Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi del 18/01/2008

SHOPPING CONSOLATIVO

Post n°414 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da ausdauer
 

Si tratta di un disturbo caratterizzato dall'impulso irrefrenabile all'acquisto, determinato da una tensione crescente alleviata solo comprando. Lo stato emotivo di dubbio o sofferenza psichica viene invertito nella spinta incontrollabile ad effettuare un acquisto, nonostante si tratti di oggetti assolutamente non indispensabili e irrimediabilmente superflui.

Che cosa compra dunque la Aus attanagliata da dubbi e sofferenze emotive? A che cosa non può resistere nel suo stato di vulnerabilità estrema dovuta all'imminente consegna di una delle tesi più rustiche della storia? Dunque, non borse, non scarpe, non gioielli. Le classiche manie femminili non l'hanno mai sfiorata.

1. Puzzle.
"Che cosa te ne fai delle pareti rosa se tanto non si vedono più ormai?" è stato il commento del CdM alla notifica dell'ennesimo puzzle acquistato. Putroppo devo ammettere che il numero di puzzle (appesi, in costruzione o nella scatola dentro l'armadio) supera di gran lunga la disponibilità di spazio sulle pareti e la disponibilità della Mutti ad affidarmene altre in giro per la casa. Eppure, quando le mie pupille si posano su quelle scatole dalle centinaia di pezzetti colorati hanno un riverbero e l'impulso all'acquisto è tanto immediato quanto incontrollabile.

2. Lenzuola.
La mania per le lenzuola è sorta diversi anni fa e si è aggravata nel corso degli anni. Ogni volta che un catalogo Iper raggiunge la mia casella postale mi innamoro di qualche completo e cerco di accapparrarmi lo sconto. E naturalmente uno dei miei reparti preferiti è quello di lenzuola, piumoni, coperte, tutto pieno di stoffe colorate che allietano i miei momenti migliori: quelli della nanna.

3. Caramelle fondenti alla menta.
Da decenni ormai le mie caramelle preferite, sono state soprannominate "le caramelline per la depressione" proprio per la funzione primaria a loro attribuita. Quando acquisto questo tipo di caramella significa che l'inquietudine si è impossessata di me e l'unico modo che conosco per domarla è questo: cariarmi tutti i denti in meno di mezza giornata.

Le prime due opzioni le ho già largamente utilizzate, la terza ancora no... quanto resisterò?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963