Asseggiano United

la squadra più titolata di Asseggiano

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

molto bello questo articolo complimenti. Ciao da kepago
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 11:13
 
se entro 15 gioni non si fà la cena di fine anno i...
Inviato da: simone trabucco
il 11/01/2011 alle 13:47
 
sio morti cio'?
Inviato da: el formajaro
il 06/11/2010 alle 12:12
 
Mis más sinceras felicitaciones!!!Ustedes son la prueba de...
Inviato da: Sorriso76
il 09/09/2010 alle 11:50
 
hey mr president, nessun colpo di calciomercato? girano...
Inviato da: frank timberland
il 31/08/2010 alle 17:40
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

riccato.nicolagenerazioneottantaasseggianoutdkt61arancioflaviogallinaannamariabenvejovanvejinannalisazardi08sercon2009antonetti_davidedanielmanentelondonvg1milanidomanifabioborse
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Calendario ufficiale

Post n°33 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da asseggianoutd

E' stato reso noto il calendario ufficiale degli incontri della prima parte della stagione per quanto riguarda il campionato Zopen. Si pregano i signori giocatori di segnare nell'agenda le date che elenchiamo qui sotto. Si ricorda che battute di pesca, compleanni di veline varie e cene con i tassisti non verranno considerate valide giustificazioni per farsi esentare dalle convocazioni. La dirigenza sta inoltre fissando eventuali sanzioni per i trasgressori.

Data                                                 Ora          Avversario

mercoledì 11 ottobre 2006      20.30    Torino          (8 - 3)

lunedì 16 ottobre 2006            21        Treviso         (20 - 5)

lunedì 23 ottobre 2006            21        Sampdoria

lunedì 30 ottobre 2006            21        La Spezia

lunedì 6 novembre 2006          21        Albinoleffe

mercoledì 15 novembre 2006  21.30   Lazio

lunedì 20 novembre 2006         22       Livorno

martedì 28 novembre 2006       21       Lecce

lunedì 4 dicembre 2006           21.30   Fiorentina

lunedì 11 dicembre 2006          21       Triestina

lunedì 8 gennaio 2007              22       Roma

lunedì 15 gennaio 2007           21.30   Juventus

martedì 23 gennaio 2007          21       Cesena

mercoledì 31 gennaio 2007     20.30   Atalanta

martedì 6 febbraio 2007           22       Chievo

martedì 13 febbraio 2007         20        Palermo

lunedì 19 febbraio 2007           21        Parma

 
 
 

Record!

Post n°32 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Si conferma la regola che vuole l’Asseggiano United al top soltanto lontano dagli occhi del suo presidente. Lunedì sera infatti, con il presidente invischiato in problemi di lavoro, la squadra fornisce una prestazione superba battendo ogni record e schiacciando gli avversari con un umiliante 20-5. Sprazzi di alta classe e numeri da circo hanno fatto chiudere il primo tempo attorno al 12-0 (onestamente avevo già perso il conto). Da segnalare i sei centri di Omar (di cui due di tacco) e i tre di Matteo e Ricky. Ma anche questa volta non sono mancate le polemiche. Critico infatti Fajan verso la squadra. Il solito perfezionista non ha mandato giù il rilassamento dei propri compagni nel secondo tempo, quando abbiamo subito ben 5 gol segnandone “solo” 8.
A questo punto la squadra invoca a gran voce un riconoscimento da parte della dirigenza: a quando la prossima cena sociale?
In foto Pippi e Ballarin festeggiano..

