Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« VADE RETRO, SATANA!CHI BEN COMINCIA... »

I PASTI NON SI SALTANO

Post n°148 pubblicato il 31 Ottobre 2005 da ausdauer
 

Mercoledì si ricomincia. Mi sono chiesta a lungo come diavolo si possa concepire il ritorno alle lezioni proprio per la festa dei morti, mi pare davvero di pessimo auspicio. Poi ho scoperto l'arcano osservando attentamente gli orari.

Tre blocchi da tre ore ciascuno. Già quello potrebbe essere un valido motivo per soccombere in breve tempo.

Primo blocco: dalle 9 alle 12.
Secondo blocco: dalle 12 alle 15.
Terzo blocco: dalle 15 alle 18.
Ma la pausa pranzo dov'è???

Colta da improvviso terrore decido di mandare un sms alla mia amica. Lei, che non disdegna mai di dimostrare la fierezza con cui mi ha sorpassata di un anno nel corso degli studi nonostante sia più giovane di me, mi risponde con sufficienza "Cara, la specialistica è così".

Così. Così come??? E' un corso di studi che segue le leggi della selezione naturale? Non basta il fatto di entrare solo dopo un esame di valutazione delle conoscenza? Si tratta forse di un corso di studi volto anche al rafforzamento della tempra attraverso l'abnegazione e la sofferenza?

Me tapina me tapina. Io non sono una persona votata al sacrificio. Non sono l'universitaria che, mentre studia e si dedica all'accrescimento del proprio bagaglio culturale, dimentica le proprie necessità fisiologiche e consumandosi lentamente nella propria preparazione si nutre soltanto della conoscenza.

Io non dimentico MAI di mangiare. Nemmeno nei momenti più devastanti e impegnativi.

Potrei fare un solo esempio illuminante. A 100 km da casa, in compagnia di quello che credo essere il mio ragazzo, scopro che mi ha tradita e che si è già organizzato per tornare con la sua ex ragazza. La rabbia monta, il dispiacere mi squassa, il dolore e il senso di perdita sono qualcosa di insopportabile. Tutto ciò comunque non è in grado di fermare il regolare transito del tempo sulle nostre vite e per quanto male faccia l'accaduto l'ora di cena arriva comunque. Non ho nemmeno fatto merenda per colpa di questo crudele ragazzo, così decido che mi deve almeno una cena. Mentre lui schiaccia sull'acceleratore per portarmi a casa prima possibile io salto su dicendo "Ho fame, ci fermiamo a Mc Donald's?". Non meritava certo che io mi perdessi una cena per il suo egoismo.

Commenti al Post:
puffo30
puffo30 il 31/10/05 alle 10:39 via WEB
aus non credo che devi farti tutti i tre blocchi in sequenza....seglierai un blocco e farai qullo prestabilito....se invece devi farli tutti e trè di seguito non capisco a cosa servono glio orari dei tre blocchi??...a questo punto ti scofani un paninazzo con mortadella o qualsiasi altra cosa durante la lezione....c'è poco da faree se dicono qualcosa tu gli rispondi che senza cibo svieni....eheheheh.....buona giornata
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 10:59 via WEB
Beh in effetti non è che tutti i giorni devo seguire tre materie, però capita... cmq al paninazzo alla mortadella avevo già pensato, eheheh! ;)
 
LaStregaCapricciosa
LaStregaCapricciosa il 31/10/05 alle 10:49 via WEB
Per me quei tre blocchi sarebbero un motivo più che sufficiente per restare a letto .. ahahahah
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 11:01 via WEB
Ci sto già pensando anche io... O__o
 
ale2509
ale2509 il 31/10/05 alle 11:56 via WEB
Sarà tipo una nuova dieta.. mangi 10 volte al giorno piccole porzioni durante le pause delle lezioni.. è stato tutto architettato dalle lobby dei distributori automatici!
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 14:50 via WEB
Caspita, non ci avevo pensato! O__o
 
G0NZ0
G0NZ0 il 31/10/05 alle 13:57 via WEB
Mi pare doveroso aprire una petizione "SALVATE IL PRANZO DI AUSDAUER"... Raccolgiamlo le firme e spediamole al rettore!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 14:50 via WEB
Ecco... infatti, mi sembra un'ottima iniziativa! ^__^
 
thegreat18
thegreat18 il 31/10/05 alle 14:38 via WEB
hai fatto benissimo...ma potevi scegliere un bel ristorante al posto del Mc donald's... per le pause pranzo, fai come me... ci sono giorni che ho 5 ore 5 ininterrotte di chimica..e allora ti organizzi... ti porti una bella busta di quelle per le trasfusioni, la riempi di un frappè di zuccheri, proteine e vitamine a lento rilascio, infili l'ago da sotto al giubbino, e vai... ciao!
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 14:51 via WEB
5 ore di chimica??? Beh dopo quelle c'è il ricovero coatto... O__o
 
