Che ore sono ???? - Coriandoli sul pavimento.........
« Precedenti Successivi »
 

La mia Africa

Dopo 10 anni vissuti qui non trovo parlole migliori ....Immaginate un luogo in cui il cielo non vi sovrasta, vi attraversa; l’aria non si respira, si assapora, il tempo scorre, non corre ed il sistema nervoso si sistema, non s’innervosisce.Un luogo dove la gente non t’incrocia, ti saluta, dove tutto è vero, anche le cose…
 

Demone

Ormai prossimo alla follia, fui tuttavia capace di allungare una mano per respingere la fetida apparizione che mi incalzava così dappresso, quand'ecco che, in un istante di orrore cosmico e di evento infernale, le mie dita toccarono la putrida zampa del mostro tesa al di sotto dell'arco dorato. Non urlai, ma tutti i demoni malvagi…
 

Empatia

L'empatia non nasce da uno sforzo intellettuale, è bensì parte del corredo genetico di pochi.Nell'uso comune, empatia è l'attitudine a offrire la propria attenzione per un'altra persona, mettendo da parte le preoccupazioni e i pensieri personali. La qualità della relazione si basa sull'ascolto non valutativo e si concentra sulla comprensione dei sentimenti e dei desideri.Per…
 

Africa addio

Non t'ingelosire se toccherò un'altro fiore,custodirò il tuo profumo, i tuoi colorila tua terra rossa.Come un deluso amanteche cerca un altro sole per non vedere cio’ che gia’ tu sei.... Non appassire, se non ti darò l’ultimo bacioSarà per me un’istante immenso in cui non vivrò il tuo amore.Sarò scaltro nel tradirti, veloce, prima che…
 

Il mio amico non č tornato dal campo di battaglia

"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore.Le chiedo permesso per andare a cercarlo" disse un soldato al suo tenente."Permesso negato!!", replicò l'ufficiale, "non voglio che lei rischi la sua vitaper un uomo che probabilmente è già morto". Il soldato, senza prestare attenzione al divieto, se ne andò eun'ora dopo ritornò ferito mortalmente,…
 

Viaggio

 E' strano, ma la vera efficacia del viaggio non dipende dalla diversità che incontriamo, ma dall'estraniazione dal nostro io abituale. Ciò che conta non è tanto vedere cose nuove, quanto riuscire ad imparare a vedere con occhio diverso ogni cosa. E per arrivare a tanto bisogna diventare di nuovo bambini, dimenticare il... nostro io ipertrofico,…
 

Costruttore di paesaggi

 Così sono partito in cerca di risposte e la prima che ho incontrato e' che siamo tutti “costruttori di paesaggi”. Costruiamo paesaggi con lo sguardo, anche inconsapevolmente o per abitudine: ritagliamo con gli occhi angoli che amiamo o ci m...uoviamo lungo percorsi quotidiani che ci sono familiari. Oppure cancelliamo intere geografie dal nostro sguardo e…
 

Piccola cittā, bastardo posto ....

 E' un mondo diverso.Strade come vecchie sedi di guerra,eppure qui c'è odore di terra che vive. verde di foresta, rosso di fango, azzurro se guardi in su; di continente nero ho trovato poco quaggiù. Persino il buio sè dato per è vinto,le ste...lle lo dipingono ogni notte diverso! Un cielo di nuvole più cariche di…
 

Ubriacati ........

‎" Tu bevi vino per ubriacarti; io lo bevo perchè mi renda sobrio dal vino della vita .... "
 

Lupo grigio

Il dolore è una vela al primo soffio di vento. Così incredibilmente lieve che nemmeno lo senti.Comincia come la cadenza dolce della neve sui capelli, ed è lì che ti perdi.Hai la faccia solcata dagli anni, la vita l’hai vissuta senza mai tirare il freno a mano, ma gli occhi di un randagio, quando impaurito…
 

« Precedenti Successivi »