Impressioni Parigi - Un po di tutto su Parigi
« Precedenti Successivi »
 

Ritorno a Parigi 2011

Rieccoci  nuovamente a Parigi dopo sette lunghi anni che mancavo.Molte cose sono cambiate.Les Halls nn esistono piu' la parte superiore la stanno rimodernando completamente e la riapertura e' prevista x novembre 2011.Il self service dove poter pranzare e spendere poco ,in  bulevar dell'Opera nn siste piu'.Resta solo il battello ancorato sotto l tour Eiffel ,il…
 

I LOVE MY PET

I LOVE MY PET'SBLOG UFFIALE DEDICATO AGLI ANIMALI
 

Si ritorna a Parigi

Ebbene rieccoci qui a scrivere ancora un po su questo blog.Finalmente dopo 7 anni quasi si ritorna nella ville lumiere la splendida Parigi. Anche quest'anno viaggio in treno cuccietta permanenza in appartamento e rientro in Italia con un bel GTV.Chissa' quli novita' trovero' senza dubbio in sette anni qualche cosa sara' cambiato. Al mio ritorno…
 

Parigi Vagone letto e Residence

            Mi viene da piangere.... ormai sono sei anni che manco dalla mia amata Parigi.Per forza di causa maggiore nn ci posso andare.La vita riserva imprevisti davvero pesanti,e a me, sono capitati.Le cose si stanno sistemando,anche se , nn in maniera perfetta e ottimale, ma la vita continua e bisogna rimboccarsi le maniche ed…
 

Parigi: il cimitero di Père-Lachaise

Uno dei piu vecchi cimiteri di Parigi e'  il cimitero di Père-Lachaise. Pensare che questo cimitero sia solo tale e' sbagliato.Qui si possono travare i personaggi piu famosi oltre a monumenti molto belli.Camminare per i vilaetti ed osservare tombe e monumenti che hanno anche piu di 200 anni. Incontrare le tombe dei piu famosi scrittori poeti…
 

Il caffe a Parigi

Questo e' solo un consiglio ..... Il caffe' a parigi fa schifo (hihihihhiih) I francesi hanno l'abitudine di berlo moooooooooooolto ma moooooooooolto lungo. Lo servono a volte in grossi bicchieri dove potete vedere il fondo stesso del bicchiere.Quindi se pensate di bere un buon caffe all'italiana....scordatevelo i bar che lo servono come da noi sono…
 

La Tour Montparnasse

 Parigi (33 avenue du Maine, XIV arrondissement  Altra possibilita' di vedere Parigi da una bella altezza,che nulla ha da invidiare alla tour Eifel,e' la Tour Montparnasse. 210 metri di altezza 56 piani di uffici lavorativi un bar selfservice al 55 piano dove seduti comodamente,magari,bevendo un caffe o mangiando un tramezzino e  guardarsi dalle vetrate lo…
 

La Defence

Parigi e' città vecchia e citta' nuova.Sull'asse Louvre P.Concorde Arc Trionphe Si estende la parigi Nuova La Defence.Un quartiere nato per le nuove tecnologie Grattacieli centri commerciali uffici e Palazzi di rappresentanza delle piu grandi società.Per arrivarci molto comoda e' la Metro linea 1 (arancione) e la linea  2 (viola) Una piazza enorme dove a destra…
 

Il mercato delle Pulci

Andare x mercati e mercatini a Parigi e' uno spasso.Ma da nn perdere assolutamente e' il mercato delle pulci di Porte de Clignacourt,forese, il piu' famoso della Città.Si svolge solo per tre giorni alla settimana ,sabato domenica e lunedi, e vi potete trovare di tutto ma proprio di tutto.Oggettistica libri vecchie riviste soprammobili mobili scarpe…
 

Mezzi pubblici

Parigi e' una delle citta piu servite da mezzi pubblici.oltre a mezzi di superficie,molto validi ,che danno la possibilita' di essere ,meno veloci del Metro, ma consentono di vedere Parigi mentre vi spostate da un posto all'altro.La Metro si compone di 16 linee e con molta rapidita' vi porta da un posto all'altro.Le linee sono…
 

« Precedenti Successivi »