Una voce dal Sud

La nostra ricchezza, sta nelle nostre radici, nelle nostre tradizioni, lottare per un vivere migliore nella nostra terra e solo questo il bene comune.

 

PIERFERDINANDO CASINI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

degennaro_caccavoclodomillaniccarmariangelaconennaciavarella_vitoCavaliereBianco85essemiciamarcieJohnsonSalvin2poison74dglprincipe69_9moll_flanders1io_ribellelunasmastros_ls
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Felici di non avere abbassato la testa

Post n°43 pubblicato il 21 Giugno 2009 da Salvin2
 

Prima di passare hai fatti, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno frequentato questo BLOG durante la campagna elettorale, tenutasi il 6 e 7 giugno per le comunali, provinciali ed europee.

Da questo blog sono partiti inviti alla popolazione Nojana, per avallare il candidato al consiglio comunale di Noicattaro Avv.to Sabino Morisco, ha sua volta sostenitore del candidato Sindaco Dott. Filippo Anelli. Vorrei spendere alcune righe per ringraziare Voi lettori che avete supportato il mio blog con più di mille presenze nel giro di pochi giorni, e anche se a malincuore metterVi al corrente che l’esperienza appena conclusa, nonostante i 170 voti presi, (molti in più di vari candidati che si accingono a far parte dell’attuale maggioranza) non sono serviti a raggiungere l’obiettivo prefisso. Anche se la battaglia è persa la guerra, è ancora tutta da svolgere, ci conforta la giovane età del candidato alla sua prima esperienza elettorale, è del suo gruppo attenti e decisi giovani sostenitori di una politica dei fatti è non degli interessi, del cittadino prima di tutto è non servo della politica. Questa lotta elettorale e servita e sarà utile in futuro a scegliere con più cura ì nostri  programmi gli amici che ci avallano ecc. ecc. oltre hai nostri errori commessi durante è prima la campagna elettorale.  Non voglio dilungarmi troppo nel discorso , ma una promessa è d’obbligo i Vostri voti sono e restano alla base del nostro impegno per oggi è per il futuro.

Quanto fino a qui costruito, non sarà buttato nella spazzatura, ma farà la forza per un futuro più concreto è meglio costruita per il bene comune della cittadinanza Nojana tutta.

Rinnovo i ringraziamenti da parte del candidato Sabino Morisco e dei giovani UDC Noicattaro (BA)

 
 
 

Martedì 02/06/2009

Post n°42 pubblicato il 01 Giugno 2009 da Salvin2
 
Foto di Salvin2

Cari amici, cari lettori

Nel mio comune ultimamente, come del resto, in molti comuni italiani,in questi giorni, dove gli elettori si apprestano ad esprimere le loro preferenze in ambito politico, viene presto agli occhi di chi si avvicina per la prima volta alla politica, quale scempio si sta svolgendo , tutto a sfavore della gente onesta, dei lavoratori, dei pensionati, dei piccoli e medi imprenditori, dei commercianti, dei giovani studenti universitari che con le loro idee, nuove e fresche si fanno notare da questa o quell’altra parte politica, credendo in un futuro migliore.Essi si giocano parte del loro potenziale appoggiando i vari candidati che si affrontano e si affrettano a farsi interlocutori politici, di quella parte sana della popolazione che crede nel futuro e ci scommette mettendoci quanto possibile per fare in modo di scegliere la parte per lei più giusta, a cui affidare il loro futuro. Ma i politici quelli con più esperienza, quelli con il quale dobbiamo avere a che fare per cinque anni cosa fanno di sano, di concreto per avere l’appoggio dei loro elettori, cosa faranno in futuro per guadagnarsi la nostra stima, il nostro voto. Bene secondo me nulla, solo accordi con quelli che hanno litigato per cinque lunghi anni, dimenticandosi che se occupano quella carica lo bebbono hai loro concittadini, hai loro elettori di cui si dimenticheranno al domani del voto.Bene o male che vada, li troveremo sempre la, ha chiederci una mano il nostro voto, la nostra fiducia che hai loro discorsi e ben riposta in mani che faranno il bene del paese, dei loro abitanti, dei loro ragazzi e anziani che vivono in una società sempre meno chiara e più confusa da confonderci le idee, da stringerci nella loro morsa che gira e rigira fa solo il loro interesse il loro tornaconto. Bene, anzi male, volete che le cosi cambino davvero? sceglite un giovane in queste elezioni l’unica nota positiva è che molti giovani intelligenti, onesti è seri mettano il loro sapere, la loro cultura, la loro onestà ha disposizione della gente che li circonda, Vi chiedo solo una cosa, comunque scegliate votate un giovane, una persona onesta, votate il nuovo per davvero, per cambiare per dire basta hai soliti noti, per mettere un macigno sul passato è piantare l’albero della fiducia, dell’onestà del buon governo, con i fatti è non con le chiacchiere che riempiono gli spot elettorali di questi ultimi giorni prima del voto.

