alicelodice

Una Madre


Madre apprensiva tiene il figlio chiuso in gabbia per 40 anniUna donna avrebbe tenuto il figlio chiuso in un box per oltre 40 anni "per proteggerlo". La storia incredibile è emersa ora che la donna, ormai ottantenne e vedova, ha lanciato un appello per trovare qualcuno che si prenda cura del figlio dopo che lei sarà morta. La donna, Waimei Peng, racconta che suo figlio Weiqing quando era piccolo aveva avuto una febbre molto alta, che avrebbe causato lesioni cerebrali: inoltre da quando aveva sei anni il bambino aveva iniziato anche ad avere episodi di autolesionismo ed attacchi epilettici.  
Per affrontare il problema, la donna ed il marito non hanno avuto idea migliore che rinchiudere Weiqing in una gabbia, anche perché non avevano i soldi per farlo visitare da uno specialista. Nel corso degli anni, poi la gabbia è stata semplicemente ingrandita (non di molto, va detto).  
Non si quale sarà il futuro di Weiqing, che oggi ha 48 anni: il rischio concreto e che neppure in futuro riesca ad avere quella assistenza specialistica cha gli avrebbe dato la possibilità di una vita certamente più normale che rinchiuso in gabbia.(WEB)Onestamente non mi sento di dare dei giudizi in merito a questa notizia....indubbiamente c'è un disagio sociale incredibile.....una famiglia di povera gente e non povera in senso dispregiativo, povera perchè non ha potuto permettersi di fare a vere al figlio cure adeguate che gli permettessero di avere una assistenza adeguata alla patologia di cui soffre da quando era piccolo......Una madre per il figlio fa qualsiasi cosa.....anche a costo di imprigionarlo a vita.Alice