IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

 

« SONO ALTA 165CINA=ISLANDA+GRECIA+ARGE... »

A VOLTE RITORNANO

Post n°846 pubblicato il 19 Maggio 2012 da piandeloa
 
Tag: lourdes

A volte ritornano, in due sensi: a volte ritornano i pellegrini da Lourdes (se durante il viaggio non hanno incidenti mortali); a volte, quando non ho tempo o voglia di scrivere, ritornano i miei vecchi post. Questo è uno dei miei preferiti, perché adoro l'iperrazionalità, risale al 2009 e ogni anno lo ripropongo. E mo ve lo beccate di nuovo, scusandomi con Luposolitario, il Card, Enricostrat (che nel frattempo ha cambiato nome), e Star651, che già avevano commentato l'altra volta. Ma nel frattempo anche i 4 menzionati avranno riflettuto su questo problema, e avranno qualcosa di nuovo da dire.

Qualche giorno fa una signora italiana affetta da sclerosi è andata a Lourdes con il bastone, ed è tornata miracolata, senza il bastone.
Allora, andare a Lourdes, anche sapendo che non è facile venire miracolati, è conveniente? Ecco un'analisi statistica del problema:

Fedeli che si recano a Lourdes: 5 milioni l'anno

Miracoli avvenuti (ufficialmente riconosciuti): 67, cioè uno ogni due anni circa

Distanza media percorsa dai fedeli per recarsi  a Lourdes: 300 km circa

Percentuale di fedeli che ci va in auto: 20% (la maggior parte usa il treno)

Distanza totale percorsa dai fedeli in auto ogni anno per recarsi a Lourdes: 300 milioni di km.

Morti in incidenti stradali in Francia: 10,9 per ogni miliardo di km percorsi

Risultato medio:  0,5 guarigioni l'anno, e 3,27 morti in incidenti stradali.

BILANCIO FINALE: 6,54 MORTI PER OGNI GUARIGIONE.

Risultato: è più probabile partire a piedi e tornare in carrozzella, che viceversa.

Se proprio ci volete andare, andateci in treno: il bilancio in treno è quasi in pareggio. 

 

Commenti al Post:
flora11261
flora11261 il 19/05/12 alle 16:23 via WEB
ma sarai un pirla ma un pirla ma un pirlone da oscar? :D tu hai qualcosa che non funziona bene si si. (dal collo in su naturalmente ne'!)
 
 
piandeloa
piandeloa il 19/05/12 alle 16:27 via WEB
tu prova a smentirmi.
 
   
piandeloa
piandeloa il 19/05/12 alle 16:28 via WEB
e poi, cosa cavolo (notare) ci fai in acqua con questo tempo?
 
     
flora11261
flora11261 il 19/05/12 alle 16:59 via WEB
ho voglia di questo caldo e di quest'acqua!!!
 
     
flora11261
flora11261 il 19/05/12 alle 17:39 via WEB
da te piove? qui da me c'e' un sole che spacca il culo ai passeri, e sono in piscina sul canotto col portatile e un fresco bicchiere di granita alla pesca.
 
     
piandeloa
piandeloa il 19/05/12 alle 17:50 via WEB
credeghe...
 
   
flora11261
flora11261 il 19/05/12 alle 17:01 via WEB
no, no, non ti smentisco, io coi calcoli sono una frana e pure con statistiche e altre cose del genere. Perrrr carita?, fallo tu questo lavoro.
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 19/05/12 alle 17:29 via WEB
Ecco perchè io mando spesso e volentieri aff... ops... cioè a Lourdes e mai MAI ci andrei io :-)))
 
 
piandeloa
piandeloa il 19/05/12 alle 17:50 via WEB
io una volta ci sono passato, ma ho tirato dritto. Dovevo andare in Spagna a ubriacarmi.
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 19/05/12 alle 18:05 via WEB
Fiuuuuuu... per un attimo ho pensato che tu avessi tirato dritto per andare a Fatima :-)))))))
 
     
flora11261
flora11261 il 19/05/12 alle 19:04 via WEB
ahahaha guarda che lui a fatima e' andato, e' il miracolo che non ha ottenuto!
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 19/05/12 alle 18:25 via WEB
ma non è l'Italia quella in cui si guida a cxxxx di c...ehm..senza regole?!?:)
 
 
piandeloa
piandeloa il 19/05/12 alle 19:16 via WEB
infatti partendo dall'Italia la faccenda è ancora più rischiosa.
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 19:21 via WEB
Madonnasanta hai toccato un argomento che mi sta sui maroni, non mi ricordo i dati ma attorno a sti posti c'è un fatturato da far paura.
 
cappottinonero
cappottinonero il 19/05/12 alle 19:23 via WEB
Se sia conveniente non lo so... dai tuoi calcoli pare di no :-)
Ti diro'... io ho un rapporto conflittuale con la religione. Ci ho provato, ma il cerchio non si chiude mai o, se si chiude, e' perche' lo si chiude forzatamente con il Mistero della Fede.
Laddove non si riesce a dare risposte su base concreta e storica subentrano i dogmi. Per me e' difficile.
Pero'... pero' c'e' un pero' :-)
Quando sono stata a Lourdes, a San Giovanni Rotondo e Loreto come volontaria devo dire che l' atmosfera che si respira in quei luoghi e' qualcosa di indescrivibile, ma piu' indescrivibile e' la speranza che accompagna queste persone.
Probabilmente e' la malattia, quella brutta, quella piu' nera che ti fa inevitabilmente avvicinare a Dio e a vederlo anche se non so se esiste.
E' quel bisogno di credere che qualcosa di Divino ci possa alleviare la sofferenza.
E' crederci. Con tutte le proprie forze, con tutta la disperazione che la NON accettazione della malattia e della morte psicologica ci fa tirare fuori.
E questa forza, a volte, avvia l' autoguarigione del corpo.
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 19:28 via WEB
Cugina l'atmosfera indescrivibile la respiri se hai fede e sei credente se non repiri come a casa.
 
