Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« IL GATTO VOLANTEPICCOLE AUS CRESCONO »

BLOG-RADUNI

Post n°330 pubblicato il 26 Marzo 2007 da ausdauer
 

Diconsi blog-raduni le vivaci adunate periodicamente organizzate per permettere di dare un volto a tanti blogger diversi e accomunati dalla semplice passione per gli editor indisciplinati di libero.

Essendo io aspirante psicologa, non avrei potuto trovare occasione migliore per impiegarmi in una sorta di studio antropologico. Che faccia ha il cosiddetto blogger? Corrisponde all'immagine che dona di sé sul blog oppure si rischia davvero di trovarsi di fronte a possibili cammuffamenti di genere? E' vero che il blogger medio è portatore di quanti più disturbi clinici e di personalità sia possibile diagnosticare con un qualunque manuale di psicopatologia?

Queste e tante altre domande sono certa affolleranno anche la mente del blogger più menefreghista ed io, dopo il mio quarto raduno, devo ammettere di non avere ancora risposte del tutto convincenti.

Tuttavia, secondo la mia personalissima esperienza, tutti i blogger conosciuti finora hanno sembianze antropomorfe (chi più, chi meno). So che sembra incredibile, anche io ne sono rimasta sconvolta. Hanno tutti due occhi situati in posizione frontale, camminano in modo eretto e si esprimono articolando addirittura frasi articolate (tra un grugnito di saluto e l'altro). Certo, qualche dubbio sorge quando ci si trova a mangiare di fianco ad uno che in pochi secondi si spazzola tre (e dico tre) piatti di cappelletti da mezzo quintale l'uno, ma ho ragione di credere che si tratti di una sorta di talento naturale piuttosto che di una mutazione genetica.

In molti casi l'immagine del blogger corrisponde perfettamente a ciò che viene mostrato nel relativo blog, se non altro per quanto riguarda il genere. Gli uomini sembrano uomini, le donne sembrano donne. Qualcuno si tranquillizzerà per questo, altri preferiranno indagare più a fondo per dovere di scientificità, altri ancora maligneranno sulla qualità di questi raduni, ma fate vobis. Per quanto riguarda invece l'identità di genere ammetto che a sentire baldi giovini che richiedono alle fanciulle lezioni di make up c'è da farsi venire qualche dubbio, e che ho anche assistitito più di una volta allo sbaciucchiamento di
crapini lucenti da parte di soggetti dotati di barba e peli in
quantità, ma non mi soffermei su questi dettagli irrilevanti.

Mi dissocio con fermezza da chi pensa che i blogger siano persone sostanzialmente malate di mente. Tanto per fare un esempio a caso, io sono sanissima. Perfettamente in grado di distinguere la realtà dalla fantasia. Certo, mi manca del tutto il senso dell'orientamento e nonostante io fossi l'unica della zona sono riuscita a perdermi in zone dimenticate da Dio in compagnia di un blogger ritardatario (e forse anche un po' spaventato, visto quello che si sente in giro al giorno d'oggi), ma orsù, sono cose che possono capitare anche alla persona più equilibrata di questo mondo. Non starei mica a sottolizzare sulla particolarità di certi elementi, d'altronde chi su questo pianeta è in grado di stabilire qual è l'esatto confine tra normalità e anormalità?

Fermo restando che conto di approfondire gli argomenti ai prossimi blog-raduni, rimango a disposizione di chiunque per chiarire eventuali dubbi aggiuntivi.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963