 
 
 

Esordio vincente

Post n°31 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da asseggianoutd

Ieri sera si è consumato l’esordio in campionato della nostra squadra. La formazione era quantomai rimaneggiata per i soliti problemi (infortuni improbabili, ferie, problemi di lavoro, fidanzate gelose) ed in porta schieravamo addirittura uno dei nostri attaccanti, Uxertoa. Nonostante questo e nonostante un’inquietante presenza in panchina che preferiamo non commentare, la partita è iniziata bene: 5 minuti senza concedere nulla agli avversari. Successivamente un paio di nostri gravi errori sottoporta sono stati puniti: 0-1. Risultato: squadra allo sbando e rischio espulsione di Uxertoa che smanaccia un pallone fuori area. Cartellino giallo e punizione dal limite che per poco non ci fa sprofondare sul 0-2. A quel punto, time out per riorganizzare le idee e colpo di genio del Pippi: girandola di cambi e 5 mancini in campo. Gli avversari vengono storditi dai nostri movimenti imprevedibili, che appaiono casuali solo all’occhio inesperto di chi non conosce la materia. Si va rapidamente sul 3-1 e la partita è tutta in discesa. 8-3 il finale. Clamorosa sorpresa in spogliatoio, dove Pippi per la prima volta si presenta con un bagnoschiuma di sua proprietà…
Il dopo-partita è più tranquillo e sobrio del solito, la squadra mantiene i piedi per terra, consapevole di essere soltanto all’inizio della stagione. Conforta però una statistica che vi vede imbattuti in gare ufficiali da Aprile, neanche l’Ajax di Crujff era arrivato a tanto.

 
 
 

Si parte!

Post n°30 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da asseggianoutd

Ebbene si, finalmente inizia la nuova stagione agonistica per l’Asseggiano United! Questa sera alle 20:30 sui campi dello Sporting Club di Mogliano si terrà il primo incontro ufficiale della stagione. Le gambe ancora appesantite dalla preparazione atletica stanno lentamente acquisendo il loro smalto, come evidenziato nell’ultima sessione di allenamento di lunedì, gol e spettacolo non sono infatti mancati. Domani non mancheremo di informare sul risultato. Manca ancora un portiere fisso, ma si conta di risolvere al più presto il problema. Il presidente nel frattempo ha iniziato la sua battaglia legale per contrastare le accuse infamanti rivolte alla squadra (vedi post precedente). E’ partita una serie di lettere raccomandate da parte dei nostri legali per un cospicuo risarcimento danni. Incrociamo le dita, sperando che almeno per una volta la giustizia trionfi..

 
 
 

Travolti da un nuovo scandalo

Post n°29 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Un nuovo scandalo si abbatte sull’Asseggiano e sulla sua dirigenza. Nel corso dell’ultima seduta di allenamento sono stati sottratti ben 3 palloni ad un’altra squadra locale. I giocatori dell’Asseggiano, da sempre simbolo di correttezza e fair play, sono stati accusati ingiustamente e senza prove del furto. E’ stato quindi revocata la concessione dei campi di allenamento a tempo indeterminato. Il presidente e il vicepresidente annunciano battaglia legale: “gliela faremo pagare!”, tuona il presidente Betteto, “nessuno può accusare me e i miei giocatori di essere dei ladri”. Si invitano eventuali testimoni a deporre per permettere alla squadra di uscire pulita dalla faccenda. E’ comunque escluso che si torni a giocare sui consueti campi, tale è l’indignazione e la rabbia di aver ricevuto accuse infamanti dai propri compaesani.
Nel frattempo sono 2 i portieri che la squadra sta visionando per un eventuale contratto per la stagione che si appresta ad iniziare. Mercoledì prossimo inizia infatti il campionato allo Sporting di Mogliano, uno dei pochi trofei che ancora manca dalla mensola della cucina di casa Betteto. Indiscrezioni poi parlano di un nuovo e generoso sponsor in arrivo..

