti di panico, ma sembra che non si tratti di nulla di preoccupante, salvo la probabile l'amputazione del naso (tutto o in parte).

 
 
 

Asseggiano for Africa

Post n°108 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da asseggianoutd

Asseggiano campione anche di solidarietà. In foto Alessio con la felpa della squadra mentre disseta uno Gnu in via di estinzione.

 
 
 

Bel gioco ma pochi punti

Post n°107 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da asseggianoutd

La settimana appena conclusa ha registrato due partite che non hanno affatto soddisfatto per il risultato ma che certamente fanno ben sperare per la qualità del gioco espresso. Lunedi si giocava Milan-Marsiglia (Milan è il nome che ci hanno attribuito allo Zopen), e proprio come nel triste precedente di alcuni anni fa, è venuta a mancare la luce a metà partita. Il presidente al telefono esorta la squadra ad andare sotto le docce anzitempo. La luce però torna poco dopo e ci permette di recuperare lo svantaggio e superare gli avversari. Partita tirata fino all'ultimo, con clamoroso errore a 30'' dalla fine che permette al Marsiglia di pervenire al pareggio. Un 5-5 che ci lascia l'amaro in bocca e risparmia quindi la tappa al Woody. Migliore in campo Fajan, ormai in netto recupero di forma grazie alla cyclette ricevuta in dono dagli amici e compagni di squadra. Martedi invece si giocava con i campioni in carica del Green Garden. Si temeva una sonora batosta e invece abbiamo iniziato al meglio. Sull'1 a 0 per noi entra sugli spalti lo sponsor e nei 3 minuti successivi abbiamo subito 5 gol, figuraccia! Poi però il cuore Asseggiano reagisce e si rimonta, sfiorando più volte il vantaggio. Nel finale l'arbitro concede un rigore inesistente agli avversari che di fatto chiude la partita. Sconfitta onorevole e tanta rabbia da smaltire nei prossimi impegni!

 
 
 

Riscatto!

Post n°106 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da asseggianoutd

Rivoluzione in casa Asseggiano. Mercoledi sono scesi in campo gli esclusi dalle convocazioni di mercoledi, per l’esordio al Green Garden. C’era il timore del ripetersi della debacle di lunedi e l’inizio è stato un po’ incerto e frenato dalla paura di sbagliare. Poi fortunatamente la partita si è sbloccata a nostro favore e a quel punto abbiamo dilagato, seppellendo gli avversari sotto una valanga di gol. Uniche notenegative il brutto autogol di Alessio e la sterilità offensiva di Uxertoa (unico a secco ieri), ma per il resto belle giocate di prima e gol di ottima fattura. Da registrare il ritorno del Doro in attacco, dopo 6 mesi di assenza, come sempre concreto ed impeccabile. 13-1 il punteggio finale con il Bugy portato in trionfo al Woody per il suo gol capolavoro. Non mancano però le grane, visto che martedi prossimo ci troveremo a disputare due partite contemporaneamente in due posti diversi. E’ la società che non riesce a farsi valere o c’è un oscuro disegno per eliminare un avversario scomodo come l’Asseggiano?

In foto Pippi, re della vita notturna mestrina, con due personaggi poco raccomandabili.

 
 
 

Vergogna

Post n°105 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da asseggianoutd

Lunedi nella partita di esordio ufficiale l'Asseggiano è stato battuto da una formazione di scarso spessore tecnico in una partita orribile, caratterizzata da bassissimo valore sportivo e agonistico. Lasciano perplessi la scarsa voglia e la poca grinta della formazione messa in campo, che pure si trovava in vantaggio, prima per 3-1 e poi per 4-2. Perdere per 5-4 contro avversari cosi, privi anche del portiere, non è accettabile. Che sia colpa della preparazione troppo pesante del nostro Tony? O forse la formazione messa in campo, a lungo considerata la squadra A non è migliore della squadra B? I tifosi ora mettono in dubbio anche la gestione del calciomercato estivo del presidente, troppo preso dalle sue scorribande nell'Est Europa per accorgersi dei problemi che affligono una squadra ormai appagata e priva di motivazione. In foto il velo pietoso che abbiamo steso sulle immagini della partita, troppo forti anche per un pubblico adulto.

