Asseggiano United

la squadra più titolata di Asseggiano

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

molto bello questo articolo complimenti. Ciao da kepago
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 11:13
 
se entro 15 gioni non si fà la cena di fine anno i...
Inviato da: simone trabucco
il 11/01/2011 alle 13:47
 
sio morti cio'?
Inviato da: el formajaro
il 06/11/2010 alle 12:12
 
Mis más sinceras felicitaciones!!!Ustedes son la prueba de...
Inviato da: Sorriso76
il 09/09/2010 alle 11:50
 
hey mr president, nessun colpo di calciomercato? girano...
Inviato da: frank timberland
il 31/08/2010 alle 17:40
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

riccato.nicolagenerazioneottantaasseggianoutdkt61arancioflaviogallinaannamariabenvejovanvejinannalisazardi08sercon2009antonetti_davidedanielmanentelondonvg1milanidomanifabioborse
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Gran finale!

Post n°13 pubblicato il 20 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Ebbene si! Si sta avvicinando a grandi passi la data della festa societaria che chiude la stagione agonistica. Il meritato baccanale è stato fissato per giovedi 27 presso la residenza del nostro Ballarin. Sono naturalmente invitati tutti i tifosi e soprattutto le tifose! Si prevede una serata indimenticabile, come del resto lo sono state tutte le feste precedenti. Non mancate all'evento della stagione! Su questi schermi il resoconto della serata..
Qui a fianco una giovane tifosa alle prese con della panna montata (?!).

 
 
 

Clamoroso: lo scandalo si allarga e i tifosi insorgono

Post n°12 pubblicato il 17 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Le indagini avviate dalla società sulle abitudini notturne di alcuni giocatori dell’Asseggiano United, stanno portando alla luce nuovi e inquietanti particolari. Sembra infatti che siano numerosi i frequentatori di luoghi malfamati, popolati da ragazze di dubbia moralità, viados e spacciatori di prodotti d’ogni tipo. Non è quindi un mistero che in alcune circostanze le prestazioni sul campo siano state ben al di sotto delle possibilità! I tifosi insorgono e chiedono l’esonero dell’allenatore Pippi.

In foto una delle immagini incriminate (i volti sono stati debitamente oscurati e resi irriconoscibili per motivi legali).

 
 
 

Nuovo scandalo!

Post n°11 pubblicato il 13 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

In seguito al ripetersi di prestazioni non molto brillanti di alcuni giocatori, la dirigenza della squadra ha assoldato degli investigatori privati per individuare eventuali comportamenti poco sportivi da parte di qualche elemento della rosa dell’Asseggiano. Quanto è stato scoperto è a dir poco scandaloso. Pare che alcuni giocatori infatti frequentino alcuni locali di dubbia reputazione, come il Porto di Mare e l’Osteria Bandiera, che pare siano meta preferita anche di un certo Lapo.. 

Nella foto un giocatore dell’Asseggiano colto in flagrante dagli obiettivi degli investigatori. Il viso è oscurato per rispetto della privacy. Si tratta di una delle poche immagini in nostro possesso che possiamo mostrare senza il pericolo di incorrere nei tagli della censura.
Ci aspettiamo provvedimenti disciplinari in merito.

 
 
 