Fayaway
Fayaway il 31/10/05 alle 15:17 via WEB
Beh, potresti prepararti dei pranzi al sacco, i cosiddetti OBENTOU giapponesi: dei cestini pieni di leccornie ^__^ Insalata di pollo, maionese e sottaceti, pasta fredda, quiches, involtini, spiedini, frittatine... e l'immancabile dolcetto + frutta intagliata a forma di animaletto! ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 18:12 via WEB
Ho l'impressione che per la preparazione ci metterei lo stesso tempo che trascorrerò a lezione! O__o
 
fool4love
fool4love il 31/10/05 alle 16:50 via WEB
YESSSSS!!!!!!! almeno gli hai fatto pagare il conto?
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 18:13 via WEB
Beh, ha pagato lui di sua spontanea volontà... ^__^
 
guardians41
guardians41 il 31/10/05 alle 17:11 via WEB
Bimbi e bimbe di ogni età, ecco qualcosa che vi stupirà! Su, venite è propro qui! E' il paese di Halloween! Questo è Halloween! Questo è Halloween! Ogni zucca lo griderà! Questo è Halloween! Spaventoso Halloween! Dacci un dolce o il terrore ti attanaglierà! Urla anche tu! Fuggi via da qui! E' il paese di Halloween! Io sono quello che sotto il letto langue Ho mille denti e occhi rossi più del sangue! Sotto le scale io spappolo i cervelli, dita come serpi e ragni fra i capelli! Questo è Halloween! Questo è Halloween! Halloween! Halloween! Halloween! Halloween! Ora tu, se lo vuoi, canta la ballata della zucca con noi La città è fantastica, ricca di sorprese si rivelerà! Lì, davanti a te, dentro quel bidone c'è una brutta faccia che ti assalirà! Wha! Questo è Halloween! Putrido! E macabro! Hai paura? Puoi star sicura! Se tu vuoi scappar via qui si rischia la pazzia ed un attacco di licantropia! Urla anche tu! Grida sempre più! Questo è il nostro Halloween Io sono il clown dall'incredibile faccia! Posso sparire senza lasciar traccia! Sono la paura quando gridi "Chi sei?" Sono il vento fra i capelli tuoi! Io sono l'ombra che di notte va! Semino il panico in città! Questo è Halloween! Questo è Halloween! Halloween! Halloween! Halloween! Halloween! Quanti orrori attorno a te! Senza ribrezzo che vita è? Tutti qui Viviamo così Nel paese di Halloween. La città è fantastica, ricca di sorprese si rivelerà! Skeletron Jack, lo spirito di morte può farti accapponar la pelle dal terror! Questo è Halloween, grida insieme a noi! Fate largo a chi è speciale più di voi! Jack è il re del campo di zucche gridate "HI" per il gran sovrano! Questo è Halloween! Questo è Halloween! Halloween! Halloween! Halloween! Halloween! Ora qui, se lo vuoi, canta la ballata della zucca con noi! La la-la la, Halloween! Halloween! Halloween! Halloween! La la-la la-la! Wheeee!
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 18:13 via WEB
Ora ho molta paura... O__o
 
MedeAthena
MedeAthena il 31/10/05 alle 20:29 via WEB
Bhè, potresti fare come faccio io, ovvero sgranocchiare a lezione, nell'ordine, a intervalli regolari di un'ora: 1- pacco di ringo al cioccolato 2-spianatina 3-toast in 5 minuti al bar 4-cioccolata fondente con le nocciole 6-crackers Ti assicuro che si sopravvive, salvo poi cenare con 2 etti di pasta ^__^
 
 
ausdauer
ausdauer il 31/10/05 alle 20:38 via WEB
Mi toccherà andare all'università con il carretto! O__o
 
