Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi del 30/07/2006

SE LI CONOSCI LI EVITI

Post n°244 pubblicato il 30 Luglio 2006 da ausdauer
 

Ci sono tanti modi indiretti per scoprire qualcosa di più su una persona.

Si possono osservare:

- le sue abitudini alimentari (si strafoga? si lascia morire di fame? mangia solo bacche e funghi che crescono nel suo bagno?)
- il modo in cui sostiene una conversazione (fa le parole crociate mentre ci racconta del suo ultimo rapporto sentimentale? vi scuote violentemente un braccio per attirare la vostra attenzione mentre vi strilla a mezzo centimetro dalla faccia?)
- la sua famiglia (sua madre confonde continuamente il suo nome con quello di qualche parente morto? il criceto viene nutrito con più cura della persona in questione? il fratello lo ha visto cadere accidentalmente dalle scale almeno quattordici volte?)
- i suoi cassetti (è tutto piegato e stirato o bisogna scavare sotto quintali di macerie per trovare infine un calzettino risalente all'epoca della prima elementare?)

Questo e molto altro può essere osservato per cercare di capire la vera personalità di qualcuno, i suoi gusti, i suoi interessi e le sue aspirazioni. Ma niente è veramente efficace come scavare nel passato di una persona e valutare che tipo di persona erano i suoi ex.

Perché gli ex sono rivelatori. Sono persone che in qualche modo hanno suscitato il nostro interesse, hanno condiviso con noi qualcosa che, seppur breve, è stato utile alla nostra formazione sentimentale.

Che tipo di persone erano? Si è rimasti in buoni rapporti? Con quale frequenza ci si sente ancora e di che natura sono gli scambi comunicativi?

Alla luce di queste profonde riflessioni mi chiedo cosa possa rivelare di me e delle mie attitudini sentimentali questa tanto inaspettata quanto sgradita apparizione improvvisa di un mio ex. (questo ex)


1 Nuovo messaggio ricevuto.

"Eri per caso sulla statale poco fa?"

Ignorando il possibile doppio senso della frase, decido di rispondergli semplicemente:

"No, sto lavorando, perché?"

Messaggio inviato.

Poco dopo.

1 Nuovo messaggio ricevuto.

"Sì, ho incrociato una Clio con dentro una persona che sembravi tu, e sembrava proprio che la macchina stesse sbandando..."

Fine della conversazione.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963