Serata storta

Post n°10 pubblicato il 12 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Si è conclusa ieri l’avventura dell’Asseggiano nel torneo di Maerne, con il quale si conclude anche l’attività agonistica della stagione 2005/2006. L’inizio dell’incontro è stato positivo, nonostante il grande caldo si sono infatti viste ottime giocate e alcune azioni da applausi. Dopo una fase di sostanziale equilibrio, i nostri avversari sono passati in vantaggio sul 3-2, grazie ad un tiro deviato dalla difesa. Qui, un arbitro a dir poco svogliato, ha fischiato la fine del primo tempo con 6 minuti di anticipo! Solo in seguito alle proteste di entrambe le squadre e del nuovo team manager Lillo,  il gioco è ripreso, ma altri due tiri rimpallati hanno portato il risultato sul 5-2 per i nostri avversari. Il secondo tempo inizia con un Asseggiano alla carica, e grazie ad alcune grandi giocate collettive, culminate con gol di pregevole fattura (su tutti lo slalom di Tony e l’eurogol di Pippi che smentisce i suoi critici), il divario si riduce per piu' volte a un gol. L’aggancio non si è mai raggiunto a causa di un altro grossolano errore arbitrale e a una sfiga colossale (un palo di Tony e altri due gol su tiri sporchi). Risultato finale: 7-5 per i nostri avversari e l’Asseggiano esce a testa alta dai quarti di finale.

Nel frattempo, nell'altro quarto di finale della serata, il Signore ha punito il Bugi per la sua mancanza di riconoscenza verso la squadra. L’esterno dell’Asseggiano ha infatti partecipato a questo torneo con una compagine avversaria, che ieri è stata sonoramente battuta per 5-0. Il passivo poteva essere ancora più ampio se avessero fatto giocare più a lungo il mercenario di Maerne. Infatti, dopo un primo tempo passato in panchina, Bugi è entrato per alcuni minuti, alternando clamorosi errori a liti furibonde con i compagni, alimentando una sonora contestazione dagli spalti.

Il consueto dopo partita ieri ha visto i festeggiamenti per il compleanno di Tony, 29 anni per lui! Gli auguriamo ancora molti anni di carriera, costellati di successi al fianco dei suoi compagni dell’Asseggiano United! In foto Tony e il presidente alle prese con un branzino al sale da 4 kg.

 
 
 

Aggiornamento da Maerne e nuovo scandalo

Post n°9 pubblicato il 07 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Serata storta per l’Asseggiano ieri. A causa del forfait dei due portieri siamo stati costretti a schierare Usertoa in porta. L’inizio è stato incoraggiante: bel gioco, gol e spettacolo, siamo stati anche in vantaggio. Da ricordare gli splendidi gol di Pippi (botta all'incrocio di prima) e di Matteo (acrobazia dal limite). Poi la giovane età degli avversari, qualche errore di troppo e un paio di rimpalli favorevoli hanno capovolto la situazione. Ma il punto più basso è stato toccato da un intervento killer di un giocatore avversario che ha messo fuori uso il nostro improvvisato portiere. Il bollettino medico parla di una lussazione al gomito, con prognosi di 15 giorni. Coraggio Alberto!
Il resto della partita ha quindi perso ogni valore sportivo.
Nota positiva il passaggio ai quarti di finale, che si diputeranno la settimana prossima. In caso di vittoria è previsto un party all'Osteria Bandiera...

Nel frattempo però si è aperta un'indagine interna alla squadra per la gestione delle risorse della squadra. Il presidente fornisce ogni settimana il dirigente accompagnatore Pippi di due cassette di acqua minerale, ma regolarmente in campo arrivano soltanto due bottiglie e di una marca inferiore. Che fine fanno le altre? Forti sospetti di un mercato clandestino di acque minerali hanno indotto la dirigenza ad avviare un’inchiesta formale. Vi terremo informati sugli sviluppi.

In foto il presidente Betteto e Gugia in uno dei momenti felici della stagione.

 
 
 

Chi l'ha visto?

Post n°8 pubblicato il 04 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Continuano le ricerche per scovare l'indimenticato portiere dell'Asseggiano degli anni scorsi, il compianto Oscar. Leggendarie le sue prestazioni contro il Cellular Planet e contro altre squadre che hanno, loro malgrado, incrociato il proprio destino con quello di questo portiere. Si dice che si sia sposato in Tunisia (girano sue foto a dorso di cammello) o che si sia ritirato a vita monastica sulle montagne del Tibet. Chiunque abbia sue notizie è pregato di tenerci informati, quantomeno per restituirgli i guanti che stanno appestando l'aria nella cantina del presidente, dove sono custoditi dal giorno della sua scomparsa. In foto un primo piano sorridente del mitico Oscar.

