L'indifferenza dei SERT nel rapporto con l'utenza.

Post n°1 pubblicato il 09 Giugno 2006 da low4
Foto di low4

Questo scritto vuol essere una premessa. I fatti risalgono al 2001 ,quando ,dopo 15 anni di vita "regolare",ricado nell'eroina.

A quei tempi,ero un gran lavoratore, palestrato, dipingevo ad olio con discreto successo (anche commerciale) fino al giorno in cui ho trovato,(o più probabilmente mi sono stati  messi in mano,ma questa èun'altra storia....) ,150 gr. di eroina.

la faccio breve ,due mesi di marasma interiore ,non tocco niente  e caccio tutto nel cesso,conservando una pallina. A posto dal punto di vista morale(no spaccio),e  presuntuosamente al riparo di grossa ricaduta,orgoglioso delle mie mosse,decido che una piccola iniezione ,dopo tutto quel tempo,e in virtù della prova apPena superata, potevo permettermela.

GRAN BOTTO. RICADUTA TOTALE.Dopo poco mi rivolgo al SERT per un aiuto Mi viene prescritto il Metadone alla distribuzione dell'ospedale cittadino. Faccio presente allo psichiatra che mi aveva preso in carico,che presentarmi al fatidico sportello,dove avrei reincontrato gente che si faceva ai miei tempi,avrebbe avuto il senso psicologicamente profondo di una vera ful immersion,in un momento in cui,forse,il problema poteva ancora essere marginalizzato,vissuto  a livello di episodio. Viene però respinta la mia richiesta di programma metadone a prescrizione personale , partendo da 20  mg ,x scalare ogni giorno così da ripulrmi più o meno ottimisticamente in circa una settimana."PERCHE' L'AFFIDO è' UNA COSA SERIA ,CHE SI DA A PERSONE CHE FREQUENTANO IL SERT DA ANNI CON REGOLARITA'".      Ma di cosa aveva paura il nostro luminare, che mettessi in commercio 30.000 lire di metadone? Avevo 1 lavoro,1 cospicuo conto in banca,le entrate dei miei quadri,senza contare che se avessi avuto intenzione di spacciare, con 1 etto e mezzo di eroina avrei certamente avuto miglior gioco.   Niente da fare ,o ospedale o CICCIA.

Mi presento il giorno dopo alle sette fuori dalla distribuzione,nella speranza che l'orario avrebbe agevolato una certa anonimità ,,trovo una bella fila di persone ,conosciute e nò. NON ME LA SENTO,FACCIO MARCIA INDIETRO, E COL CUORE IN TUMULTO RICOMPONGO il  NUMERO  DA UNA SETTIMANA  PIù DIGITATO SUL CELLULARE. Forse avevo trovato la scusa per farmi ancora qualche pera,.......FORSE ?!?!............. 

....E QUESTO E' SOLO L'INIZIO.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.......FORSE.....?????

Post n°2 pubblicato il 09 Giugno 2006 da low4

L'idea di questo blog ,sarebbe comunque quella di incontrarci tra persone che vivono lo stesso problema per darci una mano.

In generale ,vengono spese valanghe di soldi pubblici per affrontare i nostri problemi ,danaro che dovrebbe aiutarci a trovare  le energie  sopite per rimboccarci le maniche sulla strada dell'autonomia e della dignità.

Di fatto queste risorse finiscono nelle solite capienti tasche di politici,funzionari ,produttori farmaceutici , furbetti , cliniche carissime con annessi loro ricchissimi e ammanigliati PADRONI, che ti puliscono in un mese ,lasciandoti, dopo una stretta di mano nella stessa identica posizione in cui ti hanno trovato.Per non parlare dei famosi "CONGRESSI"in amene e lussuosisime localita turistiche,dove i nostri cerveloni si riunirebbero macerandosi l'esistenza alla ricerca dell'uovo di colombo,"SEMPRE SPENDENDO SOLDI DESTINATI IN REALTA' A RISOLVERE I NOSTRI DI PROBLEMI

Dovremmo bypassare questi indifferenti ,inutili parassiti,per essere  ,protagonisti in prima persona delle  nostre scelte,certo  il supporto psicologico ha la sua innegabile importanza,quanto la guida di persone di esperienza,nel tracciare un SENTiERO PROFESSIONALE ,è insostituibile.ma costoro non devono decidere ,manipolare,mangiare tutto ,al di sopra delle nostre teste,comprese esse stesse .Come fossimo dei poveri mentecatti. Sono stanco del solito fare ,O E' COSI' O E' COSI',Certo ,abbiamo 1 problema ,ma non siamo dei deficenti,cerchiamo responsabilmente,di diventare protagonisti delle nostre vite, saggi ed oculati amministratori di CIO' CHE LA SOCIETA' INVESTE ,DI FATTO, PER AIUTARE NOI. Sentirci propositivi, attivi e non pedine ,ci darà forza,quella forza che  è indispensabile al ritrovamento della nostra dignita e salute.............

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

......AIUTIAMOCI........

Post n°3 pubblicato il 09 Giugno 2006 da low4

Facciamoci sentire ,individuiamo i nostri problemi e risolviamoli assieme ............ ,L'UNIONE FA LA FORZA........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Link preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

hadhiyapiccolozoodal1973prigionieracosmicaSdoppiamoCupidoemilangie
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963