alicelodice

Giappone Cat's


Un gatto-capostazioneNella città di Kinokawa, in Giappone, c'è una stazione molto particolare. Il capostazione infatti Tama, un gatto. L'incarico è nato quasi per caso, quando la compagnia ferroviaria che gestiva la stazione è stata acquisita e la stazione è stata ristrutturata. L'adiacente edificio, acquisito per espandere la stazione, ospitava un rifugio per gatti, e la donna che lo gestiva ha chiesto che la nuova stazione ospitasse i gatti, per evitare che fossero sfrattati.
Quando il manager a cui è stata fatta questa richiesta ha visto Tama, lo ha subito immaginato come capostazione: un'idea che sperava che portasse fortuna e così è stato. Tama è diventato subito una star, con apparizioni in spot pubblicitari e molti curiosi che vengono a visitare la stazione "gestita" dal gatto. Addirittura, recentemente è stato disegnato anche un treno-gatto, dedicato a Tama, progettato dal designer Eiji Mitooka.
  Mia figlia si è sposata a fine Agosto 2013 e in viaggio di nozze è andata in giappone.Noi amiamo molto gli animali e in particolar modo i gatti.A Osaka si sono imbattuti in un bar esattamente uno dei tanti Cat Cafe' nei quali è possibile bere un caffè o un the e coccolare i gatti.E' importante sapere che entrando in quei locali si entra in casa dei felini e quindi vige il massimo rispetto....mi diceva ad esempio che se dormono non si possono svegliare e altro ancora.....Via le scarpe, disinfettate le mani e tra un caffe' e un altro e' possibile giocare, accarezzare e coccolare gli animali.Guardate un po' :Non oso immaginare cosa potrebbe accadere se in Italia aprissero un locale del genere.......no non vogliono nemmeno pensarlo....indubbiamente penserebbero prima al business e poi FORSE al rispetto e all'amore per i gatti....Italiani....brava gente!Alice