Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« UN GIRO IN BARELLA TI FA BELLAAUTISMO »

IL MIO PRIMO POST

Post n°599 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da ausdauer

Sono disoccupata

Ebbene sì, da 15 giorni la mia vita è cambiata. Non ho più una benemerita cippa da fare. Fino a maggio probabilmente sarò sospesa in uno stato di nullafacenza sociale quasi vergognoso. Dopo anni di alternanza studio/lavoro davanti a me ho per la prima volta una quantità notevolissima di tempo da trucidare. Cosa farò? Intanto ho comprato un libro di grammatica tedesca, con tanto di esercizi da svolgere e diligentemente li sto eseguendo su un apposito quadernino. Io non ricordo niente di tedesco, a malapena l'ho studiato alle superiori. Una mia compagna di università ha così commentato:
"Ma come, a lezione ti portavi la settimana enigmistica e ora ti metti a studiare????"
Purtroppo lo sdegno nelle sue parole non può trapelare dalla loro semplice trascrizione...

(2 marzo 2005)

Ed eccomi qui, quasi sei anni dopo, nella stessa identica situazione di allora. Ho persino riesumato il libro di grammatica tedesca e ricominciato a studiare l'inglese. Con la differenza che ora vivo fuori casa e che a quasi 30 anni l'idea di tornare a fare la stagionale (cosa del tutto inevitabile, perché di rischiare di stare a casa mesi e mesi senza percepire nulla di nulla non è fattibile) mi provoca tutta una serie di sintomi tali da rendemi bisognosa di un neurolettico.

Ieri mi ero illusa di trascorrere un paio d'ore spensierate nella sala d'attesa del mio medico sbavando sul finale di Harry Potter - L'ordine della Fenice. Invece appena entrata e constatato che sostavano lì millemila persone, ho fatto giusto in tempo a chiedere "chi è l'ultimo" che il CdM e io siamo stati travolti dal vortice. L'ultimo era proprio uno dei contanti della ditta dove lavoravamo, dunque è iniziato un tour di "Ma lavorate ancora lì? Ah no? Come mai? Eh, lo sapevo io... quell'uomo è inaffidabile... avevo già sentito in giro queste voci... è pazzesco... e in giro ragazzi non si trova niente, niente di niente... avete capito, niente!" e così via dalle cinque e mezza fino alle sette e mezza, esposti alle orecchie curiose di una sala gremita di gente e bacilli.

Poi finalmente si è aperta la porta e il nostro turno è arrivato. Appena presentato il referto del pronto soccorso (codice giallo, wow) il mio medico mi domanda: "Ma perché non hai ancora fatto una colonscopia?". Oh, già, perché? Perché dopo due clisma opachi in cui mi hanno gonfiato e riempito l'intestino attraverso un tubo sistemato ad hoc che mi faceva sentire un canotto ancora sgonfio, e una citoscopia nella quale mi hanno risalito l'uretra con una sonda mentre io proferivo parole in lingue sconosciute e considerato che presto mi aspetta un altro piccolo, ma scomodo intervento, non ho avvertito l'impellente bisogno dell'ennesimo sondino esplorativo dove non batte il sole? Cavolo, questa mia renitenza ai viaggi attraverso il (mio) corpo umano è deplorevole. Certo, attraverso una fase di rinnovamento, e la chiusura verso il mondo esterno non giova all'umore e alle possibilità future, ma così mi sembra un po' eccessivo.


Una bella colonscopia a chi se lo merita mai eh.

Commenti al Post:
Alicesar
Alicesar il 14/01/11 alle 10:35 via WEB
Benvenuta ache tu nel club di coloro che hanno perso il lavoro..ho 27 anni e da ottobre mi ritorvo a ciondolare per casa in attesa che qualche animo buono mi chiami per dire che il mio CV era esattamente quello di cui avevano bisogno.E invece nulla.L'idea della grammatica tedesca è buona, cerca solo di mantenere questa buona volontà!E concordo con te..colonscopie solo a chi se le merita! ^^
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/01/11 alle 09:42 via WEB
Oddio, non è consolante sai O_o
 
giovanna612009
giovanna612009 il 14/01/11 alle 15:32 via WEB
io è da settembre che sono disoccupata, quasi 50 anni separata e con figli da mantenere...accidenti :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/01/11 alle 09:43 via WEB
Aiuto! In bocca al lupo!
 
Fayaway
Fayaway il 14/01/11 alle 22:00 via WEB
(((((AUS))))))
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/01/11 alle 09:43 via WEB
Uhm, significa in culo alla balena? ^__^
 
dnt8
dnt8 il 15/01/11 alle 18:23 via WEB
Io ho 28 anni e vivo con i miei. Ho un lavoro ma è precario e non ho il coraggio di prendere un mutuo ora. Speriamo di evitare quello che sta succedendo in Tunisia, ma non vedo niente di positivo all'orizzonte. Scusate lo sfogo di pessimismo.
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/01/11 alle 09:44 via WEB
Ah beh dai, ci voleva. Tanto ormai sta andando tutto a scatafascio, che ci vogliamo fare!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963