HI HI HI, e così ci fottono la TAV

Post n°12 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da giuseve

Notizia recente: Svizzera, Germania ed Austria si sono presentati a Bruxelles con un bel tracciato alternativo per l'asse ferroviario 5 est-ovest. Mentre in Valsusa dibattono sulla radioattività dei lombrichi, queste 3 nazioni hanno prodotto tutti i documenti necessari (compresi i nulla osta di province, regioni e singoli possidenti interessati) per richiedere il passaggio del corridoio5 da Ginevra, Monaco, Vienna etc. etc. Certamente da quelle parti non avranno lombrichi radioattivi, le gallerie saranno più lunghe di quelle italianei (eh sì, qui in pianura padana era troppo comodo fare una ferrovia!!!) e ne trarranno benefici tre stati. Mentre noi che in teoria come stato unico avremmo dovuto dare meno problemi, beh, stiamo perdendo il treno !!!!!!!!!!!

Eh Eh Eh, bravi bravi: evviva il lombrico di Avigliana !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'UOVO DI COLOMBO per L'ITALIA

Post n°11 pubblicato il 04 Luglio 2006 da giuseve

L'idea di mio cugino di 11anni è tanto semplice quanto sconcertante e funzionale. Ecco alcuni dei mali dell'Italia: Inquinamento (ripercussioni su malattie e quindi sanità, targhe alterne, ZTL ...), Caro energia (bollette alle stelle, potere d'acquisto diminuito, consumi diminuiti), Caro auto (benzina e gasolio alle stelle), Agricoltura (posti di lavoro in pericolo e poco remunerativi), Entrate statali (i politici spendono e poi non ci sono soldi per i servizi).

Ecco L'idea. Incentivando gli studi di Biologia genetica si potrebbe trovare il modo di aumentare la resa per ettaro della colza. Incentivando gli agricoltori si potrebbero convertire i campi abbandonati alla coltivazione della colza. Una società statale compra la colza da cooperative e consorzi di agricoltori per trasformarlo in biodiesel. Il biodiesel viene introdotto per legge nelle pompe di benzina statali, e se le altre compagnie lo vogliono, beh, se lo comprano dalla società statale produttrice in monopolio (altro che sigarette!!). Nel frattempo si è fatta una legge per cui nel giro di un anno tutte le auto vendute in italia devono essere a trazione ibrida: elettrica fino ai 50 orari (media tipica cittadina) con il motore termico a biodiesel che entra in funzione automaticamente superando tale velocità. (non è fantascienza: vedi Toyota Prius). Fatto questo per compensare le perdite, si ecoincentivano gli italiani per l'acquisto di un'auto veramente ecologica (altro che benzina verde!!!)

Risultato: Inquinamento (meno gas, specie in città dove si circola intorno ai 50orari di media), Caro Energia e Caro Auto (diminuisce la richiesta di gasolio e si disgregano gli attuali cartelli delle lobby petrolifere), Agricoltura (tutti a coltivare la colza), Entrate statali (derivate dal monopolio del biodiesel, dall'iva sulle vendite delle auto, dalle imposte dell'indotto automobilistico di ricerca e di manodopera agricola, dalla minore spesa per la sanità specie per le malattie polmonari, dalla diminuzione della domanda dei prodotti petroliferi e quindi dalla loro generale diminuzione di prezzo) e tutti in giro con l'auto nuova in centro (ed i commercianti sono contenti per l'eliminazione della ZTL: l'auto elettrica non fa neanche tanto rumore!!)

Ma niente niente che il mio cuginetto ha visto giusto???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

03 luglio 2006 - Astitalia è tornato

Post n°10 pubblicato il 03 Luglio 2006 da giuseve

Dopo un discreto periodo dedicato al lavoro ed a tutte quelle rogne che ognuno vorrebbe legittimamente fuori dalla propria vita e puntualmente vi si ritrovano dentro, ecco un nuovo governo ed un nuovo post.
Orbene, cos'è successo di nuovo? Al governo sono andati via gli idioti della destra e sono arrivati gli imbecilli di sinistra. Primo provvedimento? Raddoppiare la dose considerata "uso personale" della "MARIA": beeeeeeeeeeeene !
E ad Asti? Le rotonde continuano ad imperversare ed il traffico impazza. Ma tranquilli: in compenso siamo l'unica città italiana che con il 50% di raccolta differenziata paga la tassa sull'immondizia come una metropoli che ricicla solo il 5%.

