Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« INIZIAMO BENE LA AUS CONSIGLIA (MA VOI... »

PICCOLE AUS INVECCHIANO

Post n°343 pubblicato il 15 Maggio 2007 da ausdauer
 


Devo farmene una ragione. L'età avanza e con essa i segni del tempo trascorso si fanno sempre più manifesti. Nello specifico, non ci vedo più una cippalippa.

Il problema è che non riesco ad abituarmi a portare gli occhiali quando sono in giro. Non che io voglia fare la figa, anzi. C'è chi sostiene che mi donino (non so se per l'aria finta intelligente o perché mi coprono in parte la faccia, ma meglio non indagare). I problemi sono comunque ben altri.

Quando non mi accorgo di un vetrina, non basta la figura da imbecille della sonora craniata, ma si sente pure lo "stock" dell'occhiale che ci si spiaccica contro. Non è certo una cosa facile da accettare (anche perché sono cose che mi capitano spesso). Senza contare che, per quanto affettuosa io possa non sembrare, alle persone a cui tengo molto non risparmio certo dimostrazioni d'affetto. Il più delle volte, mentre cerco di spalmarmi sulla loro faccia per un sonoro bacino, non prendo bene la misura e rischio di aprire loro il viso, cavare un occhio o strappare una narice. Sono piccole cose che mi fanno "casualmente" dimenticare gli occhiali in macchina ogni santa volta.

Ultimamente però le cose si stanno facendo sempre più difficili da gestire. Un giorno passeggiavo al parco con una mia amica e in lontananza mi è parso di scorgere qualcosa che si muoveva tra l'erba.
"Cara, hai visto? Ci sono due animali strani che fanno come una specie di danza..."
"Mioddio Aus, è un uomo che fa gli addominali..."
"Ups..."

Inoltre mi sono accorta che evito accuratamente le stradine isolate, anche durante il giorno quando la luce del sole acceca e risplende sulle auto parcheggiate. E' vero, da qualunque angolo
potrebbe saltare fuori un maniaco qualunque armato di coltello o di arnesi di altro genere, ma io sono salita ben due
volte in macchina con il Comadante, quindi non sono certo una persona prudente. No no, io ho la fobia del Pittbull.


Qualunque essere in movimento, animato e non, grazie alla mia miopia (e alla mia invidiabile fantasia) si trasforma in un gigantesco cane bavoso e famelico, pronto a sbranarmi e a cibarsi delle mie (abbondanti) carni. In compagnia mi ritrovo a segnalare il mio panico gridando "Cane cane caneeeeeeeee!" e a sentirmi rispondere "Aus, è un bambino...". Certo, lo sapevo, stavo solo scherzando. Quando sono sola e comincio a cercare un tombino dentro cui sotterrarmi la situazione diventa più seria, specie se quello che mi viene incontro in realtà è solo una mia proiezione immaginaria creata da foglie in movimento. Tsé, a me i test proiettivi fanno un baffo.

Le scuse che mi trovo ad addurre sono sempre più imbarazzanti e sconclusionate. Ho un occhio appannato dal vento, c'è troppo sole, mi è finito un elefante in un occhio... Niente. La verità è che non ci vedo più e devo decidermi a usare questi benedetti occhiali, o finirò per prendere a colpi di scopa un Bruder qualunque scambiandolo per un ladro e assassino in cerca di oro e di Aus da squartare.

(A chi venisse la brillante idea di suggerire un bel paio di lenti a contatto, consiglio di leggere questo post e di trarre le dovute conclusioni.)

Commenti al Post:
GDTeo
GDTeo il 15/05/07 alle 22:12 via WEB
Primo!! (io che commento) Prova con un cane guida allora.... o forse è meglio un gatto... ;P
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:43 via WEB
Il gatto almeno ci vede anche di notte! ;)
 
ciberua
ciberua il 15/05/07 alle 22:19 via WEB
Potresti usare delle lenti a con...scherzo!ti capisco perfettamente...purtroppo l'unico modo è metterli questi occhiali e sperare nell'abitudine. Ma secondo me ci puoi riuscire a mettere le lenti, tu sei Ausdauer!;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:44 via WEB
Proprio perché sono Ausdauer, persevero nel non volerle mettere! ^__^
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 16/05/07 alle 12:02 via WEB
magari è solo un momentaneo abbassamento della vista dovuto allo studio forsennato per la tesi e allo stress... Dopo la tesi scambiavo piccioni per fenicotteri...ma poi, col dolcefarunacippa è passato tutto e ora sono quasi come nuova!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:46 via WEB
Mi sa che qui di momentaneo c'è solo l'esaurimento, ma per la vista temo di essere in lizza per Miss Magoo... ;)
 
loscrittoree
loscrittoree il 16/05/07 alle 12:56 via WEB
...pezzi di vetro frantumando gli occhiali alle illusioni. :-)
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:46 via WEB
Poetico! ;)
 
tattoo_max_torino
tattoo_max_torino il 16/05/07 alle 12:58 via WEB
ciao diverse persone che conosco hanno fatto l'operazione x correggere la curvatura del cristallino così da tornare a vedere 10/10 non so se può essere una soluzione valida per te ma se è solo la paura che ti frena..sotto i ferri ci vai da sedata ti fai una dormitina chimica qualche gg di collirio e la finisci di sbattere la faccia sulle vetrine... auguri...
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:47 via WEB
Solo l'idea mi terrorizza... O__o
 
