Creato da attilio_vg il 07/06/2010

SHUSHAN

GIGLIO

 

« La vitaL'ansia »

Il Significato delle rose

Post n°1568 pubblicato il 07 Agosto 2015 da attilio_vg
 

Le rose sono una sorta di vocabolario vegetale. A seconda del colore o della specie, infatti, possono portare una infinità di messaggi diversi. Prima di conoscerli, però è doveroso soffermarsi sul significato più importante, che le accomuna tutte: universalmente la rosa è simbolo del segreto, delle cose da non rivelare o da trattare con la massima discrezione. I suoi petali, infatti sovrapposti in modo concentrico, si raccolgono in un bocciolo centrale che in molte varietà non si schiude mai del tutto: un piccolo e delicato scrigno che non deve essere forzato per nessuna ragione. Non a caso, la rosa ancora chiusa incarna la castità femminile, mente quella aperta simboleggia le bellezza effimera della gioventù. Il suo profumo è detto il profumo dei profumi, ha influssi sulla bellezza e sulla sensibilità. la gioia, la dolcezza, la gloria e l’umiltà, i sentimenti più teneri o più appassionati, tutto si può esprimere con la rosa, simbolo da sempre della bellezza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/attili/trackback.php?msg=13255566

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
IOSONOLAVITA1
IOSONOLAVITA1 il 06/01/16 alle 15:16 via WEB
Oggi è il 6 gennaio. Non è un giorno come un altro. Una stella ha attraversato il cielo, guidando dei sapienti alla ricerca del Signore. Ogni anno ricordiamo questo evento. In questo giorno una stella mi ha guidato al tuo cuore per dirti che la tua amicizia è molto importante, buon pomeriggio e buon Epifania. Vita.
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 17/01/16 alle 12:42 via WEB
Salve buona giornata , che il sole Divino splenda sempre nei nostri cuori. Con affetto e amicizia Violetta. Il Signore Gesù Cristo non è per noi ( una divinità lontana) ma è (GESU’ IL DIO CON NOI) Lui non è estraneo ai nostri problemi, ha condiviso in tutto i problemi della nostra umanità a iniziare dal censimento appena nato, l’emarginazione costretto a rifugiarsi in una stalla e subito l’esilio per sfuggire alla furia omicida di Erode, il Suo ritorno in patria per adempiere alle sacre scritture, la sua prima visita al Tempio appena dodicenne come prescriveva la legge (ANCHE SE LUI ERA IL SIGNORE DELLA LEGGE E DEL TEMPIO) per trent’anni vive sottomesso a i suoi genitori fino al giorni in cui Maria Sua Madre, quasi lo costringe a Dare inizio alla Sua Vita Pubblica operando un miracolo in favore di due giovani sposi alla cui festa erano invitati e su questo brano oggi voglio fermare la nostra attenzione Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni (Gv 2,1-11) Ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la Madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la Madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». E Gesù rispose: «Che ho da fare con Te, o Donna? Non è ancora giunta la mia ora». La Madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà». Vi erano là sei giare di pietra per la purificazione dei Giudei, contenenti ciascuna due o tre barili. E Gesù disse loro: «Riempite d’acqua le giare»; e le riempirono fino all’orlo. Disse loro di nuovo: «Ora attingete e portatene al maestro di tavola». Ed essi gliene portarono. E come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino, il maestro di tavola, che non sapeva di dove venisse (ma lo sapevano i servi che avevano attinto l’acqua), chiamò lo sposo e gli disse: «Tutti servono da principio il vino buono e, quando sono un po’ brilli, quello meno buono; tu invece hai conservato fino ad ora il vino buono». Così Gesù diede inizio ai suoi miracoli in Cana di Galilea, manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in Lui. Parola del Signore. http://www.donbosco-torino.it/image/06/06-1/03-Cana_di_Galilea-2.jpg
 
daliarosa10
daliarosa10 il 18/02/16 alle 19:49 via WEB
Salve, ti auguro una bellissima serata. Un saluto e un forte abbraccio nel Signore, Daliarosa. “Un pensiero”. Maria, Madre del Signore, che la tua fedeltà e il tuo Amore verso Dio rinfranchi e incoraggi il nostro cuore! Che il Tuo richiamo ci trovi disponibili e generosi nel servire Dio e i fratelli come Gesù ci ha insegnato! Che le nostre famiglie e le nostre comunità camminino con decisione nella sequela di Cristo, e si appoggino senza dubbi sulla fede! Aiutaci o Madre a raggiungere la pace e la serenità che Gesù ci ha promesso con la potenza dell’amore che è più forte del male che ci minaccia. Possiamo sul tuo esempio abbracciare il mistero dell’universalità dell’Amore di Dio per gli uomini e seguendo il Tuo esempio aprire il nostro cuore a quanti hanno bisogno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Blog Gold

 

sito

 

Blog d'argento

 

 

In classifica

 

siti

 

blog.libero.it/attili

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

attilio_vgclamarci2010topsystemgroupsasIOSONOLAVITA1PAOLA11ObernardodibernardoPICCOLAVIOLETTA6franonna1950giuntaluciadaliarosa10calleguadianaIMMAGINIRCFOButturfly66AngelaUrgese2012
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963