Attenti al cane!Info, notizie, miti e leggende sui cani pericolosi voluti dall'uomo |
PREMESSA
Questo blog nasce dalla mia insofferenza verso persone che si definiscono "amici degli animali" e palesemente NON lo sono del loro prossimo. Cioè versano il loro amore sugli animali e non accettano il confronto critico con chi ha idee diverse riguardo agli animali. In un forum di discussione pubblico una persona mi ha impedito di continuare a discutere, anche se il suo blog è comunque libero in lettura e pubblico. MI sento perciò in diritto di copiare parti (o anche tutto) del suo blog per poter continuare a dire la mia, civilmente e senza offendere nessuno ma trattando gli animali da... animali quali sono. Questo blog conterrà esattamente la stessa quantità di democrazia che ho ricevuto in quell'altro...
Questo blog è naturalmente in difesa delle persone che si sentono minacciate dai cani troppo grossi e aggressivi e naturalmente di proprietà di persone di scarse qualità morali e di scarsa responsabilità. I continui incidenti a danno di persone indifese (bambini, donne e anziani) dimostrano che alcuni tipi di cani sono del tutto incontrollabili e non possono essere lasciati incustoditi, pena la morte del malcapitato che ne viene, senza alcuna sua colpa, a contatto. Darò voce soprattutto a questo tipo di interventi, anche se accetterò voci contrarie; ma certamente non tollererò violenze verbali e offese personali, e comunque l'intento che voglio divulgare è chiarissimo.
Ma NON E' un blog contro gli animali! Sono del tutto convinto che qualunque forma vivente sia degna di essere trattata con rispetto e amata se lo vogliamo; ma rivendico il diritto di avere paura di ciò che non posso controllare in prima persona e penso che sia giusto pretendere dagli "amici" dei cani pericolosi (esistono normative di legge in tutto il mondo che trattano di questi aspetti e poco per volta arriveranno link e copie di tali testi) rispetto di leggi e regolamenti che sono SEMPRE PIU' SPESSO ignorate o sbeffeggiate (e quindi museruola, assicurazione, obbligo di vigilanza, divieto di accesso in luoghi aperti al pubblico e altro, e vedrete esempi di "persone" che mi consigliano di informarmi e poi mi dicono che esistono leggi-baggianate). Tutti gli incidenti che si verificano sono SEMPRE colpa dell'uomo "amico dell'animale" responsabile dell'uccisione o dello sfiguramento, e non già del cane in sè anche se, come in molti casi vedremo, ALCUNI cani NON ESISTEREBBERO IN NATURA perchè selezionati o creati dall'uomo mediante incroci e crudeli intenzioni di "costruire" cani da battaglia (un esempio? il Pitbull!).
E avrei tante altre cose da dire. E poco per volta le dirò, tanto il materiale è abbondantissimo e vieppiù rinnovato dagli stolti predicatori della "bontà" degli animali. Con cara grazia di chi vorrebbe dire la sua, criticando in maniera costruttiva e obiettiva, che viene privato della possibilità di parlare. Qui queste persone saranno trattate con la stessa moneta.
Un GROSSO ringraziamento... con la museruola a Rachele e Survive. Per il momento non voglio rivelare dove scrivono perchè sarebbe pubblicità per un sito di discussioni che diverse volte ha trattato la libertò di espressione in maniera discutibile.