Sudafrica - Sudafrica

Moda: Squinzi, eccellenza del Made in Italy da rilanciare

(ASCA) - Milano, 26 giu - L'alta moda e' ''uno dei punti di eccellenza del Made in Italy'' e proprio per questo ''e' sicuramente un settore da rilanciare''. Parola del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ospite oggi dell'assemblea annuale di Sistema Moda Italia che si e' tenuta nella sede milanese del Gruppo Il Sole 24…
 

Rai: dg Lei, raccolti 2,8 mln di euro per terremotati grazie a Concerto

Roma, 26 giu. (Adnkronos) - ''Gli effetti del terremoto possono fare meno paura grazie alla solidarieta', al contributo concreto, al grande cuore di tutti. Ieri, possiamo dire, gli italiani si sono sentiti soprattutto emiliani e lo hanno dimostrato con i fatti. Sono stati raccolti al momento due milioni e 800mila euro (un milione e 100…
 

Commercio dettaglio: Confesercenti, subito interventi per l'economia

(ASCA) - Roma, 26 giu - ''I dati sul commercio diffusi oggi dall'Istat dipingono una situazione di eccezionale gravita' per il Paese, e confermano l'urgenza di interventi che facciano ripartire l'intera economia''. Lo rileva, in una nota, la Confesercenti preciasando che ''dalle rilevazioni dell'istituto di statistica arrivano due segnali che non possono essere sottovalutati: una…
 

Mps, Chigi: governo sottoscriverà Tremonti bond fino a 3,9 mld

ROMA (Reuters) - Il governo sottoscriver nuovi strumenti finanziari emessi da Mps e simili ai Tremonti bond per un valore massimo di 3,9 miliardi di euro. Lo spiega una nota di Palazzo Chigi diffusa al termine del Consiglio dei ministri odierno. "Il Governo interverr , sottoscrivendo nuovi strumenti finanziari di patrimonializzazione assimilabili a obbligazioni speciali,…
 

Nuoto: Trials Usa, Lochte batte Phelps nei 400 misti

Omaha, 26 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Il campione del mondo Ryan Lochte ha battuto il connazionale Michael Phelps, primatista mondiale, nella prova dei 400 metri misti ai Trials statunitensi, prova valida per le qualifiche ai Giochi Olimpici di Londra che cominciano il 27 luglio. Lochte, 27 anni, ha fermato il cronometro a 4:07,96, mentre Phelps,…
 

Crisi: Barroso, unione bancaria senza modificare trattati

(ASCA) - Bruxelles, 26 giu - ''Occorre raggiungere un'integrazione finanziaria, un'unione bancaria', senza cambiare il Trattato'' di Lisbona. Lo afferma il presidente della Commissione europea, Jose' Manuel Barroso, intervenendo al Centro politico europeo di Bruxelles. Barroso spinge dunque per un accordo inter-gorvenativo, spiegando che la crisi ''ha messo in luce l'insufficiente coordinamento di supervisione'' delle…