 
 
 

Nuova stagione

Post n°104 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da asseggianoutd

Come è tradizione ieri sera cenone a base di branzini e seppie con il Presidenci ai fornelli. La serata ha permesso di raggiungere quel tasso alcolico necessario a sgomberare la mente e preparare la formazione più adatta per i primi due impegni di campionato. Lunedi esordio al torneo Zopen e mercoledi al Green Garden. Immancabili le polemiche sulle convocazioni, soprattutto da parte del sindacato che avrebbe voluto vedere uno schieramento totalmente diverso. Tra pochi giorni sapremo chi aveva ragione. In foto Pippi alle prese con un panino in uno degli ultimi dopo partita del pre-campionato.

 
 
 

La storia si ripete

Post n°103 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da asseggianoutd

Presidente infuriato ieri sera per l'ennesimo increscioso episodio di indisciplina sportiva. Come è accaduto varie volte nel corso delle stagioni precedenti, la squadra è stata decimata per il contemporaneo impegno di coppa del Milan. Questa situazione è intollerabile ed il presidente si recherà domani a colloquio da Galliani per cercare di sistemare amichevolmente la faccenda. Nel frattempo gli sfortunati juventini, interisti e atei/agnostici della squadra sono stati sottoposti ad una sessione di addestramento degna di Full Metal Jacket. Il preparatore atletico Tony aveva infatti predisposto dei percorsi di guerra disseminati di birilli, cavalletti e filo spinato. Ad ogni giro, fatto di corsa con delle cavigliere piombate, frustate sulla schiena con asciugamano bagnato all'ultimo della fila. Speriamo che tali sofferenze siano ripagate sul campo. Comunque soddisfazione per la punizione divina che ha consentito al Celtic di battere il Milan e che ha colpito con un fulmine improvviso la testa del buon Dida.
In foto Ricky frantuma il ghiaccio per il meritato Mojito del dopo-partita.

 
 
 

Preparazione - La lezione del presidente

Post n°102 pubblicato il 27 Settembre 2007 da asseggianoutd

Torniamo ad aggiornare il blog dopo un lungo silenzio. La squadra è impegnata in una difficile operazione di recupero della forma, dopo il crollo di condizione di maggio e la lunghissima pausa estiva. Capelli bianchi, gravidanze e ozio estivo non stanno rendendo facile il lavoro. Per fortuna ci pensa il presidente con due mosse a sorpresa. Prima organizza un'amichevole a sorpresa contro un'avversario decisamente più in forma (10-0 per loro e bagno di umiltà), poi ingaggia il redivivo Tony come preparatore atletico. Ieri il ciclone tropicale che si è abbattuto su Mestre ha risparmiato le nostre gambe dal massacro del mercoledi (Tony aveva cavalletti e birilli pronti all'uso). Si riprende quindi venerdi, mentre per il campionato bisognerà attendere l'8 ottobre.

 
 
 

Si ricomincia!

Post n°101 pubblicato il 11 Settembre 2007 da asseggianoutd

Riprende finalmente la stagione agonistica dopo la lunga pausa estiva. Questa sera si tiene infatti la prima seduta di allenamento allo Sporting. Tra le novità l'abbandono definitivo di Finotto per questioni di vil denaro, e l'ingaggio di un portiere che verrà scelto tra un giovane talento e una vecchia gloria dell'Asseggiano. Altro non possiamo per ora aggiungere. Ci sono inoltre due sponsor che si apprestano a foraggiare le casse societarie che al momento sono desolatamente vuote.

 
 
 

A caccia di talenti

Post n°100 pubblicato il 19 Agosto 2007 da asseggianoutd

Ecco il presidente e l'addetto stampa a caccia di nuovi talenti in terra di Polonia. A presto per gli aggiornamenti del calciomercato! Nel frattempo preparatevi per l'attesissimo compleanno di Uxertoa il 25 sera.

 
 
 

Tradimento!

Post n°99 pubblicato il 31 Luglio 2007 da asseggianoutd

E' ufficiale, Finotto ha ceduto alle lusinghe del denaro ed ha quindi firmato per un'altra squadra, nonostante i tentativi della presidenza di trattenerlo per un'altra stagione. Il presidente è ora alla ricerca di un valido sostituto. Circolano un paio di nomi ma c'è riserbo assoluto sulle mosse del duo Pippi-Betteto. Nel frattempo siamo vicini alla firma col nuovo sponsor, ne sentiremo delle belle...

