Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 23 Settembre 2006 da tomboonen

Accennando al fatto che il mio tennista preferito è l'argentino David Nalbandian, vorrei parlarvi un po' dell'addio al tennis da parte di un campione come Andrè Agassi.

Si chiude un'era. Andre Agassi, il kid di Las Vegas, il punk terribile che conosce l'abbottonato mondo del tennis nel 1986 presentandosi in campo in jeans, maglia fosforescente, capelli lunghi e tinti e unghie laccate.

Ha traghettato il tennis dagli anni di John Mc.Enroe e Ivan il burbero (Ivanisevic) a quelli di Federer e Nadal. Ha sfidato Connors e Gasquet, Becker e Safin, Wilander e Rafter, Muster e Hewitt.

Ha vinto tutti e quattro gli Slam, i Giochi olimpici, la Coppa Davis. Ha dato origine alla migliore rivalità di sempre, quella con Pete Sampras.E' stato tra i più giovani e i più anziani dei numeri uno del mondo.

Tra avventure, crisi, vittorie, sconfitte, matrimoni, sfide, cadute, risalite ha appassionato milioni di tifosi . Senza di lui chissà come sarebbe stato il tennis: sicuramente non quello che stiamo ammirando oggi accendendo il televisore.

Dall'alfa all'omega , dagli anni delle creste ossigenate a quelli della matura saggezza.

Ripercorriamo insieme le tappe e l'irripetibile storia di un bambino figlio di un pugile iraniano immigrato negli States, destinato a deviare il corso della storia del tennis mondiale e americano.

Andre Agassi è stato l'unico che è riuscito ad avvicinarsi ad un'impresa di questa levatura, infatti si è aggiudicato si tutte e quattro le prove dello Slam, ma non nello stesso anno.  

E' riuscito ad vincere in totale 8 prove dello slam:

Australian Open - 1995, 2000, 2001, 2003 

Rolland Garros - 1999 

Wimbledon - 1992 

Us Open - 1994, 1999 

André è così riuscito a dimostrare un'adattabilità a tutte e quattro le superfici su cui vengono giocate le 4 prove. Ad avvalorare i risultati di Agassi c'è da rilevare che gli Slam vinti da André erano disputati su quattro superfici diverse e non 3 come avveniva prima del 1968, data dell'abbandono dei campi in erba del West Side Club di Forest Hills, alla volta della superficie in cemento di Flushing Meadows. 

Sicuramente ci sono stati altri campioni che hanno segnato gli albi d'oro delle quattro prove più soventemente di Agassi, ma non sono stati in grado di alzare tutte e 4 le coppe dei titoli più prestigiosi del circuito.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sono arrivato anch'io!

Post n°1 pubblicato il 21 Settembre 2006 da tomboonen

Ciao a tutti

ho scelto questo mezzo per poter scambiare opinioni e informazioni sul mondo del tennis.

Dopo anni di calcio, un piccola pallina gialla mi ha folgorato e da allora uno dei principali interessi è il tennis e tutto quanto ruota attorno.

Che emozioni assistere a un torneo e che torneo....Roland Garros!!!!

Se mi date una mano ho qualche bella foto da farvi vedere ma non riesco a ridurla in una dimensione che venga accettata qui. Come devo fare?

A presto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SdoppiamoCupidoPierreRocheMario.Verdimax1856ICEHEART72
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963