 
 
 

Avanti senza paura

Post n°28 pubblicato il 25 Settembre 2006 da asseggianoutd

Continua la preparazione sui campi di Assegianello.
L’altra sera amichevole di lusso con una formazione di serie C. A sorpresa il presidente Betteto ha convocato il mai dimenticato portierone Lillo, che si è presentato in campo senza guanti e con una chioma biondo platino. Anche le sopracciglia erano ossigenate. Divino…
Fajan e Giugia giungono in ritardo al campo e il presidente li invita gentilmente (per usare un eufemismo) a raggiungere la squadra in un secondo momento, dopo cioè una bella corsetta punitiva. Ma veniamo alla partita.
Si parte subito forte, con un calcio d’angolo che produce il primo gol per l’Asseggiano United. Batte Matteo e Uxertoa segna con una gran botta di prima. Arriva l’attesa rappresaglia e i gol fioccano come nespole. Nella seconda parte della partita i nostri riprendono le redini del gioco e accorciano le distanze, portando il passivo ad un valore dignitoso. Complessivamente si sono visti dei segnali incoraggianti, anche se la caccia al portiere è ancora aperta e il campionato è già alle porte!
Venerdi sera invece festa a casa di ballarin, ma si omettono i particolari per non incorrere nella censura..

 
 
 

A.A.A. portiere cercasi

Post n°27 pubblicato il 17 Settembre 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

E' critica la situazione che si prospetta per il prosieguo della stagione. Manca infatti un portiere, vista la rinuncia di Keber e la pausa di riflessione di Igor. A questo punto il presidente Betteto sta sondando ogni angolo della provincia alla ricerca di un valido sostituto. Si e' spinto fino in Grecia dove ha contattato l'ex portiere Oscar (in foto) che pero' ha rifiutato l'offerta.
Si richiedono impegno, serieta' e un curriculum all'altezza. Si offrono un lauto ingaggio e la possibilita' di far parte di una formazione che ha fatto la storia del calcio a 5.
Nel frattempo continua la preparazione pre-campionato. Si notano leggeri segnali di miglioramento anche se le diserzioni sono diffuse. Giovedi partitella in famiglia e sfida contro la formazione di Bepi London. Inutile dire che, nonostante un Pippi decisamente sottotono, la nostra formazione ha vinto con ampio margine.

 
 
 

Primo allenamento

Post n°26 pubblicato il 05 Settembre 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Tragico il bilancio della prima seduta di preparazione atletica, tenutasi ieri sera negli impianti di Asseggianello. Erano infatti numerose le assenze, giustificate da alibi più o meno fantasiosi (matrimonio, fidanzata gelosa, battuta di pesca al branzino, turno di notte al garage comunale) e pietose le condizioni fisiche degli atleti.
Sotto gli occhi vigili del presidente Betteto si è proceduto alla pesatura di rito, per verificare l’effetto di due mesi di inattività sportiva e di eccessi mondani. Riportiamo l’esito delle pesate omettendo per pietà umana il valore esatto, ma semplicemente suddividendo i giocatori per classi di peso.

Fino a 60 kg: Omar, Alessio
Da 60 a 70 kg: Matteo, Uxertoa, Ballarin
Da 70 a 80 kg: Ricky, Betteto
Da 80 a 90 kg: Pippi
Oltre i 90 kg (equivalente alla categoria dei pesi massimi del pugilato): Giugia, Fajan, Bugi.

Si tenga poi conto che buona parte degli assenti ricade probabilmente nella fascia dei pesi massimi (Doro, Keber, Igor). Durante la seduta di allenamento si sono evidenziate notevoli carenze dal punto di vista fisico, muscolare e tattico. Pare ci siano stati scadimenti anche dal punto di vista della tecnica individuale, come si è visto durante lo spareggio ai rigori della consueta partitella. Nonostante le birre messe in palio, la qualità dei tiri dal dischetto ha lasciato parecchio a desiderare. Appare evidente che rimane molto lavoro da svolgere per raggiungere la condizione smagliante del finale di stagione, soprattutto se si vuole difendere il titolo di campioni. A questo proposito sono possibili l’arrivo di un preparatore atletico e di un dietologo.
Veniamo ora al calciomercato. Con la partenza di Alessio per il Belgio rimane da coprire un buco sulla fascia e il presidente è già sul mercato, anche per reperire un portiere da affiancare a Igor. A quel punto la squadra dovrebbe essere a posto. Prossimo appuntamento fissato per giovedi ore 21.
In foto Uxertoa soffia le sue 30 candeline durante l’evento mondano dell’estate, risalente a sabato scorso. Auguri!