 
 
 

Logo e sponsor

Post n°7 pubblicato il 04 Luglio 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

E' finalmente stata resa disponibile l'ultima versione del logo ufficiale della squadra. Un ringraziamento al nostro grafico Alberto, detto Usertòa. A breve seguiranno le nuove maglie e i vari gadget, a partire dalle cravatte da indossare durante le cene sociali. Intanto è stata comunicata la prossima serata di celebrazioni, che si terrà verosimilmente il 27 luglio, una data al riparo da possibili impegni sportivi, visto che il torneo di Maerne sarà già concluso. Si attendono numerose soprese e non mancheremo di informarvi sull'evento!
Si apre anche la caccia allo sponsor per la nuova stagione. Il problema è serio per l'atteso ritocco degli ingaggi, per l'imminente campagna acquisti e per i voli aerei necessari a garantire la presenza costante del giovane talento Alessio, che si trasferirà temporaneamente in Belgio. Il presidente Betteto si sta muovendo per sbloccare la situazione, ma nel frattempo ci appelliamo ai vari Briatore, Tronchetti Provera, Riccardo Schicchi per dotare di questa squadra di una sponsorizzazione adeguata.

 
 
 

Ritorno al successo

Post n°6 pubblicato il 30 Giugno 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Ieri sera la squadra ha disputato la seconda partita del prestigioso torneo di Maerne. Nonostante una tregua momentanea dell’afa e delle famigerate zanzare tigre, il ritmo non è stato particolarmente elevato. Nel primo tempo si è assistito ad una lunga fase di studio dove la prevalenza territoriale dei nostri non si è concretizzata in zona gol. Invece, in una delle rare incursioni avversarie è arrivato il temporaneo 1-0 su un calcio di punizione deviato dalla barriera. A questo punto  la rabbiosa e spettacolare la risposta dell’Asseggiano United, che colpisce per ben 4 volte nel giro di 5 minuti! Nel pieno della rimonta scoppia la polemica di Fajan, che lento e in chiaro affanno, viene richiamato in panchina, ma non accetta la scelta del tecnico Pippi. Il secondo tempo si apre con altri due gol che portano l’Asseggiano sul 6-1. A quel punto il rilassamento provoca dei cali di concentrazione che lasciano maggiori opportunità agli avversari. Finisce quindi per 6-3, prima vittoria dopo due pareggi consecutivi. La prossima partita (giovedi 6 luglio, ore 21:30) servirà solo a decidere gli avversari del prossimo turno, visto che l’Asseggiano è matematicamente qualificato!
Al match è seguito il consueto dopo partita con le inevitabili giraffe (cilindri da 3,5 litri) di birra e numerosi brindisi a base di limoncello, amaretto e sambuca. Alla prossima!

In foto Lillo, il nostro tifoso n. 1, nel dopo partita (si sconsiglia la visione a stomaci delicati).

 
 
 

Il presidente Betteto – Un ritratto

Post n°5 pubblicato il 26 Giugno 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

E’ ben noto come maggiori successi della squadra siano arrivati nel corso della gestione dell’amato presidente Betteto, artefice di spumeggianti campagne acquisti e di leggendarie incursioni a bordo campo. Dalla fondazione della squadra ad oggi sono infatti numerosi gli aneddoti che passeranno alla storia. In attesa di chiarimenti circa i suoi rapporti con Moggi e i designatori arbitrali e di un nuovo decreto spalma-debiti, dedichiamo questo ritratto al nostro presidente, fiduciosi della sua innocenza e della sua trasparenza.

