Blog
Un blog creato da emmegisinda il 10/09/2008

ATAPALERMO LIBERO

LIBERO PUNTO D'INCONTRO DEL PERSONALE ATA DI RUOLO E PRECARIO di PALERMO DOVE TUTTI POSSONO CONFRONTARSI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 
 

 

« COLLABORATORI SCOLASTICI...Giudice del Lavoro, udie... »

sospensiva assistenti tecnici.

Post n°42 pubblicato il 24 Novembre 2008 da emmegisinda
 

Come già precedentemente comunicato, dopo aver ottenuto le convocazioni per i coll scolastici, questa mattina la Cislscuola nella persona di Vito Romano, assieme all'Avv. Raimondi, ha avuto un incontro interlocutorio con il Provveditore in merito alla convocazione dei tecnici. Dopo tale incontro è emersa la necessità di sollecitare la corretta e puntuale applicazione dell'esecutività della sospensiva ottenuta e, per tanto, la cislscuola ha dato mandato all'Avv. Raimondi di inoltrarne formale richiesta. Questa, assicura l'Avv. Raimondi, già nella giornata di domani verrà inoltrata.

Commenti al Post:
filippouan
filippouan il 25/11/08 alle 10:54 via WEB
Cosa si intende per " necessità di sollecitare la corretta e puntuale applicazione dell'esecutività della sospensiva ottenuta"?Forse riguarda il " modo operandi" della convocazione ....o altro. Potresti essere più chiaro?
 
emmegisinda
emmegisinda il 25/11/08 alle 13:27 via WEB
Vuol dire "fare pressing".
 
precariostanco
precariostanco il 27/11/08 alle 10:56 via WEB
Caro Dott. emmegisinda sei pregato cortesemnte di inviare le e-mail di tutto quello che concerne all'attività sindacale agli iscritti e di non pubblicarli solo ed esclusivamente nel blog. Grazie per la trua disponibilità
 
 
emmegisinda
emmegisinda il 27/11/08 alle 18:21 via WEB
Premetto che non sono un dott. ma un Per. Ind. regolarmente iscritto all'Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Palermo quindi, se proprio vuoi, chiamami con il titolo che mi spetta di diritto e non con uno che non ho. Dopo questa doverosa premessa, mi sembra di leggere un leggero tono di "rimprovero" in quello che scrivi. Se così è, ti rammento che quel che io faccio, ho fatto e, forse, continuerò a fare, lo puoi fare anche tu. Almeno potrai dire di aver preso parte attiva al tuo futuro, qualunque esso sia. Cordialmente.
 
raysatr
raysatr il 27/11/08 alle 11:43 via WEB
Ma questo avvocato si potrebbe sentire, ci potrebbe informare di come vanno le cose al csa....non so da quanti giorni si parla della sentenza che è diventata esecutiva...non si vede nessuno, avete voluto i nostri dati, passa il tempo, niente... come faranno le convocazioni, a chi sarà dato il posto, chi gestisce il provveditorato o i dirigenti scolastici... è forse una richiesta anomala? abbiamo il diritto di sapere? se per favore qualcuno ci può informare in modo da poter agire di conseguenza.. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...!!!
 
 
emmegisinda
emmegisinda il 27/11/08 alle 18:10 via WEB
Se non ti bastano le notizie che dò, Puoi sempre telefonare all'avvocato, no? Io appena ho qualcosa di nuovo la socializzo a tutti. Se non scrivo nulla, vuol dire che o non ci sono novità tali da essere comunicate, o sono riservate o non le conosco.
 
pamela.parti
pamela.parti il 30/11/08 alle 23:23 via WEB
Abbiamo saputo e toccato con mano che l'Avv. Raimondi ha diffidato il csa ad adempiere la sospensiva che abbiamo ottenuto anche quest'anno, pur con dei punti oscuri, infatti non si capisce come sia possibile che quest'anno ci siamo mossi molto prima dell'anno scorso però stiamo impiegando più tempo a vedere i risultati! Allora sorgono dei dubbi su eventuali accordi tra sindacato, avvocato e csa... Ma qualcuno di voi crede che i tecnici siano stupidi, forse qualcuno nel mazzo stupido c'è perchè crede ancora alle favole, ma la maggioranza non lo è per niente, c'è gente laureata in mezzo, come me, allora perchè tirare ancora la corda? si deve spezzare per forza? non è che solo gli lsu si fidano a sfasciare tutto e tutti, anche un padre e una madre possono diventare come gli lsu se non hanno come dare a MANGIARE AI FIGLI...
 