 
 
 

Bentornati!

Post n°25 pubblicato il 03 Settembre 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Ebbene si, le ferie sono purtroppo terminate per tutti e la squadra domani 4 settembre si ritrova per il primo allenamento stagionale cui seguira' il consueto dopo-partita. Con l'occasione si procedera' alla prima riunione con il seguente O.d.G.

1) Pesatura (seguita da eventuali sanzioni disciplinari)
2) Discorso del Presidente
3) Calciomercato: chi resta, chi viene e chi va
4) Obiettivi stagionali
5) Rinnovo cariche societarie (sorprese in arrivo?)
6) Sambuca, anima nera e limoncello

 
 
 

Buone vacanze!

Post n°24 pubblicato il 08 Agosto 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Finalmente sono arrivate le vacanze e la squadra tutta si appresta a godersi un breve ma meritato riposo. Anche questo forum quindi osserverà un paio di settimane di pausa, durante le quali il presidente e l’addetto stampa della squadra sonderanno le spiagge della grecia alla ricerca di talenti nordici..
Continuate nel frattempo a scriverci e a mandare candidature e foto per il calendario 2007 dell’Asseggiano United!
A presto!!

 
 
 

Il Vicepresidente e allenatore Pippi - Un ritratto

Post n°23 pubblicato il 04 Agosto 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Uno dei fondatori della squadra e protagonista dei suoi alti e bassi è il celebre Pippi. Personaggio leggendario e circondato da innumerevoli scandali e indiscrezioni rimane comunque sempre legato alla squadra, sia come giocatore che come dirigente.

La tecnica
Uno dei giocatori più atipici del campionato. All’apparenza lento ed indolente, con un ginocchio fragile e capriccioso, sa regalare sprazzi di tocchi alla Ronaldinho, al quale spesso viene paragonato. Leggendari i gol segnati alla Longobarda e al Nuvola Rosa. Famoso per le incursioni sulla fascia e i gol di potenza e precisione.
Inarrestabile

Il tecnico
Suo il compito di schierare la formazione, e lo fa cercando sempre la mossa che sorprenda gli avversari, anche se più spesso sorprende soltanto i suoi giocatori. Emule di Oronzo Canà è passato agli annali per l’enigmatica la formazione schierata al torneo di Maerne, con i difensori centrali mandati in fascia e un attaccante in difesa. I risultati l’hanno smentito clamorosamente. Originale anche la gestione dello spogliatoio. Ama tenere i giocatori sempre in tensione per la partita, convocando a volte solo 5 elementi per due partite consecutive e altre tutta la rosa per un’amichevole con i pulcini dello Spinea.
Imprevedibile

Il dirigente
Con il presidente Betteto forma una coppia di dirigenti che, fatti salvo Moggi e Giraudo, non trova eguali nel mondo del calcio. Ora che quest’ultimi sono scomparsi dalla scena, il vicepresidente Pippi ha già contattato la Juve, dove conta amicizie importanti (Lapo & friends). Rimangono ancora un mistero la gestione dei premi partita e l’approvvigionamento idrico della squadra. I tifosi attendono risposte.
Enigmatico

 
 
 

Un nuovo fenomeno mediatico

Post n°22 pubblicato il 31 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Non si placano le attenzioni rivolte dalla stampa locale e nazionale alle imprese dell'Asseggiano United, la squadra di calcio a 5 che più di ogni altra sta provocando una vera tempesta mediatica. Addirittura ad oltre di un mese di distanza, il Gazzettino ieri ha riportato un articolo che celebra la vittoria del campionato da parte dei nostri eroi.
Avviso ai potenziali sponsor, che da giorni tempestano di fax il presidente: alzate il tiro perchè le vostre offerte per ora non sono affatto accettabili..
In foto l'articolo apparso ieri sul Gazzettino.

