FIGLI - la mia unica ragione di vita

Post N° 9

 Ascoltami, le gioie non sempre son gratuite a volte i mondi si contendono, gli spazi vuoti di un deserto chenon si vede ma senti che in fondo c'è... e non è semplice. E vado via per difendermima ovunque andrò so che io ti penserò sperando che per te sia identico...(Le Vibrazioni)
 

Post N° 8

“Da dove vengo, dove mi hanno trovato?” domanda il neonato alla mamma. Lei piange e ride ad un tempo e, stringendo il bimbo al petto, gli risponde: Tesoro mio, eri nascosto nel mio cuore, eri il suo desiderio.Eri nelle bambole della mia infanzia quando, ogni mattina, modellavo nell’argilla l’immagine del mio dio, eri tu che facevo e…
 

13 ANNI

Avrebbe chiesto solo Un attimo di pace Avrebbe chiesto solamente di ascoltare ancora Un filo suo di voce Che dice Me ne vado piano piano piano piano... Tu prendimi la mano Io parto e non ti porto con me D'ora in poi pensa solo a te Avrebbe chiesto solo Di perdere un po' i sensi…
 

La cura

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce…
 

Post N° 5

"La vita si ascolta così come si ascolta il mare. Le onde montano, crescono e cambiano le cose. Poi tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Baricco)
 

Post N° 4

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore,ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggiodi andare avanti per tutti gli altri giorni.~ da Notte infinita ~  di R.Battaglia
 

Post N° 3

Non nascondereil segreto del tuo cuore,amico mio!Dillo a me, solo a me,in confidenza.Tu che sorridi così gentilmente,dimmelo piano,il mio cuore lo ascolterà,non le mie orecchie.La notte è profonda,la casa silenziosa,i nidi degli uccellitacciono nel sonno.Rivelami tra le lacrime esitanti,tra sorrisi tremanti,tra dolore e dolce vergogna,il segreto del tuo cuore.(R.Tagore)
 

Post N° 2

Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsinon avrò vissuto invano -Se allevierò il dolore di una vita o allevierò una pena -O aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nidoNon avrò vissuto invano.(Emily Dickinson)
 

Post N° 1

"Le cose che ci accadono non sono mai fini a se stesse, gratuite. Ogni incontro, ogni evento racchiude in sè un significato, la comprensione di se stessi nasce dalla disponibilità, dalla capacità in qualsiasi momento di campiare direzione."(Và dove ti porta il cuore - Susanna Tamaro)