In attesa del domani - Il mio blog personale
« Precedenti Successivi »
 

Come una barca nel porto

Ho da pochi giorni finito di leggere il libro di James Hanley "L'Oceano" il quale parla di una scialuppa di salvataggio in mezzo ad un oceano. Io l'ho interpretata come la vita stessa.Ma io non mi sento una scialuppa di salvataggio in mezzo al mare. Mi sento come una piccola nave di legno che è…
 

Esame di maturità. 10 anni fa

Sono passati 10 anni dal mio esame di maturità. Domani iniziano gli scritti e immagino l'emozione dei ragazzi.Poi tutto passa. Passano gli anni e ancora ci pensi. Io sinceramente ho un ricordo bellissimo a parte il dente del giudizio che penso di sbucare fuori proprio in quei giorni.Se potessi tornare indietro, se potessi essere anche…
 

Quando c'era il Festivalbar

Molti anni fa l'inizio della mia estate era rappresentata da due eventi: il 2 giugno, quando ancora non era la festa della Repubblica, ma il compleanno di una mia amica di classe, e l'inizio del Festivalbar su italia1.La festa a casa della mia amica era sacra, segnava la fine della scuola. Ricordo ancora gli odori…
 

Sognare fuoco e sangue. Il significato

Stanotte ho sognato il fuoco ed il sangue.Nel primo sogno tante macchine per strade che saltavanp per aria e prendevano fuoco una dopo l'altra.Poi ho sognato che mia sorella era in ospesale ed io guidavo l'auto in piena notte e pioveva. Una volta arrivata nelle stanza dell'ospedale, avevo un forte dolore al piede sinistro e…
 

Le luci della notte

Quando ero piccola avevo l'abitudine in estate di affacciarmi dal balcone della cucina e guardare in punto preciso, ossia la luce di una insegna di un ristorante in lontananza. Non so di preciso perchè lo facessi ma ricordo che mi faceva sentire come se stessi guardando qualcosa che io volessi fortamente capire dove fosse. In più…
 

I miei compagni di viaggio della mattina nei mezzi pubblici

Ogni mattina per andare a lavoro devo prendere un bus ed un treno per un ora e mezza di viaggio. La mattina nel bus siamo sempre gli stessi, partiamo alle 7 ed arriviamo alle 8 alla stazione. Noi esseri umani siamo strani davvero, pure in un bus che ci conduce a lavoro, a scuola o dove…
 

Nervosa

Oggi mi sento nervosa senza motivo preciso. Sono nostalgica senza che mi manchi qualcosa o qualcuno in particolare.Vorrei un bel caffè forte perchè ho gli occhi pesanti che tra poco si chiudono. Sento l'aria d'estate e le gambe iniziano a pesare. Come vorrei stare tutto il pomeriggio sul letto a leggere romanzi rosa come quando…
 

A casa della mia migliore amica

Ieri sono andata a casa della mia migliore amica che è sposata e mamma di una bambina di un anno.Era da molto che non ci vedevamo anche se ci sentiamo spesso per telefono. Lavoriamo entrambe molto e non c'è tampo per vederci tanto ma ci lega un filo che non si spezzerà mai.All'inizio quando mi…
 

Un tempo scrivevo poesie

Un tempo scrivero tante poesie, ho iniziato che avevo 8-9 anni. Mi piaceva scrivere, mi piaceva mettere nero su bianco quello che sentivo.Poi i primi amore mi portarono a riempire pagine e pagine di diari che ora ho da qualche parte nell'armadio e che non leggo da anni.Ho partecipato anche anche a diversi concorsi senza…
 

Tante cose frullano nella testa

Stamattina, mentre ero a lavoro, pensavo a tante cose ma ora non ricordo più cosa pensavo esattamente. Ricordo che aveva a che fare con qualcosa che mi è stato detto al telefono ma non riesco a capire cosa.La mente umana è davvero strana, gioca brutti scherzi pure quando sei ancora giovane.Devo assolutamente ricordarlo. Come è possibile???…
 

« Precedenti Successivi »