L’esempio
Nel corso della stagione in corso, in una situazione di emergenza inaspettata (si giocava Milan-Barcellona), nella quale tutti e tre i portieri erano assenti, si è prodotto in una eroica prestazione tra i pali. Grazie alla sua grinta e a un culo pazzesco, la squadra della Mediolanum è stata sconfitta per 9-4.
Eroico

Fair play
Il presidente, quando gli impegni lavorativi lo permettono, ama seguire la sua squadra direttamente in panchina, dove impugna il cronometro e una bomboletta di “cerotto spray”, il famigerato farmaco che ha la proprietà miracolosa di far rialzare qualunque giocatore infortunato alla sola minaccia dell’uso sulle parti escoriate. Clamorosa la sua contestazione con gli ex avversari dell’altra squadra di Asseggiano, dove in seguito all’espulsione per “linguaggio blasfemo” (per citare il referto dell’arbitro) ha demolito la porta d’accesso al campo.
50 euro di multa.
Vulcanico

Il grande motivatore
Uno dei pochi eventi nefasti si è registrato nel corso del campionato 2004-2005, quando durante una partita ha invaso il campo sul 6-1 a nostro favore urlando “vinciamo il campionato”. Da allora la squadra è caduta in una profonda crisi di risultati, precipitando al terz’ultimo posto. Quest’anno si è ben guardato di fare dichiarazioni anche vagamente ottimistiche.
Profetico

Il playboy
Oltre alla passione per il calcio, il presidente ama la buona tavola ma soprattutto la buona compagnia. In foto lo vediamo abbracciato a due tifose al termine di una cena sociale. Solo il meglio per lui.
Insaziabile

 
 
 

Afa

Post n°4 pubblicato il 22 Giugno 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Ieri sera è finalmente iniziata l'avventura del torneo di Maerne in un campo isolato e circondato da campi di pannocchie e da roulottes di nomadi. I nostri iniziano un po' distratti, forse ancora provati dai festeggiamenti del torneo del Green Garden. Due minuti e siamo sotto già di due gol. A quel punto la rabbiosa reazione e il pareggio. Le gambe però non girano, l'afa soffoca anche le zanzare (meno attive del solito)  e avversari non stratosferici approfittano abilmente delle distrazioni e della nostra scarsa condizione atletica, fino ad arrivare al 5-2. Qui ci pensa la classe del Doro, ieri sera centrale difensivo ma autore di incursioni travolgenti. Finisce 6-6. Basta vincere una delle prossime due partite per passare il turno. Coraggio...

Finora abbiamo volutamente tralasciato di narrare le vicende relative al torneo Simpatia di Asseggiano, dove un sorteggio pilotato ci aveva inseriti nel girone di ferro del torneo. Alcune partite sono state giocate 10 minuti dopo gli incontri dell'altro torneo e i risultati non sono stati esaltanti. Tuttavia un'altra coppa da esibire in bacheca l'abbiamo conquistata! (in foto Ricky con il secondo trofeo stagionale)

 
 
 

Maerne for Asia - il torneo non e' ancora iniziato ma fioccano gia' le polemiche

Post n°3 pubblicato il 18 Giugno 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Anche quest'anno, sulle soglie dell'estate, che gia' si preannuncia piu' afosa che mai, inizia il prestigioso torneo di Maerne. Scontata la partecipazione dei nostri, desiderosi di agguantare un prestigioso Grande Slam per ripagare la fiducia del presidente Betteto.
Nel frattempo pero' si allarga lo scandalo legato alla gestione dei premi partita, finora filtrati dal capitano Pippi. Indiscrezioni parlano di numerosi impianti home theatre destinati alla squadra ma occultati nella residenza di quest'ultimo. Si teme prendano la strada del Porto di Venezia per salpare verso l'Albania. Altra polemica viene alimentata dal prestito estivo del giocatore di fascia destra Povelato, detto Bugi, strappato temporaneamente da una squadra avversaria per un corrispettivo economico inadeguato. I fans insorgono.

