parole e pensieri - un angolo del mondo di Atena
« Precedenti Successivi »
 

come un armadio....

Eccomi di fronte agli armadi pieni di carte, documenti, libri....ore di lavoro, sguardi, parole, lezioni, pagine e pagine scrittefogli di lavagna di carta ripiegati con amorela fatica spossante e meravigliosa delle ore passate a dare senso,amore, passione per ogni gestodi quotidianità.E' difficile toccarle..è come spezzare un ramoancora vivo di linfa....eppure pian piano si scioglieranno nel…
 

non sto pensando a niente....

Non sto pensando a niente, e questa cosa centrale, che a sua volta non è niente, mi è gradita come l'aria notturna, fresca in confronto all'estate calda del giorno. Che bello, non sto pensando a niente!Non pensare a niente è avere l'anima propria e intera. Non pensare a nienteè vivere intimamenteil flusso e riflusso della…
 

gli amici (2)......Sergio

Caro Sergio,.....quanto vorrei ritrovare le tue parole, la tua voce in questi momenti...Mi mancano i tuoi racconti, la tua lingua musicale, le tue foto......anche i nostri scontri . Perchè questo silenzio....
 

gli amici.....

all'inizio ti chiamano...ti telefonano quasi con paura....ti mandano sms....quasi da non riuscire nemmeno a respirare....poi poco alla volta le telefonate si fanno piu' lontane, distanti,come se il passare del tempo sbiadisse le immagini dei giorni felici passati insieme.Ogni giorno le frasi diventano difficili, sostenere che si sta bene è irrealistico sanno anche loro che non…
 

da marzo a oggi.......un mondo ribaltato

che caso essere arrivata al messaggio 150 di questo blog......marzo 2011 che data lontanapoi il buio....oltrepassi una porta che non pensavi di attraversare mai e il mondo cambia immediatamente prospettiva...le parole che tu conoscevi diventano diverse, quasi incomprensibiline impari di nuove...conosciute solo leggendole nei libri, nei romanzi o nei quotidiani e ti accorgi che il mondo lo…
 

....ti respiro e ti trattengo

 Mentre dormi ti proteggo e ti sfioro con le dita ti respiro e ti trattengo per averti per sempre Oltre il tempo di questo momento arrivo in fondo ai tuoi occhi quando mi abbracci e sorridi se mi stringi forte fino a ricambiarmi l'anima Questa notte senza luna adesso vola.. tra coriandoli di cielo e…
 

malinconica....

Non sentivo. Non parlavo. Io guardavo te. E meravigliosamente un istante ha invaso il tempo. E magnificamente quel gesto ha preso il campo e tu mi hai rapito. E ti ho rivista, sai?, perché ho visto un altro "me", quello che stava seduto lì sei anni fa; e ti sei levata e sei scivolata soffice…
 

....bisogno di tempo

Ogni tanto è necessario prendere del tempo. Tempo proprio in cui cercare il senso delle ore, dei rapporti con gli altri, delle parole spese. Tempo in cui guardare con distacco le persone che abbiamo intorno e chiederci se siamo sulla giusta rotta, se quello che stiamo trovando ci appartenga o no. Quando ci si trova…
 

hai paura?...

Ogni giorno che passa tengo a bada questa bestia…Lei ruggisce..vuole esprimere la sua rabbia.E’ una lotta di continuo… vince lei o vinco io?Io la guardo, io mi guardo nello specchiofammi male io gli dico ma non fare male agli altri…stai soffrendo? soffro anchio….e una lotta tra noi due……Io ti guardo dentro gli occhi e tu…
 

parole annodate....

A volte è difficile spiegare cio' che si prova.Le parole in alcuni momenti sono facili e come ali di gabbiano si innalzano dal cuore e dalla mente se si sanno vedere i propri sogni.Ma possono annodarsi faticosamente su se stesse non riuscire a rappresentare il mondo che amiamo...che cosa dirti ora non lo so ho solo freddo
 

« Precedenti Successivi »