 
emmegisinda
emmegisinda il 01/12/08 alle 20:02 via WEB
C'è da comprendere la disperazione, null'altro.
 
piegalti
piegalti il 02/12/08 alle 17:28 via WEB
Vorrei ricordare alla dott/ssa pamela.parti che è grazie all'azione della cisl e dell'avv. Raimondi che oggi possiamo ancora parlare o meglio scrivere...riguardo alla sospensiva. In passato altri sindacati (snals), altri legali (Lo Voi) hanno tentato altri percorsi e sappiamo tutti comìè andata a finire. Parlare di complotti tra provv, avvocati e sindacati è assolutamente delirante. Mi auguro inoltre che la ministra gelmini non abbia letto il suo intervento, se così fosse avrebbe ulteriori e validi motivi per dubitare riguardo alla professionalità delle università italiane. Non essere laureati non significa necessariamente essere stupidi e viceversa; il suo intervento sgrammaticato e privo di qualsivoglia nesso logico ne è la dimostrazione. Considero il suo intervento come lo sfogo di chi è, giustamente, al colmo della rabbia e della delusione ma ritengo sia andata oltre i limiti. Colgo l'occasione per sollecitare ulteriormente la cisl affinchè possa essere data esecutività alla sospensiva e mi chiedo se non sia il caso di valutare la possibilità di adire le vie legali contro il provveditore.
 
raimondoviviano
raimondoviviano il 04/12/08 alle 12:26 via WEB
sapete se la sentenza dell'avvocato Raimondi è stata emessa..e con quale risultato..? grazie
 
tecniciveterzo
tecniciveterzo il 12/12/08 alle 12:43 via WEB
Un saluto a tutti i colleghi . Poichè le voci al Provveditorato sono molto difformi e discordanti tra loro , di provvedimenti da parte della corte dei conti se ne sa molto poco , il Provveditore non risponde ancora alla sospensiva TAR anche se si dice che non bisognava aspettare alcun termine dopo il 7 luglio 2007 , chiederei a tutti i ricorrenti di andare dall'Avv.Raimondi a farsi spiegare esattamente come stanno le cose e divulgare un quadro univoco e definitivo della situazione . La mancata applicazione di una sospensiva TAR può fare ravvisare un reato di natura ben più grave e quindi non bisogna stare a guardare mentre le parti alterne mediano ma se vi sono estremi concreti di reato andare fino in fondo denunziando anche e magari davanti la Procura della Repubblica eventuali responsabilità e ritardi . Forse il patteggiare tra le parti è la causa dei nostri problemi .
 
 
emmegisinda
emmegisinda il 12/12/08 alle 20:42 via WEB
Giusta e legittima la tua voglia di sapere ma, permettimi di chiederti: perchè andare da Raimondi quando sono i sindacati il suo ed il tuo (presumo) diretto interlocutore? Credo che l'avvocato oltre a spiegazioni legali, altro non possa darti. Può, ad esmpio spiegarti, se la sospensiva data dal TAR è vincolante o meno per l'amministrazione; qual'è e se vi è reato nel non rispettarla; in cosa si incorre nel caso in cui non si applichi; se vanno incontro a sanzioni, quanto costa all'amministrazione la polizza che li assicura per gli errori amministrativi commessi. La tua frase conclusiva mi lascia perplesso su cosa efettivamente tu voglia dire. Tutti i sindacatinon sono altro che intermediatori tra chi ha e chi non ha. Il sindacato è questo: chiedere a chi può dare e dare a chi ha bisogno. Chiede in nome e per conto altrui. Si impone per il rispetto dei diritti già conquistati con tutti i mezzi legali e civili restando entro i ristretti margini di libertà che la società moderna oggi offre.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

PEGASO UNIVERSITA' TELEMATICA

Sede di Palermo:

Via Maqueda 383

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250emmegisindamonellaccio19karen_71m12ps12Miele.Speziato0nuvolablackcassetta2poeta_sempliceamorino11surfinia60NeVeRmInD89sierra2v2unghieviolaannamatrigiano
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963