Per quanto mi riguarda voterò un giovane, un volto nuovo una persona per bene, una persona istruita che vuole mettere il suo sapere, le sue capacità ha favore del mio paese, del suo futuro, del nostro futuro e della nostra cittadina che ha sempre più bisogno di gente sana è nuova per affrontare i nodi creati da questa classe dirigente che ha solo approfittato dei suoi cittadini per fare i propri tornaconti i propri interessi, ha sfavore di tutta la gente onesta, che tutti i giorni fa il proprio dovere andando al lavoro e lottando per un futuro migliore.

Fai come me vota giovane vota l’avvocato Sabino Morisco candidado al consiglio comunale di Noicattaro,Bari. Vieni anche tu se credi nel futuro, che vuoi gente sana è giovane al prossimo consiglio comunale, uniamoci per affrontare il futuro con una nuova veste, sotto una nuova luce, questa volta non prestarti hai loro interessi fai una scelta nuova coraggiosa diversa, sana, al comune di Noicattaro al suo nuovo consiglio comunale vota l’avvocato Sabino Morisco una scelta coerente è giusta dalla parte del futuro.

 
 
 

Elezioni comunali 2009 Noicattaro (BA)

Post n°41 pubblicato il 22 Maggio 2009 da Salvin2
 
Foto di Salvin2

 

Cento buone ragioni

 

Ciò che vogliono

 

 

Benvenuti nel mio Blog.

Ultimamente continuo a parlarvi di politica, per di più strettamente legata agli avvenimenti del comune dove vivo.

Qualcuno potrà dire perché interessarsi agli avvenimenti politici, che non mi sfiorano e coinvolgano in I° persona? In effetti non a tutti i torti se guardiamo le cose da quel punto di vista.

Altri invece saranno ironici o critici per ideali opposti hai miei.

Molti cominceranno ha chiedersi se non sia il caso di iniziare a lanciare ed esporre a tutti le proprie idee. Bene se riuscirò ha incuriosire anche un unico lettore del BLOG, tanto da risvegliare la sua coscienza ne andrò fiero.(CREDETEMI)

Masticare POLITICA per noi giovani vuol dire iniziare dal basso, ascoltare, intervenire, battersi è confrontarsi per ciò che ci tocca da vicino, per i Nostri ideali, per i problemi che ognuno di noi affronta tutti i giorni. La burocrazia e macchinosità delle istituzioni, che dovrebbero facilitare il nostro quotidiano, invece ci allontanano da essa disgustati da quel modo di fare e porsi nei confronti dei cittadini che affrontano una vita sempre più complicata è piena di ostacoli.

Meglio allontanarli, “ i giovani” fargli capire che questa non è cosa loro, invece di facilitarne il loro avvicinamento, tanto da averne il pieno controllo, con meno ostacoli possibili.

 

CREDETEMI E' CIO' CHE VOGLIONO

 

Per noi non solo un dovere e diritto farlo, (cioè avvicinarsi), principalmente un atto di coraggio, che dobbiamo a noi stessi ed ha quelli (come i nostri genitori) che in passato hanno creato le basi per la Nostra società attuale ed hanno versato sudore e vite per vedere i propri figli vivere in una società migliore. Se hai dubbi chiedi, confrontati, non nasconderti vieni allo scoperto, troverai molti che hanno iniziato come te ed ora iniziano a farsi ascoltare.