PS: un appunto per il neoministro PadoaSchioppa: devi fare una manovra da 0,5 punti del PIL? Eccola!!! Busta paga di un parlamentare (onorevole o senatore che sia). Fra fisso+gettone di presenza+diaria per i viaggi e trasferimenti siamo a 25MILA EURO al mese!! Per 12 mesi e per 930parlamentari siamo a 1MILIARDO di Euro! E se in pensione li mandiamo dopo almeno 2 legislature invece degli attuali 2anni6mesi1giorno va a finire che risaniamo pure la sanità.

INTANTO MIO CUGINO di 11ANNI ha trovato la soluzione a molti problemi del nostro paese: volete sapere qual'è? Gliela chiederò molto presto. Meditate, gente, meditate!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Berlusconi esalta l'impar condicio

Post n°9 pubblicato il 16 Dicembre 2005 da giuseve

Il nostro dipendente calvo, ha recentemente asserito che la Par Condicio non va bene, in quanto è ingiusto che un partito come il STVP del Trentino abbia sui Media lo stesso spazio di un grosso partito. Secondo il triste uomo lo spazio dovrebbe essere proporzionale al numero di voti che quel partito detiene. La sinistra non ha commentato, forse perchè anche loro ne trarrebbero vantaggio.

Emerito presidente con alopecia, la campagna elettorale deve garantire la visibilità anche a chi non ha i soldi per permettersela e non vuole ricorrere al finanziamento illecito dei partiti :-). Se ho un'idea rivoluzionaria, raccolgo le firme necessarie, fondo il PARTITO di TOPO GIGIO e mi presento alle elezioni, è giusto che abbia lo stesso spazio degli altri perchè potenzialmente il mio progetto politico potrebbe essere superiore ai vostri. Saranno poi gli elettori a decidere se è davvero così. E se le mie idee fossero rivoluzionarie? Dovrei soccombere e rimanere uno sconosciuto solo perchè in campagna elettorale ho dovuto ex-lege lasciare lo spazio a Tremonti e Bertinotti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NO TAV, NO PARTI, o almeno non nel mio orto!!

Post n°8 pubblicato il 02 Dicembre 2005 da giuseve

Notizia per tutti: da 10anni si stanno progettando i "corridoi europei" ovvero grandi arterie ferroviarie transcontinentali per unire l'europa e magari togliere un po' di traffico da gomma ed aerei (Pecoraro Scanioooooo!!). In Italia ne passeranno due, di cui il n°05 Lisbona-LIONE TORINO MILANO VENEZIA TRIESTE LUBIANA-Mosca. Queste opere sono state ottenute per l'Italia lottando con i denti: per un paese isolato geograficamente dalle Alpi e con un'infrasruttura ferroviaria centenaria questa è l'occasione per un ammodernamento e per una soluzione meno dannosa per l'ambiente (verdi=w treno, no gomma e aereo, fino all'altro ieri, giusto Pecoraro Scanioooooo?)

ORA, diamo per scontato che in val Susa ci sia dell'Uranio, MA DOVE ERANO TUTTI, Sindaci inclusi, QUANDO C'E' STATA LA CONFERENZA DI SERVIZI PRELIMINARI SULLA PROGETTAZIONE DELL'OPERA? Quella era la sede per portare  il contatore geiger che adesso viene visto a Striscia la Notizia!! Invece prima si aspettano accordi internazionali, fondi europei, conferenza di servizi sull'opera, realizzazione di metà della direttrice Torino Venezia, Rilievi geologici e solo all'apertura del cantiere questi fanno i picchetti? E dove li facciamo passare i binari?

La verità è che l'unico motto che sta vincendo in ValSusa è OVUNQUE FUORI DAL MIO ORTO. A scapito di tutti, perchè mentre di quel mostro deturpatore di paesaggi che sarà il ponte sullo stretto non gliene frega a nessuno (vedi cattedrale nel deserto) senza il corridoio 5 l'Italia sarà isolata. MA poi, una galleria deturpa quanto un megaponte?

Mah !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

volandfarmlorteyuwtoorresaLaura.f_2007SdoppiamoCupidoSara_07buschissimolungoilviale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963