 
 
 

Vivi per miracolo

Post n°21 pubblicato il 28 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Ieri sera, come annunciato, Cena di Gala e assegnazione degli Oscar del calcio 2005-2006 presso la reggia di Ballarin. Serata positiva, con due soli feriti (e nemmeno gravi), colpiti da maledizioni reciproche, ed il sottoscritto che lentamente sta recuperando le proprie facoltà mentali. Ma andiamo con ordine..
Al nostro arrivo a Vetrego siamo stati accolti da: un corteo funebre uscente dall’attiguo cimitero, un’afa pazzesca, gli sguardi ostili del vicinato e dall’inconfondibile tanfo di letame della campagna miranese. Mentre Doro dirige la cucina e Ballarin si improvvisa DJ, i vicini si affrettano a chiudere le serrande e mettono i bimbi sotto chiave. Anche questa volta la nostra fama ci precede. Tutto fa presagire una serata epica, ed infatti ogni cosa, ma soprattutto la birra, scorre liscia durante la cena di gala. Momento clou l’antipasto, servito tra la grigliata e la frutta, e composto da speck su bussolai (per i non veneziani: biscotti dolci tipici dell’isola di burano), abbinamento quanto mai avventuroso. Nel mentre, le 45 bottiglie di birra e la cassa di prosecco passano rapidamente dal frigorifero alla tavola e quindi vengono allineate vuote contro il muro. Avendole messe in fila si sarebbe potuti arrivare fino a Milano! Si nota l’assenza di Vipla & friends, che hanno preferito altri calciatori, quelli dell’Inter. Commento caustico del presidente Betteto: “Clamoroso errore, i migliori siamo e rimaniamo noi. L’inter ha vinto uno scudetto grazie ai suoi avvocati, noi il titolo l’abbiamo conquistato sul campo”.
Il primo incidente della lunga nottata ha riguardato il presidente della nostra squadra rivale, il Puma. L’acerrimo nemico era passato per fair play o per strappare dei giocatori alla nostra squadra? In ogni caso la maledizione lanciata dal nostro presidente sortisce il suo effetto e nel giro di 10 minuti il Puma abbandona per un problema fisico (ventilatio intestinalis, per il volgo: diarrea fulminante). Putroppo però anche la maledizione di Puma colpisce, ed infatti, mentre il presidente viene portato in trionfo per il consueto corteo di festeggiamenti, qualche facinoroso pensa bene di innaffiare la processione di prosecco gelato. Qualcuno molla la presa e l’amato presidente atterra con i gomiti sul cemento. Speriamo ce la faccia a superare il trauma..
Tra una bottiglia, un coro e qualche prodotto più o meno legale, si arriva alla premiazione, della quale rendiamo conto affidandoci a ricordi confusi. Ecco l’elenco dei premiati per la stagione agonistica 2005-2006:
Miglior portiere: Igor
Miglior giocatore: Ballarin
Miglior giocoliere: Alessio
Il cecchino: Ricky
Miglior terzo portiere, miglior infortunato e premio fair play: Uxertoa
Capocannoniere: Matteo
Il gol più bello: Giugia
Miglior difensore e capitano: Fajan
Miglior dribbling (ma solo sulla fascia sinistra): Kakà
Miglior incontrista e premio per il gol decisivo: Bugi
Miglior doppio-passista: Tony
Miglior dopo-partita e premio alla carriera: Doro
Miglior assist-man: Pippi
Premio speciale al presidente Betteto, che in pochi anni ha portato la squadra ai vertici.
A questo punto si è abbattuto un violento nubifragio e il narghilè si è dovuto fumare al coperto..
Alla prossima!

 
 
 

1000!

Post n°20 pubblicato il 26 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Questo blog è appena nato ma registra già 1000 contatti! Evidentemente il calore dei nostri tifosi non si spegne nemmeno d’estate, quando gli appuntamenti agonistici scarseggiano. Speriamo che il supporto rimanga vivo anche per tutta la prossima stagione, che già si preannuncia ricca di sorprese e grandi imprese sportive!
In foto il presidente brinda a questo traguardo con una bottiglia di champagne.