   
MedeAthena
MedeAthena il 01/11/05 alle 12:43 via WEB
No, se lavori bene con gli incastri ci sta tutto :D
 
queenfrancy
queenfrancy il 31/10/05 alle 21:46 via WEB
blocchi. si chiamano blocchi. quindi in qualche modo devono bloccare. o no? (bloccheranno anche gli stimoli della fame?)
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 11:07 via WEB
A dire il vero li ho chiamati io blocchi, per sottolinearne la pesantezza! ;)
 
sailorPAPERINA
sailorPAPERINA il 01/11/05 alle 10:02 via WEB
no giuro che i maledettissimi blocchi non bloccano la fame....anzi....aumeeeeeeeeeeeenta.....O_o uff lo dice chi ha orari assurdi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 17....ma almeno io scelgo cosa seguire...altrimenti l'esaurimento sarebbe assicurato!!! cosa studi aus?
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 11:48 via WEB
Anche io farò questa dura scelta da domani... Dovrei studiare psicologia, credo... ;)
 
oslo31
oslo31 il 01/11/05 alle 10:59 via WEB
il giusto cinismo per affrontare la vita...o forse è solo appetito??? ^____^ saluti da oslo
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 11:48 via WEB
Appetito appetito, quello non manca mai! ^__^
 
chiusodicuore
chiusodicuore il 01/11/05 alle 11:25 via WEB
Io ti consiglierei prima di iniziare le lezioni, di mangiare a più non posso... Colazione, pranzo e cena concentrate nelle prime ore del mattino... "Incoconata" di cibo, potrai andare a lezione senza paura di provare il desiderio di mangiare. Forse avrai un pò di sonno, ma puoi risolvere con la caffeina in pillole...
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 11:53 via WEB
Se poi sentite un boato saprete che sono io ad essere esplosa. ;)
 
potterina_magica
potterina_magica il 01/11/05 alle 12:00 via WEB
Quando morì il mio pappagallo (di nome Roberto Baggio) io stavo mangiando. Si sentì male a metà dei maccheroni al sugo. Lo soccorsi, ma lui morì d'infarto prima che potessi fare qualunque cosa. Piansi. Finendo i maccheroni. (storia straziante)
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 12:04 via WEB
E' veramente una storia triste ed emblematica. :(
 
Cioc_M
Cioc_M il 01/11/05 alle 14:58 via WEB
...il tuo centesimo nel mio... ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 17:59 via WEB
Uhm... ora vado a vedere! ;)
 
xavier1962
xavier1962 il 01/11/05 alle 19:52 via WEB
aus hai sentito quella canzone che fa: "Studentessa...universitaria, triste e solitaria..."?
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 20:42 via WEB
Sì quella che sta nella sua stanzetta umida... eheheh! ;)
 
Saktii
Saktii il 01/11/05 alle 20:00 via WEB
bisogna ribellarsi. punto. LORO scelgono gli orari più consoni e NOI dobbiamo sbatterci e mangiare uno squallidissimo e per nulla gratificante panino tra un appunto e l'altro? GIAMMAI!! Hasta la Carbonara Siempre! (milito insieme a te)
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 20:43 via WEB
Ecco, vogliamo mettere la gioia che regala un sano e corposo piatto di pasta? E poi il cervello ha bisogno di nutrimento, santo cielo... ^__^
 
xavier1962
xavier1962 il 01/11/05 alle 20:01 via WEB
Ho postato nel mio blog il testo completo della canzone.
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/11/05 alle 20:44 via WEB
Una canzone veramente toccante. ^__^
 
xavier1962
xavier1962 il 01/11/05 alle 21:25 via WEB
Ha una vena melanconica che sconfina con l'umorismo :)
 
grossman1981
grossman1981 il 02/11/05 alle 09:57 via WEB
beh potevi almeno scroccargli una cena di pesce...
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/11/05 alle 14:07 via WEB
Amo il cibo spazzatura...
 
   
grossman1981
grossman1981 il 02/11/05 alle 15:07 via WEB
anch'io ma bastava farsi portare in un posto dove si mangiavano cose semplice spendendo cifre incredibili...
 
comandantekil
comandantekil il 02/11/05 alle 10:06 via WEB
Avresti potuto farti preparare quel pranzo al sacco giapponese descritto da Fayaway da quello che credi essere il tuo ragazzo, per punizione. Approvo la scelta di Mc. Donald's: un bel Big Tasty annega qualsiasi delusione.
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/11/05 alle 14:13 via WEB
Uhm forse non l'ho scritta bene l'ultima parte, cmq questo tipo è il mio EX ragazzo... per ovvi motivi, eheheheh! ;)
 
   
comandantekil
comandantekil il 02/11/05 alle 14:52 via WEB
Ma dai??? L'avevo capito, ma tutti questi ovvi motivi poi??? Whoops, non starai mica caricando fulmini vero?? Ciao bella
 
     
ausdauer
ausdauer il 02/11/05 alle 15:48 via WEB
Ho ucciso per meno la sai? Ahahahah, non è vero, sono buoooona! ;)
 
Sembrava_Impossibile
Sembrava_Impossibile il 02/11/05 alle 15:33 via WEB
Condivido in pieno la tua scala di valori...
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/11/05 alle 15:48 via WEB
E' giusto dare delle priorità... ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963