Blog
Un blog creato da emmegisinda il 10/09/2008

ATAPALERMO LIBERO

LIBERO PUNTO D'INCONTRO DEL PERSONALE ATA DI RUOLO E PRECARIO di PALERMO DOVE TUTTI POSSONO CONFRONTARSI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 
 

Messaggi del 06/03/2014

BANDI 24 MESI A.T.A.

Post n°857 pubblicato il 06 Marzo 2014 da emmegisinda
 

05.03.2014 - Bandi di concorso per soli titoli per l'inclusione o l'aggiornamento del punteggio nelle graduatorie provinciali permanenti concernenti i profili professionali dell'area A e B del personale A.T.A. della scuola.

Il giorno 11/03/2014 verranno pubblicati i bandi per l'aggiornamento e/o inserimento nelle graduatorie di prima fascia del personale A.T.A..

Le domande si potranno produrre dal 12/03/2014 e la scadenza della presentazione è fissata per il giorno 10/04/2014.

La nota, i bandi e i moduli sul sito dell'Ambito Territoriale XV - Palermo.


 
 
 

IMMISSIONI IN RUOLO A.T.A. - 2013/14

Post n°856 pubblicato il 06 Marzo 2014 da emmegisinda
 

 

Si è da poco concluso l'incontro al Miur sulle assunzioni del personale ATA per l'a.s. 2013/2014.

Si può finalmente procedere essendo arrivata dal MEF l'autorizzazione per 3730 nomine.

L'amministrazione ha avviato il confronto fornendo i dati relativi ai posti vacanti distinti per profilo ( vedi allegato ).

Dal contingente di 3730 vanno sottratti i 198 passaggi sui ruoli ata di altrettanti docenti inidonei che hanno fatto richiesta in tal senso.

OO.SS. e amministrazione hanno convenuto sulla opportunità di recuperare le assunzioni che non sono state effettuate lo scorso anno che, come si ricorderà sono state autorizzate solo sui profili di collaboratore scolastico, cuochi, guardarobieri, infermieri e addetti alle aziende agrarie.

Pertanto, per mercoledì prossimo 12 marzo, l'amministrazione si è impegnata ad elaborare una ripartizione , calcondo i posti che sarebbero spettati ai diversi profili sul contingente di 5336 assunzioni dello scorso anno scolastico.

Partendo da questa risultanza, i posti a colmatura dei 3730 saranno ripartiti proporzionalmente tra i vari profili .

E' stato chiarito che le assunzioni saranno effettuate assicurando la percentuale destinata ai passaggi di profilo.

Abbiamo chiesto che sui passaggi di profilo si recuperino altrettante assunzioni per surroga sul profilo di provenienza.

Anche per i DSGA abbiamo chiesto che si proceda alle assunzioni nelle province dove esiste disponibilità di posti pur in presenza di un saldo negativo, a livello nazionale, tra posti vacanti e titolari.

Nell'incontro del 12 marzo l'amministrazione porterà una proposta completa.

Si è avviato inoltre il confronto sulla bozza di circolare relativa agli organici 2014/2015 che ricalca quasi interamente quella dello scorso anno ma non sono state fornite tabelle con ipotesi di riparto per regione.

Resta quindi ancora totalmente aperto il nodo delle risorse : in presenza di un incremento di 33.000 alunni, abbiamo richiesto con forza che gli organici di diritto crescano adeguatamente per garantire alcune priorità ed in particolare , l'offerta formativa per l'infanzia, una corretta assegnazione dei docenti sulle classi di tempo pieno , strumenti che evitino l'abuso delle cattedre con più di 18 ore nella secondaria.

L'amministrazione si è riservata di proseguire il tavolo dopo verifica sulle politiche che il nuovo ministro intenderà seguire in materia.

Fr/Sc

 

 
 
 

POSIZIONI A.T.A. - RECUPERO SOMME EROGATE

 

     

Scrima: decreto scatti, primi risultati di una forte pressione sindacale

     

     

Le modifiche con cui il Senato ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 3/2014, frutto anche di una pressione sindacale di cui la Cisl Scuola è stata uno dei principali protagonisti, pur senza risolvere tutti i problemi sul tappeto costituiscono un buon risultato, soprattutto per il personale ATA, che rischiava una fortissima decurtazione del salario attraverso il minacciato recupero di somme erogate a partire da settembre 2011.

     

Il pericolo è scongiurato e c’è ora la possibilità di dare copertura anche alle attività svolte per tutta la durata dell’anno scolastico in corso. Già nella sessione negoziale che l’emendamento prevede riprenderemo la nostra azione per una piena salvaguardia delle intese contrattuali sottoscritte ed esposte al tentativo di un pesante stravolgimento.

     

Mancano invece, al momento, risposte risolutive su un altro tema al centro della nostra iniziativa, quello delle retribuzioni accessorie dei dirigenti; prosegue quindi l’azione per trovare sedi in cui rimediare a forzature interpretative delle norme di legge che causerebbero, se confermate, un’incredibile retrocessione retributiva per i dirigenti scolastici, i cui trattamenti economici sono già fortemente sperequati rispetto al resto della dirigenza pubblica.

     

Il decreto 3/2014, come è noto, si era reso necessario per sanare il pasticcio di fine anno sugli scatti del personale scolastico, docente e ATA. Al problema si è data, con quel decreto, una soluzione provvisoria: quella definitiva è legata a un passaggio contrattuale all’ARAN che dovrà avvenire subito dopo l’approvazione definitiva del disegno di legge di conversione da parte della Camera.

     

Ci auguriamo che questo avvenga nel più breve tempo possibile.

     

Roma, 5 marzo 2014

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola

 

 
 
 

IMMISSIONI IN RUOLO A.T.A.

 

Finalmente sbloccate le assunzioni del personale ATA, date per imminenti dal MIUR già nello scorso mese di gennaio. L'ostacolo più impegnativo può dirsi superato dopo che il MEF ha dato il via libera al decreto da tempo pronto per la firma e di cui nei prossimi giorni si procederà all'attuazione. I sindacati sono convocati per un incontro che avrà luogo nel pomeriggio di domani, 5 marzo, per la formale comunicazione da parte del MIUR. Confermati i numeri, che complessivamente ammontano a 3.740 unità di personale. Le assunzioni, che riguardano tutti i profili dell'area ATA, avverranno con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2013, pertanto gli interessati dovranno partecipare alle operazioni di mobilità per ottenere l'assegnazione della sede di titolarità.

La Cisl Scuola esprime soddisfazione per un provvedimento che, sia pure con ritardo, segna un altro importante passo in direzione della stabilità del lavoro, obiettivo da tempo al centro della sua azione sindacale.

 

 
 
 
 

PEGASO UNIVERSITA' TELEMATICA

Sede di Palermo:

Via Maqueda 383

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2emmegisindaacer.250monellaccio19karen_71m12ps12Miele.Speziato0nuvolablackpoeta_sempliceamorino11surfinia60NeVeRmInD89sierra2v2unghieviolaannamatrigiano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963