Klebsy
Klebsy il 16/05/07 alle 13:49 via WEB
aus... vedo che abbiamo un'infinità di cose in comune....., io sono una supermiope, con la differenza che se non portassi gli occhiali non vedrei proprio un bel niente......... bè... sono stata all'ottica proprio oggi x prendere gli occhiali nuovi (ho rotto x l'n sima volta le fragilissime lenti al titanio di quelli vecchi) e ho deciso di optare per lenti infrangibili e montatura nuova. consigli.... uhm.... bè, non ce ne sono. a meno che non lasci 1000 euri ad un bellissimo e fighissimo paio di occhiali da vista ed eviti accuratamente di salutare troppo affettuosamente gli amici.......... o_________O
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:48 via WEB
1000 euri??? Poi mi tocca prostituirmi per pagarli... -__-'
 
helloween84
helloween84 il 16/05/07 alle 20:44 via WEB
Passino le lenti a contatto, ma qualcuno qui ti ha consigliato di operarti O_o Ehm. Uhm. Coff. Coff coff. Scusa, m' è venuta sete :P
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:49 via WEB
Ellouin, non eri piccolo e tenero???? :P
 
pilarmivida
pilarmivida il 16/05/07 alle 22:40 via WEB
Senza occhiali sono capace di non vedere ARMADI interi. Per poi pestarci contro gli zigomi... e pensare che va così di moda gonfiarseli!
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:50 via WEB
Vedi, io lo dico sempre che ci sono sempre soluzioni alternative alle mode... -__-
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/05/07 alle 11:12 via WEB
io ormai ci vivo con gli occhiali, se sono senza per qualche minuto puremi sento male, mi vengono le crisi di panico. Quando vado a mare, se mi faccio il bagno, ho bisogno di chi mi tenga la manina. Una volto o provato le lentine su consiglio del mio amico ottico... dopo due ore sono tornato in negozio bestemmiando lui, la sua idea, la sua commessa che me le aveva messe... Sono una talpa, posso capirti.
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:52 via WEB
Credo farei lo stesso... w le talpe.
 
MedeAthena
MedeAthena il 17/05/07 alle 11:25 via WEB
Prova con un bastone bianco e Comandante come cane guida :D
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:53 via WEB
Chissà dove mi porta quel maniac... ehm, quel santo uomo del Comandante... -__-
 
comandantekil
comandantekil il 17/05/07 alle 12:15 via WEB
Adesso mi spiego perchè te ne stavi così tranquilla mentre io sfrecciavo a velocità stracciabudella; e magari non ti sei nemmeno accorta che andavo così forte perchè avevo appena rapinato una banca.... l'amore è proprio cieco. Quando vedi la Mede, dille per favore che il cane da guida potrebbe darle un morso nelle chiappe e asportargliene una buona porzione. Lei conosce i cani da guida... considerato che lei guida come un cane (oddio, questa era orribile!!! Muahahahah)
 
 
MedeAthena
MedeAthena il 17/05/07 alle 13:45 via WEB
Io rispondo con un: Meglio farsi giuidare dal CaneKil, che farlo guidare! (*prot* Comandante)
 
   
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:55 via WEB
Muahahahahahahahahahah!
 
 
helloween84
helloween84 il 17/05/07 alle 19:36 via WEB
ehm... qui hanno aperto la fiera della simpatia e non mi ha invitato nessuno -_-' (scherzo eh, vivititibìcicìgnigni :P)
 
   
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:56 via WEB
Ehm... magari non ti hanno invitato per un motivo :PPPPPPPPPPPPP (anche io scherzo... forse ghgh)
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:54 via WEB
Il tuo senso dell'umorismo Comandante comincia a spaventarmi non poco... O__o
 
Convintopoeta
Convintopoeta il 17/05/07 alle 12:22 via WEB
Bè,forse dovresti prendere atto che al mondo ci sono molte persone come il sottoscritto,che trovano maledettamente sexy le fanciulle con gli occhialetti...... ;-)
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 14:58 via WEB
Mamma mia, sono sexy come un funghetto, non immagini! :)
 
Bestiolina4
Bestiolina4 il 17/05/07 alle 15:48 via WEB
Ahahahahah e invece te le consiglio proprio le lenti a contatto! L'oculista quando mi deve provare la pressione si mette le scarpe da running, ma se si tratta di mettermi un dito nell'occhio da sola per mettere/togliere le lenti, mi viene benissimo, è tutta un'altra roba!
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 15:00 via WEB
Ma prima ti droghi vero? No perché diversamente... -__-
 
c.rendina
c.rendina il 18/05/07 alle 15:41 via WEB
senti dai Aus io non ci credo che tutti ti dicono che sei ciorba che sei grassa che non passi dalle porte che sei una zitella acida ... insomma ... dai allora sono loro i ciorbi ... e noi ne abbiamo le prove! hai postato le foto! (Abano Terme, ricordi?) ;) qui la gente sta impazzendo ...
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 15:02 via WEB
La foto di Abano Terme è un po' ingannevole, in effetti... Ma ti assicuro, queste cose succedono... Non sai quanto... O_o
 
ciccio2081
ciccio2081 il 19/05/07 alle 01:17 via WEB
mangia tante carote :) a me non ha fatto nulla magari a te fanno qualcosa e se non ti piacciono, visto che sei golosa prova con le camille le merendine del mulino bianco (sempre se le fanno ancora) buonweek :*
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/05/07 alle 15:07 via WEB
Camille... sbav... ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 
 

TAG