« LECCISO e tassa sui CDBerlusconi esalta l'imp... »

NO TAV, NO PARTI, o almeno non nel mio orto!!

Post n°8 pubblicato il 02 Dicembre 2005 da giuseve

Notizia per tutti: da 10anni si stanno progettando i "corridoi europei" ovvero grandi arterie ferroviarie transcontinentali per unire l'europa e magari togliere un po' di traffico da gomma ed aerei (Pecoraro Scanioooooo!!). In Italia ne passeranno due, di cui il n°05 Lisbona-LIONE TORINO MILANO VENEZIA TRIESTE LUBIANA-Mosca. Queste opere sono state ottenute per l'Italia lottando con i denti: per un paese isolato geograficamente dalle Alpi e con un'infrasruttura ferroviaria centenaria questa è l'occasione per un ammodernamento e per una soluzione meno dannosa per l'ambiente (verdi=w treno, no gomma e aereo, fino all'altro ieri, giusto Pecoraro Scanioooooo?)

ORA, diamo per scontato che in val Susa ci sia dell'Uranio, MA DOVE ERANO TUTTI, Sindaci inclusi, QUANDO C'E' STATA LA CONFERENZA DI SERVIZI PRELIMINARI SULLA PROGETTAZIONE DELL'OPERA? Quella era la sede per portare  il contatore geiger che adesso viene visto a Striscia la Notizia!! Invece prima si aspettano accordi internazionali, fondi europei, conferenza di servizi sull'opera, realizzazione di metà della direttrice Torino Venezia, Rilievi geologici e solo all'apertura del cantiere questi fanno i picchetti? E dove li facciamo passare i binari?

La verità è che l'unico motto che sta vincendo in ValSusa è OVUNQUE FUORI DAL MIO ORTO. A scapito di tutti, perchè mentre di quel mostro deturpatore di paesaggi che sarà il ponte sullo stretto non gliene frega a nessuno (vedi cattedrale nel deserto) senza il corridoio 5 l'Italia sarà isolata. MA poi, una galleria deturpa quanto un megaponte?

Mah !!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
tamy.1979
tamy.1979 il 02/12/05 alle 12:10 via WEB
ma chi cazzo sei e soprattutto come ti permetti di scrivere cose se non sei al corrente dei fatti. il ponte te lo dovrebbero fare in testa per collegarti ai neuroni almeno non spari cazzate. Sono 15(e non 10) anni che ci battiamo perchè chi è al potere se ne fotte di noi non abbiamo iniziato da quando c'è il cantiere gente è stata anche dentro per opporsi a un opera inutile e dai costi esorbitanti. Informati prima di spararare a zero non siamo montanari che difendono un orto siamo persone che difendono il proprio diritto a vivere andy
(Rispondi)
tamy.1979
tamy.1979 il 02/12/05 alle 12:15 via WEB
tra l'altro peccato che sulla tua pagina non ci sia la foto perchè sennò la stampavo e ti sputavo in faccia
(Rispondi)
anto742
anto742 il 02/12/05 alle 15:37 via WEB
Facciamo una bella cosa... Tutta la merda che leviamo dalle NOSTRE montagne la portiamo nel TUO cortile.... Magari ti fai furbo.... E forse l' uranio riesce a riattivare il criceto morto che hai nel cervello...!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
giuseve
giuseve il 06/12/05 alle 18:40 via WEB
Beh, i toni delle risposte dei signori di cui sopra la dicono lunga. Basta appunto informarsi? Bene, allora prendete un manuale di diritto amministrativo e studiate "Conferenza di Servizi". E comunque: Libero pensiero in libero stato: tu rispetta il mio pensiero, benanche sbagliato, ed io rispetto i vostri, benanche poco educati !!!
(Rispondi)
donulissefrascali
donulissefrascali il 09/12/05 alle 00:56 via WEB
Non ci può essere giustizia in una comunità che non è in grado di rispettare l'orto di ciascuno dei propri membri. La mancanza del rispetto della persona sociale contiene in sè l'annientamento dell'individuo. Sacrificio che in questo caso non è nemmeno richiesto per l'interesse di tutta la collettività ma molto probabilmente è contrabbandato per tale con il solo scopo di spremere risorse. La perdita di tali risorse, sarà talmente a lunga scadenza da lasciare ingiudicati i promotori del voluto errore. Molti, o meglio pochi, nel frattempo si saranno arrichiti a dismisura danneggiando tutta le collettività e privandola della forza per realizzare una vera politica di giustizia sociale.
(Rispondi)
 
giuseve
giuseve il 09/12/05 alle 08:52 via WEB
Spettabile donulissefrascali, condivido in pieno il suo pensiero. Ho sempre creduto però che dalla "filosofia" sociale, quotidianamente si debba passare alla "realtà sociale". Vede, se il mio orto si trova lì dove dovrebbe passare una strada che possa essere di servizio a tutti gli altri proprietari di orti, il mio orto è da sacrificare per un fine più alto. Sarebbe a questo punto giusto che gli altri proprietari dicessero "bene, grazie del tuo sacrificio, non ti preoccupare che gli ortaggi a te ed ai tuoi discendenti ci impegnamo a fornirli noi" Il problema è, come giustamente osserva Lei, che invece c'è sempre qualche "Perversione" o da un lato o dall'altro, con le solite persone che si arricchiscono alle spalle degli altri. Questo è il fenomeno da combattere, e non costruenda strada!!! Esempio: I termovalorizzatori (che son diversi dagli incerenitori) vanno costruiti, visto che affoghiamo nell'immondizia. Con il NIET non si conclude nulla. Se la collettività DEVE costruire tale mostro, dovrebbe ad esempio fornire A VITA a tutti coloro che ne verebbero "danneggiati" (discendenza inclusa) Teleriscaldamento, Energia elettrica e spese sanitarie GRATUITE !!! Mi girano le scatole, certo, se tale mostro invece viene costruito solo per far arrichire qualcuno per rivelarsi poi una cattedrale nel deserto (v. ponte sullo stretto). Ma siamo sicuri che sia così anche per il corridoio 5??
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

volandfarmlorteyuwtoorresaLaura.f_2007SdoppiamoCupidoSara_07buschissimolungoilviale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963