Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi del 19/11/2005

Post N° 155

Post n°155 pubblicato il 19 Novembre 2005 da ausdauer
 
Foto di ausdauer

ISPIRATA DA QUESTO POST  

Quando ho aperto il blog, come per la maggior parte delle persone, è stato per crearmi un MIO spazio, con la possibilità di scrivere tante MIE cose in libertà senza che nessuno dei miei conoscenti e/o amici fosse invitato a leggere i miei vaneggiamenti. Scrivere mi piace, unire l'utile al dilettevole ancora di più.

Poi l'unica compagna delle superiori a cui sono rimasta legata si è trasferita 6 mesi a Parigi. Da lì ci sentivamo praticamente ogni giorno tramite MSN, cosa inusuale visto che di solito non ci sentivamo affatto se non per semestrali incontri di aggiornamento sulle rispettive situazioni. Lei da lì ha creato un blog con MSN e io, che ne avevo aperto uno per pasticciare un po', le ho dato l'indirizzo anche di questo blogghino su libero. Tanto è lontana, ci vediamo due volte l'anno, ho pensato, non abbiamo più conoscenze in comune, ciascuna fa la sua vita, ma sì, doniamole il privilegio di seguire le mie disavventure dal web (e che privilegio).

Ho incautamente inserito il link del suo blog nel mio blog semivuoto di MSN, aperto solo per prova e accessibile solo ai miei contatti di MSN. Lei a sua volta ha inserito il mio link di libero nel suo blog di MSN, che invece era aperto a tutti. Tragica fatalità, io proprio non ci ho fatto caso. Jack lo Squartatore, che è un uomo molto arguto, ha fatto subito una capatina silenziosa sul mio blog di MSN, ha notato il link solitario della mia amichetta, è entrato nel suo e poi, incuriosito dal link che portava in bella vista il mio vero nome è giunto a questo. Il tutto in assoluto silenzio, come solo lui del resto sa fare.

Dopo qualche giorno, mentre mi aggiornavo sul blog della mia amichetta in trasferta, ho notato il link. Un angoscioso sospetto ha preso subito piede, tanto da scongiurare la mia amichetta di togliere immediatamente il link oppure di bloccare l'accesso al suo blog ad estranei, cosa che lei ha fatto in maniera molto gentile, vista la gravità della situazione. A quel punto mi sembrava di aver risolto il problema, finché un altro bellissimo giorno mi ha posto di fronte alla triste verità.

Scorrendo velocemente la cronologia dei siti visitati dal pc dell'albergo in una uggiosa mattinata, l'indirizzo del mio blog mi è balzato immediatamente all'occhio e una coronaria se ne è andata per i cavoli suoi. Con voce quasi strozzata dall'ansia ho chiamato subito Jack lo Squartatore per comunicargli con stizza l'orrida scoperta. Certo lui ha cercato di negare, come suo solito, ma alla fine ha dovuto ammettere la realtà dei fatti.

Era a conoscenza del blog da un mese. Aveva letto tutti gli insulti, velati e non, che gli avevo rivolto, in assoluto silenzio, mantenendo il riserbo, perché il furbetto aveva capito perfettamente che sul blog ero più sincera che con lui. Aveva scoperto che ero uscita con un ragazzo a marzo, che dovevo uscire con Fagotto, ma soprattutto, ORRORE DEGLI ORRORI, aveva letto anche che ancora lui mi mandava discretamente in palla.

Alla scoperta della scoperta che il blog era stato scoperto (evviva) molte cose sono cambiate. Lui ha capito che non poteva essere più la stessa cosa, e che la sua fonte di informazioni segreta era andata irrimediabilmente perduta. Io ho capito che il blog avrebbe inevitabilmente preso una piega un po' diversa da come era partito, anche se per fortuna la mia capacità di non farmi influenzare troppo da certi eventi nefasti è piuttosto radicata.

Ad oggi non ho idea se il caro Jack, di tanto in tanto, stia ancora seguendo le mie vicissitudini blogghettare. Mesi fa mi disse che non lo attirava più, ma ormai si sa che la sincerità spesso gli fa difetto e chissà... nel dubbio, preferisco non sapere.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963