Il primo impegno del torneo e' fissato per mercoledi sera presso il campo di Maerne, dove la condizione fisica verra' testata dopo il meritato riposo seguito al torneo Green Garden. Saranno infatti numerosi i giocatori acciaccati e molte le possibili defezioni legate al calendario dei modiali di calcio. Queste non mancheranno di aprire nuovi fronti sulle polemiche societarie. Manca inoltre uno sponsor adeguato per il salto di categoria atteso per il prossimo anno. Il presidente Betteto sta cercando di correre ai ripari, rimaniamo in attesa di sviluppi.
In foto il doping naturale di Fajan.

 
 
 

Campioni!

Post n°2 pubblicato il 18 Giugno 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

Come anticipato nel nostro post precedente, la squadra, nel corso del prestigioso torneo a 27 squadre del Green Garden, ha superato contro ogni pronostico tutti gli avversari affrontati nelle fasi finali. Splendido il passaggio del turno ai quarti, soprattutto nella gara di ritorno, e poi anche in semifinale, contro un'avversario particolarmente ostico. La finale, disputata contro la Longobarda, ha visto un'Asseggiano particolarmente determinata ed in palla fin dalle primissime battute. Il vantaggio e' arrivato con una punizione dall'esecuzione perfetta di Alessio, il giovane talento della squadra. Poi, una serie di episodi sfortunati ha ribaltato la situazione, portando la Longobarda avanti di due gol: 3-1. Entra usertoa e infila in diagonale il portiere avversario, 3-2 e fine primo tempo. La squadra nel secondo tempo gioca forse il suo miglior calcio di sempre. Tocchi ispirati di Daniele, emule di Zidane nella finale mondiale del '98, accompagnati dai gol spettacolari dei vari Tony, Ballarin e ancora Alessio, affondano definitivamente una Longobarda incapace di reagire. Ci prova il capocannoniere del torneo, Cerbarano, ma non riesce ad andare oltre il 5-4. Ed e' trionfo! Il presidente Betteto giunge appena in tempo per soffrire gli ultimi concitati minuti ed essere portato in trionfo verso la folla entusiasta e gli spogliatoi. Qui cori e fiumi di champagne fanno da apripista ad una nottata di festeggiamenti degni dell'impresa. In foto Ballarin con la coppa.

 
 
 

La Squadra

Post n°1 pubblicato il 15 Giugno 2006 da asseggianoutd
Foto di asseggianoutd

L'Asseggiano United nasce nel 2005 in seguito alla fusione di due gloriose formazioni di calcio a 5 di Asseggiano, già vincitrici di importanti tornei come la Coppa Veneto e il trofeo Olmo for Africa. Il vulcanico presidente Bettetto e il capitano Pippi sono riusciti, con una sorprendente campagna acquisti, a mettere in campo una formazione che riunisce i migliori elementi della zona. La rosa comprende un mix di giovani talenti e di campioni già affermati.

Nella foto compaiono, in prima fila, da sinistra a destra:
Nicola Faggian (Fajan, d, capitano), Igor Scappato (p), Giuliano Lazzarin (Giugia, d), Cristiano Povellato (Bugi, c), Luca Coletto (c), Nicola Lazzarin (Pippi, d,c,a, dirigente accompagnatore e vicepresidente), Nicola Riccato (Ricky, c).
Accosciati:
Pericle Doro (a), Daniele Bensi (c), Matteo Dalla Valle (a), Emanuele Ballarin (a), Dalla Valle Alessio (Cippo, c) , Antonio Cioppa (Tony, d,c), Alberto Boschiero (Usertoea, p,c,a).
Assenti: Alessandro Keber (p), Omar Checchin (a), Simone Betteto (Presidente). Tra le parentesi vengono indicati ruolo ed eventuale soprannome.

La foto è stata scattata nel giugno 2006, in corrispondenza della finale Torneo Green Garden, che ci ha visti ancora una volta vincitori.

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: asseggianoutd
Data di creazione: 15/06/2006
 

GIUGIA SHOW!

 

PUNIZIONE DAL LIMITE DI FAJAN

 
Web statistics
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: asseggianoutd
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963