Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi del 24/01/2008

ONIRICAMENTE AUS

Post n°416 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da ausdauer
 

"La Aus è seduta a tavola con il CdM (ma stranamente non mangiano) e parlano dell'imminente partenza di quest'ultimo. Per motivi di cui la Aus ignora l'esistenza, il CdM & Sorella (S.p.a.) hanno organizzato una serata a Parigi, che comprende viaggio, cena e ritorno. Nella testa della Aus compare una cartina geografica e resasi conto dell'impossibilità di compiere tale viaggio in una serata, si perplime. Poi ricorda che anche la sua compagna di sventure universitaria ha organizzato la stessa cosa con successo e si chiede se avrebbe mai il coraggio di compiere la stessa incredibile missione per una cena. Il CdM, non pago di averle sovraccaricato il neurone, le spiega che purtroppo avrebbero dovuto saltare la consueta telefonata serale, e persino il messaggio della buonanotte, a causa degli ingenti costi della Vodafone all'estero. La Aus diventa immediatamente molto cupa in volta e saluta il CdM, ma prima gli suggerisce di assaggiare almeno una crepes (breve flashback della Aus in Francia che sbrana efferatamente una crepes con nutella e pinoli).
A casa Aus la Mutti la avvisa che ha pochi minuti per preparare la cena per se stessa e il Bruderino, perché quella stessa sera è prevista la partenza per Firenze, di cui - non c'era dubbio - la Aus ignora completamente la ragione. Senza perdersi d'animo spalanca il frigorifero e scorge ingredienti sufficienti per assemblare un panino con i fiocchi: vesuviani, speck e formaggio a fette. Sistemato velocemente il Bruderino con un hot dog, dispone gli ingredienti sul tavolo e prepara il fornetto per scaldare il pane e renderlo croccante come piace a lei. Improvvisamente però - mannaggia a lei santo cielo - le torna in mente una comunicazione da portare alla Mutti e con una fetta di pane, una di formaggio e due pomodorini tagliati tra le mani esce di casa per raggiungerla. La trova in compagnia della nonna e di un ragazzo di colore di fianco ad un furgoncino arancione e mentre cerca di non perdere preziosi ingredienti per strada le viene intimato di salire subito, perché è già ora di partire.
Protestando animatamente viene fatta salire a forza sul furgone, mentre alcuni pomodorini cadono in terra e la sua cena sfuma davanti ai suoi occhi. Furibonda, osserva il rimanente tra le sue mani e con gli occhi lucidi di rabbia e delusione tenta di formare comunque qualcosa che possa assomigliare ad un panino, senza riuscirci.
La Mutti intanto siede davanti con la nonna e l'autista nero, ma ascolta musica dal suo lettore mp3 per evitare di sentire la Aus brontolare con veemenza in sua direzione. Rassegnata, comincio a pensare a dove dormiremo e a come sistemare le stanze, a quando potrò fare una sosta per andare al bagno e magari a come recuperare la cena..."

Il fatto che ad un certo punto io mi sia svegliata è stato tranquillizzante. Lo è stato un po' meno pensare a come in realtà questo sogno sia la squallida traduzione onirica della mia personalità e rispecchi fedelmente le mie priorità assolute.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963