Noi giovani dell' UDC siamo pronti ad ascoltarti, prova a bussare alla nostra porta ti stiamo aspettando, per crescere assieme. Un saluto sincero agli amici del BLOG, ed ai giovani dell' UDC che mi hanno dato l’opportunità di unirmi a loro in particolare

All’ Avv.to SABINO MORISCO candidato UDC COMUNE DI Noicattaro (BA)

 
 
 

UDC SEZIONE DI NOICATTARO (BARI)

Post n°40 pubblicato il 13 Maggio 2009 da Salvin2
 
Foto di Salvin2

UDC sezione giovani Noicattaro

Nella serata di ieri Martedì 12 Maggio 2009

si è tenuta la riunione dei giovani UDC SEZ. Noicattaro

Le tematiche affrontate dal Nostro Candidato al Comune di Noicattaro

SABINO MORISCO

sono state molteplici, spaziando dalla politica interna dello stesso comune

agli eventi che stiamo preparando per la campagna elettorale

tornei di calcetto, ed un evento conclusivo della campagna elettorale a favore dei Nostri sostenitori,

dove potremmo sbizzarrirci con la musica e l'amicizia nata tra gli stessi

nell'ambito della sezione.

Il messaggio che stiamo lanciando, è che in primis si vuole evidenziare

è l'aggregazione dei giovani Nojani alla politica e alla vita culturale del comune.

Questo deve essere un movimento dove tutti possono portare il proprio contributo

culturale, vincolo di sostegno per le varie attività per la crescita del Nostro paese

non solo in campagna elettorale, ma una base da dove cominciare a dire la Nostra

senza sopraffare nessuno nella massima spontaneità è rispetto reciproco con le altre forze politiche del comune stesso.

Molte volte in prima persona ho ascoltato le lamentele di amici coetanei è non

che lamentavano la mancanza di giovani è quindi di idee nuove sane

che vengano dalla base del nostro partito.

Questa è la Vostra opportunità per partecipare ha quanto chiesto fin d'ora

UNITEVI A NOI

SOSTENETECI E' PORTATE IL VOSTRO CONTRIBUTO

siete invitati tutti giovani e non ha confrontarvi con le idee della sezione, è quindi

ha far sì che la Vostra idea sia appoggiata dagli altri è sostenuta dal Nostro candidato

SABINO MORISCO

CANDIDATO GIOVANI UDC PER IL COMUNE DI NOICATTARO.

 
 
 

ENERNOA

Post n°39 pubblicato il 04 Maggio 2009 da Salvin2
 
Foto di Salvin2

EnerNoa

LI CERCAVAMO, LI ABBIAMO RICHIESTI, ORA E’ REALTA’

Da qualche mese, sul territorio Nojano è nata un associazione giovanile dal nome EnerNoa, eco solidale, e all’occasione sa occuparsi anche di beneficenza come ultimamente ha fatto con le uova per la speranza, con cui sono stati racolti 1000 euro da evolvere in beneficenza hai terremotati Abruzzesi.

Ma non è di questo che volevo parlarvi, tanti giovani e non, hanno sempre preso in giro il poco impegno degli stessi nel sociale o nella politica. Ora questi giovani ci sono e iniziano a mostrare quello che sanno fare con il loro impegno, associando il lavoro con il poco tempo libero a disposizione che viene impiegato in questa attività culturale, ecologica è non ha fini di lucro.

Portare all’attenzione di tutta la cittadinanza non solo quello che fino ad ora si è saputo fare,  ma quello che stiamo facendo, con la raccolta miglioriamo se differenziamo, già partita da tempo che richiede un notevole sforzo nei tempi e in cui l’associazione è felice di accogliere nuove forze giovani e non, da aggregare ha quelle esistenti per un impegno più concreto e di maggiore sostanza.

Il progetto si occupa della raccolta di alluminio, che per ora ha reso partecipi le attività commerciali, Bar, Ristoranti, ecc dove troverete il bidoncino della raccolta di alluminio,ma questo è solo il punto di partenza, tanto si può fare ma ci vogliono giovani che ne facciano parte, e che diano una mano come loro ritengano gli sia possibile, più siamo è più si può fare. Il contributo che si può portare lo decidi tu dona il tempo che puoi, nel modo che vuoi, dai il tuo contributo alle idee del gruppo ecc. Per un progetto che non aveva mai reso partecipi noi giovani in un obbiettivo comune quello di fare beneficenza, e di porci e porre all’attenzione di tutti la salvaguardia del nostro pianeta, diminuire i rifiuti e fare la raccolta differenziata.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Salvin2
Data di creazione: 23/10/2005
 

KARIMA

 

THE CURE

 

NEW RADICALS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963