 
 
 

X files

Post n°98 pubblicato il 18 Luglio 2007 da asseggianoutd

Ecco un paio di immagini della ormai leggendaria cena da Ballarin. Omettiamo le immagini più forti per rispetto delle vittime e degli occhi delle creature innocenti che dovessero imbattersi in questo sito..

 
 
 

Fine dell'idillio?

Post n°97 pubblicato il 11 Luglio 2007 da asseggianoutd

Iniziano a circolare le prime notizie bomba del calciomercato estivo e anche ad Asseggiano le sorprese non mancano. Prima fra tutte la probabile dipartita del colpo di calciomercato dell'anno scorso. Come ricorderete, in uno dei suoi famosi blitz, il presidente Betteto aveva strappato il portiere Finotto alla concorrenza, consegnandogli le chiavi della porta della squadra. Il giovane si era subito ben inserito negli schemi della squadra, dimostrandosi un vero leader soprattutto nel dopopartita, dove con Doro forma una coppia che figurerebbe titolare ovunque. Le buone prestazioni al Woody e da Bengley ne hanno però un po' appesantito la linea. E' probabile quindi che una nuova squadra lo scarti già alle visite mediche di rito, restituendolo al mittente..
Nel frattempo si lavora al possibile ingaggio del fortissimo portiere Keber, che potrebbe chiudere la sua gloriosa carriera proprio nel suo paese natale, Asseggiano. Ha firmato anche Alessio, la giovane ala che aveva fatto sognare nei playoffs dello scorso anno. Altre mosse non sono per ora prevedibili, ma la dirigenza sta lavorando intensamente. In foto uno degli ultimi momenti felici di Finotto con la squadra.


 
 
 

Bilancio della stagione

Post n°96 pubblicato il 08 Luglio 2007 da asseggianoutd

Con i due campionati alle spalle è ora di programmare il futuro della società, partendo da una corretta valutazione della stagione appena conclusa. La rosa era completa e abbondante in tutti i reparti e si sono verificati pochi episodi sgradevoli (solo alcune diserzioni in corrispondenza delle partite di coppa del Milan). Lo spirito di squadra anche quest'anno ci ha dato una marcia in più, rendendo possibile battere squadre anche superiori a noi sia dal punto di vista fisico che tecnico. Vincere entrambi i gironi è stata una bella soddisfazione, peccato che nei playoffs le cose siano andate in modo non altrettanto soddisfacente. Dal punto di vista societario tutto dovrebbe rimanere invariato, ma il nuovo sponsor dovrebbe portare quella tranquillità economica che è stato un vero cruccio per tutto l'anno. Una volta risanato il bilancio potremo programmare una campagna acquisti di rilievo che ci riporti a conquistare la vetta!

 
 
 

Arrivederci!

Post n°95 pubblicato il 05 Luglio 2007 da asseggianoutd

Purtroppo devo comunicare che l’Asseggiano United è stato sconfitto anche nella finale per il 3° posto. La partita era iniziata maluccio, con gli avversari molto baldanzosi che si sono portati rapidamente sul 3-1. Poi abbiamo accorciato con un gran gol di Ballarin, in mezza girata, un gol che per bellezza rivaleggia con il primo della serata ad opera di Kakà, che ha incornato in rete un cross millimetrico del Bugy. Nel secondo tempo abbiamo tentato di tutto, colpendo tre volte il palo e creando decine di occasioni ma non c’è stato nulla da fare. Peccato. Rimangono alcuni dubbi però: se il Bugy avesse giocato la semifinale come sarebbe andata? E se Fajan si fosse presentato alla finale? Chissà..

Per ora sono quindi sospese tutte le attività sportive fino a settembre, ma il blog non andrà in vacanza, iniziano infatti ora le ferventi attività della dirigenza per il calciomercato, e sono attese parecchie novità interessanti…

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: asseggianoutd
Data di creazione: 15/06/2006
 

GIUGIA SHOW!

 

PUNIZIONE DAL LIMITE DI FAJAN

 
Web statistics
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: asseggianoutd
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963