Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« C'ERA UNA VOLTA - parte...IL GIOCO DI POLLYANNA »

SHOPPING COMPULSIVO

Post n°100 pubblicato il 27 Luglio 2005 da ausdauer
 

Una persona demoralizzata, delusa, amareggiata e quanto altro non dovrebbe MAI andare a fare shopping in un ipermercato. Quello che poi si ritroverà in giro per casa una volta passato il momento di trance potrebbe essere scioccante.

Io sto sviluppando un discreto autocontrollo. Non ho la mania di vestirmi, forse perchè vivo nell'intima convinzione che qualsiasi cosa mi stia male.
In momenti come questo mi scopro attratta dalle cose più disparate: l'anno scorso dopo l'ennesimo disastro sentimentale mi ritrovai ad osservare con interesse frigoriferi, lavatrici e forni a microonde. E ne rimasi seriamente sconcertata.

Oggi mi sono sorpresa più di una volta a cercare il reparto della Kinder e delle loverie: c'erano persino le Ritter allo yogurt alla frutta in supersconto, ma io no, stoicamente ho resistito e ho ripiegato su un piccolo e semplice Happy Hippo.

Sono riuscita a reprimere anche il malsano impulso di impossessarmi di un paio di orecchini con appesa un'ingombrante farfallina multicolore. Sarebbe stato veramente un acquisto infelice.

Giunta al reparto libri poi ho lottato duramente e con tutta me stessa contro l'acquisto dell'edizione economica del libro "Diario di una ninfomane".

C'è anche da dire che in questo periodo io subisco sempre il fascino del materiale per la scuola. Tutto quell'odore di cancelleria mi dà alla testa: ai tempi della scuola nell'astuccio non tenevo niente, ma a stento resisto alle maxi confezioni di penne e provo un'attrazione fortissima verso i blocchi di fogli a quadretti o a righe. Mi sono trattenuta con una forza di volontà che non credevo mi appartenesse (o almeno non ora).

Ci sono stati momenti in cui il DVD di "Winnie the Pooh e gli efelanti" mi è sembrato l'unica via di uscita a tutto questo dolore che mi attorciglia i pensieri, ma ho resistito ancora.

Ma alla fine l'eroina è caduta in battaglia anche stavolta. Il bagnoschiuma con tanto di crema per il corpo ALLE FRAGOLINE DI BOSCO è finito nella mia sportina. E' incredibile come in certi momenti alcuni acquisti sembrino così inevitabili.

Dico io, ci sono 30 gradi, con un 87% di umidità: ho seriamente pensato che cospargermi di repellente appiccicaticcio fosse l'unica soluzione ai miei problemi?

Però mi piace. Eccome se mi piace. E in fondo mi è andata meglio di quella volta che mi sono innamorata perdutamente di due melanzane. Lì si rischiava davvero il ricovero.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963