Blog
Un blog creato da emmegisinda il 10/09/2008

ATAPALERMO LIBERO

LIBERO PUNTO D'INCONTRO DEL PERSONALE ATA DI RUOLO E PRECARIO di PALERMO DOVE TUTTI POSSONO CONFRONTARSI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 
 

 

« ASPETTANDO IL 30 OTTOBREFIRMATO ACCORDO art. 50 »

Cisl: dichiarazioni Bonanni

Post n°23 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da emmegisinda
 
Tag: tutti

(ANSA, 16 ott 2008, ore 12.21)

 

Lo sciopero nella scuola si farà e sarà "vigoroso" perché il Governo deve accettare di portare modifiche al decreto: «Se non lo farà andremo al "muro contro muro"». Il Segretario Generale della CISL, Raffaele Bonanni, torna a confermare lo sciopero nella scuola e approva la reazione degli studenti: «Anche io lo sono stato ed è un bene che si interessino ai problemi della scuola».

«Da sindacalista» - ha tuttavia aggiunto il leader della CISL - «dico che quel piano va modificato e se il Governo non lo farà andremo al  "muro contro muro". Lo sciopero lo confermiamo» - ha aggiunto Bonanni - «perché non condividiamo la scelta fatta e vogliamo che si modifichi».

Bonanni ha tuttavia osservato che sulle questioni della scuola «c'è una discussione più politica che sindacale, al punto di inquinare le posizioni e le valutazioni sul caso. Ma noi» - ha continuato - «lavoriamo allo sciopero perché non condividiamo affatto le scelte del Governo e, attraverso lo sciopero vogliamo chiederne la modifica. I sindacalisti, però, devono fare i sindacalisti e i politici i politici, mentre vedo che ogni tanto qualcuno cambia ruolo».

 

 

 

Commenti al Post:
astec
astec il 16/10/08 alle 19:24 via WEB
30 OTTOBRE, ULTIMO SCIOPERO, APPROFITTATENE GENTE !!!!!!!! SEMPRECCHE' IL GOVERNO NON PROVVEDA PRIMA E NEANCHE QUESTO POTRETE FARE !!!!
 
 
raimondoviviano
raimondoviviano il 17/10/08 alle 12:22 via WEB
spero ke nn succeda mai quello che dici tu, caro astec, nn credo possano toglierci la libertà di sciopero, i nostri padri hanno fatto tanto, lottato tanto per conquistare questo diritto, nn credo che questi mollacchioni arroganti, che non fanno paura a nessuno, possano togliermi la facoltà, la libertà di pensiero. spero che tutti siamo consapevoli di ciò che facciamo in questo periodo, fare bene la lotta sarà il frutto, l'avvenire per i nostri figli, i nostri padri ci sn riusciti, rimbocchiamoci le maniche tutti insieme... TUTTI INSIEME A ROMA il 30 ottobre, è l'occasione per dimostrare gli attributi, quelli veri, che vengano in piazza a confrontarsi cn noi... spero che questa pseudo-ministra, che tante arie si dà, scenda in piazza, che , però, porti argomenti validi, costruttivi per il futuro della scuola, purtroppo, e lo si è visto, è solo incopetente in materia, spero si alzi da quella sedia e senza nemmeno chidere scusa, nn lo permettiamo nemmeno, se na torni a fare quello che faceva prima, sempre che lo sappia fare...
 
   
pamela.parti
pamela.parti il 30/11/08 alle 23:11 via WEB
era da tempo che non scorrevo tutti i commenti, e meno male! si leggono tante fesserie! vorrei capire che c'entra la nuova ministra come la chiama lei con i problemi che affliggono gli assistenti tecnici di palermo, smettiamola di fare i soliti discorsi da comunisti e concentriamoci sul nostro problema più seriamente! grazie
 
     
emmegisinda
emmegisinda il 01/12/08 alle 19:58 via WEB
Finalmente qualcuno che ne prende le difese!
 
pinino
pinino il 17/10/08 alle 18:02 via WEB
Il 18 ottobre se ne discuterà in una iniziativa pubblica promossa dal Circolo territoriale del Partito democratico di Bagheria Palermo, 17 ott. - Il Partito democratico continua la sua mobilitazione contro le scelte del Governo e a favore della scuola con una iniziativa pubblica promossa dal Circolo territoriale di Bagheria. Un incontro aperto a tutta la cittadinanza per valutare insieme gli effetti drammatici dei tagli voluti dal Governo Berlusconi e per presentare le proposte del Partito democratico per riqualificare la scuola. L’incontro si terrà il 18 ottobre alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo della Città. Interverranno: Alessandra Siragusa, Parlamentare Pd e componente della Commissione cultura e pubblica istruzione della Camera dei deputati, Leonardo Passarello, Coordinatore Provinciale, Biagio Sciortino, Sindaco di Bagheria, Antonio Passarello, Assessore alla Pubblica Istruzione, Giusto Scozzari, delegato nazionale FLCGIL, Raffaele Zarbo, Responsabile Regionale CISL Scuola, Salvatore Provenzani, SNALS, coordina, Vittoria Casa.
 
aldo1980zz
aldo1980zz il 23/10/08 alle 10:25 via WEB
Ormai siamo arrivati alle minacce ma quando scioperiamo giorno 30 ci prendono a manganellate?. Ho una preoccupazione mi sa tanto che siamo già in uno stato di polizia. Oggi già di prima mattina i cellulari della polizia erano nelle entatrate dell'università. Che Dio ci salvi. Epifani invita al dialogo. Contesta la minaccia di Berlusconi contro le occupazioni anche il segretario della Cgil Guglielmo Epifani. "E' profondamente sbagliato - afferma il leader sindacale - rispondere alle ragioni del movimento degli studenti con una modalità che non sia quella del dialogo". "Il governo - sottolinea Epifani - non può ricorrere alle minacce. Questo è un movimento che ha caratteristiche del tutto nuove, che non ha senso paragonare al '68 né, tanto meno, al '77. E' un movimento pacifico, gli studenti chiedono di investire nella scuola, è gente che chiede di studiare di più e meglio".
 
pinino
pinino il 23/10/08 alle 14:49 via WEB
Il 30 ottobre alle ore 9,30 da Piazza Croci a Palermo partirà un corteo al quale hanno aderito i Sindacati della Scuola e dell'Università per manifestare contro l'accanita politica dei tagli che hanno colpito il personale ATA e tutta la Scuola di Stato. E' l'occasione per chi non può andare a Roma a manifestare, per poter far sentire egualmente la propria voce. Restando solamente a casa non si conclude nulla. Spero che ci sia adesione, anche con le proprie famiglie e massiccia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

PEGASO UNIVERSITA' TELEMATICA

Sede di Palermo:

Via Maqueda 383

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2emmegisindaacer.250monellaccio19karen_71m12ps12Miele.Speziato0nuvolablackpoeta_sempliceamorino11surfinia60NeVeRmInD89sierra2v2unghieviolaannamatrigiano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963