Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« PENSIERI VARI ED EVENTUALIPROBLEMI IN CASA »

Post n°299 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da ausdauer
 
LE MIE PAURE

1. Mi diverto un sacco sulla ruota panoramica o sulle montagne russe, ma non riesco a salire in piedi sulle sedie o sui tavoli perché mi vedo subito spalmata sul pavimento con il cranio fracassato e materia grigia sparsa tra i capelli.

2. Ho il terrore dei cani. A 14 anni ero a casa di una mia amica per il suo compleanno e il suo cane staccò mezzo orecchio, lasciandolo penzoloni dal resto, ad una delle altre invitate, proprio davanti ai miei occhi di ragazzina impressionabile. Ora quando vedo un cane sul mio lato della strada attraverso immediatamente anche se non ci sono le strisce e il posto in cui devo andare è proprio su quel lato. Non mi avvicino mai a cancelli dove si intravedono cani per paura che essi spicchino il volo e tentino di sbranarmi. Vivo nella ferma convinzione di essere molto appetitosa per il genere canino, di qualunque taglia e razza esso sia.

3. Mi spaventa l'idea di prendere un aereo. Non mi tange particolarmente la statistica riportante la frequenza delle precipitazioni aeree (trovo più insidiose le strade cittadine piene di pirati della strada), ma divento tremebonda all'idea che il cambio di altitudine e pressione mi faccia scoppiare le orecchie.

4. Mi faccio prelevare il sangue senza problemi particolari, ma mi sento svenire se mi devono infilare qualcosa in gola, nel naso o in un orecchio. Se non fosse troppo umiliante mi farei fare il tampone faringeo da sdraiata nel lettino per le emergenze e la visita dall'otorinolaringoiatra sotto anestesia generale (l'unica a cui sono stata sottoposta ha visto costretti medico, infermiera e mia zia a tenermi ferma con la forza - e purtroppo non sto scherzando - e a bloccarmi di peso sulla sedia affinché la smettessi di frignare e divincolarmi come un'ossessa).

5. Nutro una profonda avversione nei confronti delle ecografie. L'idea che io debba bere ettolitri di acqua (che come riporta ogni etichetta, con mio grande stupore, può avere effetti diuretici - ma va?) e farsi pigiare sulla vescica da un oggetto freddo mi fa uscire di testa. Vivo giorni di puro terrore nell'attesa del fatidico momento, immaginando la riproduzione in scala dei Grandi Laghi sotto il lettino. Sono l'incubo di tutte le ostetriche e infermiere del consultorio poiché non ho alcun ritegno a render loro i lavoro impossibile, improvvisando fughe isteriche al bagno che vanificano tutti gli sforzi e rendono la faccenda sempre più complicata.

6. Non posso leggere in pubblico. Nel senso che proprio non posso perché mi manca l'aria e vado in asfissia abbastanza rapidamente, emettendo solo lunghi rantoli che mi costringono a inventare le scuse più disparate per evitarmil lo strazio. A scuola ho passato anni d'inferno. Alla mia laurea probabilmente manderò una controfigura.

7. Le mie amiche mi rimproverano sempre perché anche se mi capita di sostare in macchina di notte in posti lugubri e isolati, non chiudo mai le portiere della macchina, nemmeno se sono da sola ed esposta a rapine/stupri. La mia incoscienza è totale, ne sono consapevole, ma è più forte di me pensare che se chiudessi le portiere e un oggetto di qualunque genere (sia esso un'auto impazzita o un meteorite) colpisse la mia auto, i soccorritori potrebbero avere dei grossi problemi ad estrarmi dall'auto con le portiere bloccate.

8. Uscire con un ragazzo è in genere un'esperienza ansiogena, ma non perché io tema di non essere abbastanza carina e simpatica (se mi ha chiesto di uscire o è disperato o qualcosa in me ci ha trovato), un assalto alla mia virtù o di trovarmi di fronte ad un insospettabile e cruento serial killer: sono cose che io considero di striscio. La mia paura più grande è che mi porti in un posto sprovvisto di bagno e che a me scappi la pipì.

Ieri un ragazzo mi ha detto che sono un coacervo di materiale psichiatrico. E me lo ha detto un ingegnere, il che è peggio.


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963