 
 
 

Calendario 2007

Post n°19 pubblicato il 25 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

No, non stiamo parlando del calendario agonistico, che conosceremo soltanto in settembre, ma del calendario fotografico 2007 dell’Asseggiano United! Stiamo cercando 12 ragazze che si prestino a posare per abbellire le pagine del calendario. Nelle foto, che verranno scattate da una fotografa professionista e professionale, indosseranno la casacca ufficiale della squadra, quella che vedete nella foto di gruppo. (Se siete timide potete scattare la foto anche a casa vostra). I proventi della vendita del calendario andranno in beneficienza o più probabilmente andranno a risanare le casse societarie, dissanguate da spese legali, multe ecc..
Coraggio ragazze, inviateci la vostra adesione ed una foto di presentazione! Poi vi contatteremo per la preparazione del calendario. Il compenso sarà la membership onoraria del fan club della squadra e l’invito a tutti gli eventi organizzati dall’Asseggiano United.

Scrivete a: asseggianounited@libero.it

 
 
 

Cena sociale

Post n°18 pubblicato il 25 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Confermato l’evento dell’anno! Giovedi 27 ritrovo alle 1930 in piazza Asseggiano con destinazione Vetrego. Si preannuncia una serata no-limits, pertanto si consigliano i partecipanti di prendere almeno un giorno di ferie a seguire.
Vipla e amiche sono benvenute, dice il d.s. Pippi! Contattatelo..
Al termine della serata seguiranno i caroselli per il centro di Vetrego City per festeggiare il 14mo scudetto dell’Inter!

In foto Uxertoa durante una recente cena sociale, quando uno scampo ancora vivo gli è saltato in bocca tranciandogli le tonsille.

 
 
 

Partita la campagna abbonamenti 2006-2007

Post n°17 pubblicato il 24 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Mentre tutta la squadra si gode il meritato riposo, la dirigenza dell’Asseggiano United ha lanciato la campagna abbonamenti per la stagione 2006-2007. Dimostra il tuo sostegno alla squadra sottoscrivendo un abbonamento! Lo spettacolo è assicurato.
Non invece sono ancora noti gli accordi con gli sponsor e con SKY per i diritti televisivi, che l’anno scorso hanno fruttato ben 150 Euro e un set di maglie non ancora utilizzate.

 
 
 

Nuovo sponsor?

Post n°16 pubblicato il 21 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Sembrano avviate sulla buona strada le trattative per legare l’immagine dell’Asseggiano United ad uno sponsor tecnico di primo livello. Indiscrezioni parlano di un presidente Betteto rientrato da Monaco con un gran sorriso e una valigetta carica di Euro. Speriamo non si sia fermato al Casinò prima di tornare a casa..

 
 
 

Notizia flash

Post n°15 pubblicato il 20 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Mentre la Juve e le altre squadre di serie A svendono i gioielli di famiglia per un pezzo di pane, il presidente Betteto sferra uno dei colpi di mercato che l'hanno reso celebre, facendo firmare un inatteso rinnovo di contratto a Ricky, il nostro cursore di fascia col vizietto del gol. Pronto un biennale per lui. 
I tifosi esultano e sognano un'altra stagione al vertice.
Grazie presidente!

 
 
 

Relax

Post n°14 pubblicato il 20 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

E' finalmente arrivato il tempo del riposo anche ad Asseggiano. Dopo oltre 60 partite ufficiali disputate nel corso della stagione, i giocatori si godono una meritata tregua rosolando le carni bianche al sole. Ecco il Giugia a bordo piscina.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: asseggianoutd
Data di creazione: 15/06/2006
 

GIUGIA SHOW!

 

PUNIZIONE DAL LIMITE DI FAJAN

 
Web statistics
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: asseggianoutd
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963