AstItalia - Malefatte Pubbliche della Cittadina Piemontese e dell'Italia
« Precedenti Successivi »
 

HI HI HI, e così ci fottono la TAV

Notizia recente: Svizzera, Germania ed Austria si sono presentati a Bruxelles con un bel tracciato alternativo per l'asse ferroviario 5 est-ovest. Mentre in Valsusa dibattono sulla radioattività dei lombrichi, queste 3 nazioni hanno prodotto tutti i documenti necessari (compresi i nulla osta di province, regioni e singoli possidenti interessati) per richiedere il passaggio del corridoio5…
 

L'UOVO DI COLOMBO per L'ITALIA

L'idea di mio cugino di 11anni è tanto semplice quanto sconcertante e funzionale. Ecco alcuni dei mali dell'Italia: Inquinamento (ripercussioni su malattie e quindi sanità, targhe alterne, ZTL ...), Caro energia (bollette alle stelle, potere d'acquisto diminuito, consumi diminuiti), Caro auto (benzina e gasolio alle stelle), Agricoltura (posti di lavoro in pericolo e poco remunerativi),…
 

03 luglio 2006 - Astitalia è tornato

Dopo un discreto periodo dedicato al lavoro ed a tutte quelle rogne che ognuno vorrebbe legittimamente fuori dalla propria vita e puntualmente vi si ritrovano dentro, ecco un nuovo governo ed un nuovo post.Orbene, cos'è successo di nuovo? Al governo sono andati via gli idioti della destra e sono arrivati gli imbecilli di sinistra. Primo provvedimento?…
 

Berlusconi esalta l'impar condicio

Il nostro dipendente calvo, ha recentemente asserito che la Par Condicio non va bene, in quanto è ingiusto che un partito come il STVP del Trentino abbia sui Media lo stesso spazio di un grosso partito. Secondo il triste uomo lo spazio dovrebbe essere proporzionale al numero di voti che quel partito detiene. La sinistra…
 

NO TAV, NO PARTI, o almeno non nel mio orto!!

Notizia per tutti: da 10anni si stanno progettando i "corridoi europei" ovvero grandi arterie ferroviarie transcontinentali per unire l'europa e magari togliere un po' di traffico da gomma ed aerei (Pecoraro Scanioooooo!!). In Italia ne passeranno due, di cui il n°05 Lisbona-LIONE TORINO MILANO VENEZIA TRIESTE LUBIANA-Mosca. Queste opere sono state ottenute per l'Italia lottando con…
 

LECCISO e tassa sui CD

Non ho parole. La LECCISO HA PUBBLICATO UN CD MUSICALE !!! Ora non è che me la prendo tanto con l'arrivista scosciata di turno (che fosse almeno bella poi, ma l'avete vista senza trucco? Manco Sandra Milo !!) bensì con l'etichetta SONY/BMG.La prossima volta che le compagnie discografiche giustificheranno il caro prezzi dei CD con le…
 

SEMPRE TRENI

A novembre ho dovuto viaggiare con Trenitalia. ASTI - LAMEZIA TERME. 12 ore in Eurostar con 1 ora di sosta a Roma Termini. Omini che passano a ritirare le tue bottigliette di plastica, ritardo di soli 35 minuti (divenuti magicamente 25 sul tabellone per evitare rimborsi). 1130 KM = 12 ore = 73 Euro. Ottima…
 

RIFORMA DELLA SCUOLA

Ieri pomeriggio c'è stato un megashow in piazza Montecitorio. La sinistra che "aiutava" i manifestanti tanto da giungere al demagogico "rifocillamento" degli stessi (manco fossero arsi dal deserto sulla via di Damasco) e la signora Santachè di AN fuori dal palazzo che mostrava in modo signorile il dito medio ai manifestanti. Bene. Non uno che…
 

TREMONTI e la Finanza Creativa

Beh, siamo alle solite: la finanza creativa vince ancora. Mettiamo un po' di chiarezza. CONDONI: ci sono famiglie e piccoli lavoratori con partita Iva che dall'avvento dell'euro devono decidere se pagare, IVA,INPS,IRPEF,ILOR,IRPEG,ICI,ISCRIZIONE A CAMERA DI COMMERCIO,ALBO PROFESSIONALE o comprare da mangiare (trascurando naturlamente le zucchine dorate e la lattuga romana di platino). Naturalmente i condoni…
 

REPORT - Puntata del 23/10 (prima o poi chiudono pure lei)

Ormai rimangono in pochi a sostegno dell'oggettività. Ieri sera Report, il programma su Rai3, ne ha cantate di tutti i colori sulle inefficienze e gli sprechi del sistema Italia. Dopo le stringate della finanziaria ed i tagli sistematici, verrebbe da chiedersi chi è che finanzia 5miliardi per il solo progetto di rifacimento del Ponte della Cittadella" ad Alessandria (e che…
 

« Precedenti Successivi »