Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« CERVELLI SCOMBINATIMessaggio #135 »

FUTURO? No, grazie.

Post n°134 pubblicato il 26 Settembre 2005 da ausdauer
 

Circa tre anni fa cominciai il tirocinio presso un'associazione di volontariato che si occupava della dispersione scolastica e del tutoraggio di ragazzini della scuola media.

Nonostante sia passato parecchio tempo e il gruppo fosse piuttosto disomogeneo ancora ci ritroviamo periodicamente a mangiare una pizza e a fare due chiacchiere in un pub. Uno di questi ragazzi è diventato uno dei miei migliori amici ed è noto perché pare s'intenda di cartomanzia, lettura della mano e tutte queste cose astruse. Tutte le serate di ritrovo si concludono con l'assalto alla sua postazione, nella speranza di venire a conoscenza di succosi particolari di un roseo futuro imminente. Alcuni lo considerano molto affidabile, altri lo temono perché vedono nelle previsione del futuro qualcosa di pericolosamente influente, tuttavia nessuno si sottrae all'angosciosa consuetudine.

Scettica come sono non ho mai creduto che potesse vedere davvero qualcosa osservando un paio di linee. Spesso non credo a quello che vedo, figuriamoci a quello di cui non ho prove tangibili. Eppure per gioco una volta mi sono sottoposta anch'io alla lettura della mano.

Pessima idea.

"Che cosa vedi di bello?" Sguardo perplesso. Mi gira la mano come se fosse di plastica. "Che linee strane... che mano strana. Mah, hai un sacco di linee incomprensibili."

Ti pareva. E cosa si vede? Comincia a tratteggiare le linee con una penna verde, lasciandomi piuttosto infastidita, visto che l'inchiostro ci mette sempre una vita a venire via dalla pelle.

"Avrai una vita molto lunga, lunghissima. Si vede che hai avuto problemi di salute, ma in futuro starai bene. Per quanto riguarda l'amore... no, non troverai MAI l'uomo della tua vita. Passerai di storia in storia, attraversando lunghi periodi di disperazione e solitudine, ma senza arrivare MAI ad una storia stabile e serena."

Ok. Ok. I casi sono due:

  • o ha maledettamente ragione e sarà il caso che mi rassegni al mio triste destino.
  • oppure devo cambiare urgentemente compagnia, onde evitare l'induzione più o meno volontaria al suicidio.

Visti il consueto dramma di inizio autunno propenderei per il primo caso, ovviamente impegnandomi a fondo in una bella serie di sane craniate contro il muro, che ci stanno sempre bene.

 
Rispondi al commento:
mind_storm
mind_storm il 27/09/05 alle 10:43 via WEB
ma quali craniate... lascia perdere sta cazzata della mano che sono tutte invenzioni fatte sul momento... scommetto che se te la "legge" un altro... ti dice cose del tutto diverse! O__°
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963