IL CARTOLIBRATEO - anno XVI - Un blog per rimbambiti
« Precedenti Successivi »
 

SIAMO FAMOSI UN PO' A CASO

https://siviaggia.it/luoghi-da-film/baita-isolata-bosco-un-passo-dal-cielo-6/329626/?fbclid=IwAR1T-f4XKjnMlucUnv2BZeB1P1a5UVRVrchntZBINTMx1ewz-X8Wk0LLdA0Un articolo inventato di sana pianta. La "baita Pian de Loa" è poco più di una baracca in muratura, con all'interno una microcucina, un paio di panche e un soppalco con una specie di materasso. La usavano - forse anche tuttora - i pastori durante la transumanza. Non è "al termine di una pista da…
 

UN PO' DI ME

Mi chiamo Piandeloa, e non ho mai avuto un ombrello.
 

PUCCI PUCCI

Allora, mi spiegate due cose, voi che ne sapete molto più di me? Perché io non riesco proprio a capirle. Allora, la prima è: negli uffici degli enti pubblici non esistono figure tipo i capiufficio? Pare di no, perché altrimenti non si spiegherebbe come facciano gli impiegati a stare assenti ore e ore ogni giorno,…
 

ADDIO, ARTO

Gregor, destandosi unmattino da sogni agitati, si trovò nel suo letto incapace didistinguere i colori. O meglio si dovrebbe dire che vedeva in biancoe nero. Lì per lì non ci fece nemmeno caso, svolgendo in automaticoi gesti necessari per tornare gradualmente alla vita reale. Non siaccorse del bagno azzurro che era tutto grigio, né dell'asciugamanie…
 

PIANDELOA VS DIABOLIK REVISIONATO E CHIOSATO

Il barista arrivò dal retro travestito da Diabolik e mi disse:- Pirla [mi chiamava sempre Pirla], sai quanti ne ho conosciuti, di coglioni? Ma tu sei il più coglione di tutti.- Certo che, detto da un tizio inspiegabilmente travestito da Diabolik, suona proprio bene. Solitamente, fra una persona che indossa camicia e maglioncino e una…
 

DI PASSAGGIO

La prossima volta lavo anche i vetri, prometto.
 

AMO IL SILENZIO

E' che non vorrei intasare il blog di nuovi post. Sono parco.
 

PRENDI A CALCI IL MORTO

- Dai, siediti lì. - Ma lì dove, che non c'è posto?- Dai un calcione a quello lì, quello che sembra morto, e fatti un po' di spazio.- Non è che SEMBRA morto, è morto davvero.- Meglio così, non dirà niente se anche gli dai un calcio.- Ma l'hai visto? peserà 120 chili, chi lo sposta…
 

PIANDELOA VS DIABOLIK PUNTATA 1

Il barista uscì dal retro travestito da Diabolik e mi disse:B:- Pian, sai quanto ne ho conosciuti, di coglioni? Ma tu sei il più coglione di tutti.P:-Certo che, detto da un tizio inspiegabilmente travestito da Diabolik, suona proprio bene. Solitamente, fra una persona che indossa camicia e maglioncino e una vestita da Diabolik, il coglione…
 

JE SUIS DNA

Io mi sarei un po' rotto di quelli è ma perché la bandiera francese sì e quella turca no, eh ma perché i morti in Europa sì e quelli in Africa no eccetera eccetera. È una legge scritta nel DNA, quella che dice di preoccuparci per la vita di chi è più vicino a noi, e…
 

« Precedenti Successivi »