   
cappottinonero
cappottinonero il 19/05/12 alle 19:36 via WEB
"l'atmosfera che si respira" non e' riferito a qualcosa nell'aria... non so... di mistico. :-)
No, per atmosfera intendo dire che tutta quella sofferenza si taglia con un coltello... la senti, densa che ti scorre sul corpo e non puoi che sperare che ci sia qualcosa di divino che possa ridare una speranza a quelle persone.
E' un desiderio, moltiplicato per milioni di pellegrini, che si materializza.
Bah... non so, e' difficile da spiegare.
Ciao cuginastro! :-)
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 19:40 via WEB
Le atmosfere mistiche sono frutto di una suggestione celebrale cugina, e la sofferenza e la speranza che tagli con il coltello l'ho vissuta con mio padre per due anni all'istituto dei tumori senza aldare da padre pio.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 19/05/12 alle 19:46 via WEB
Ho appunto detto che non si tratta di suggestioni mistiche...
Si tratta di debolezza dell' Uomo nei confronti di qualcosa su cui non ha potere: la malattia.
 
 
piandeloa
piandeloa il 19/05/12 alle 19:29 via WEB
Certo, cappottata, è evidente che la mia è una provocazione. Ma è anche un modo per dare una dimensione matematica alla speranza. Sarebbe molto più utile che le persone di fede vadano in quei luoghi per fare una bella esperienza, senza nutrire speranze che, comunque, privilegiano misteriosamente una persona su 100 milioni. Dio non esiste. Ma, se esiste, è molto, molto distratto.
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 19:36 via WEB
Se uno è un credente faremme neglio chiedere un miracolo direttamente a lui senza intermediari che speculano sulla sofferenza della gente come Vanna Marchi
 
   
cappottinonero
cappottinonero il 19/05/12 alle 19:44 via WEB
Io non so se esiste o meno. Non ho la certezza.
So solo che probabilmente essere sani ci rende forti e sicuri delle nostre convinzioni.
E' solo nella sofferenza che si vede la debolezza dell' Uomo. E' solo nella sofferenza che si rivela per quello che e'... e cioe' un Essere debole che ha necessita' di credere in qualcosa di superiore che lo possa salvare.
Ma qui sto andando nel filosofico.
Vado a cucinare. Ciao! :-)
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 19:51 via WEB
Io non dico che non ci sia un Dio o chiamalo come ti pare, qualcosa che abbia dato inizio a tutto perchè mi rifiuto di credere che la nostra esistenza sia fine a se stessa, dubito molto che ci sia quel Dio legato a scritture che sono state semidisintegrate dalla scienza e legate a un businnes che fa schifo.
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 20/05/12 alle 18:14 via WEB
è che in determinati momenti della vita credo che si ha bisogno di crdere in quel Dio, di avere la certezza che ci sia qualcuno oltre il razionale, sennò in alcuni momenti davvero pensi che non è il caso di andar oltre.aborro però tutto ciò che di commerciale gira intorno a questi luoghi miracolosi, per questo evito come la peste certi luoghi di culto e i preti, personaggi falsi e subdoli(almeno i più).
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/05/12 alle 20:37 via WEB
Specchio io non criminalizzo nessuno, anzi invidio chi riesce a trarne conforto, io non ci credo, tutto qui
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 21/05/12 alle 09:27 via WEB
Rospo, tranquillo, non era polemica, semplicemente esprimevo il mio punto di vista e cmq neach'io colpevolizzo chi non la pensa come me, figurati che ho in casa un ateo convinto, con cui si discute spesso, ma ognuno rimane sulla propria posizione e nessuno dei due si arroga del diritto di voler cambiare l'idea dell'altro.
 
flora11261
flora11261 il 19/05/12 alle 21:13 via WEB
Cappy ha ragione nel dire che quando soffri ti avvicini di piu' a dio o a quell'entita' che ti fa sperare in qualcosa di bello, suggestione, fede, credenza non lo so, so che quando si ha veramente bisogno un qualche dio lo invochi e anche ad alta voce.
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 21:23 via WEB
Flora quanta sofferenza c'è al mondo? quante ingiustizie e quante crudeltà? Come puo un Dio accettare questo? Quanti hanno supplicato e pregato invano a fronte di una manciata di miracoli presunti?
 
piandeloa
piandeloa il 19/05/12 alle 21:46 via WEB
A parte tutto, il cooncetto di dio che abbiamo è ridicolo: come puoi adorare un dio che dispensa favori solo a chi crede in lui o lo prega, ignorando gli altri? Ecco, io non ce l'ho con chi crede, ci mancherebbe. Ma ammiro chi non crede.
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 21:59 via WEB
Già "adorare" un Dio è un controsenso, o avere paura del castigo Divino è una cosa deprimente..........ecchecazzzo è un Dio permaloso
 
 
cappottinonero
cappottinonero il 19/05/12 alle 22:23 via WEB
Penso che non credere sia piu' facile perche' abbiamo la scienza, la tecnica e soprattutto la Ragione dalla nostra.
Io mi definirei agnostica perche' comunque non escludo a priori l' esistenza di Dio, ma te e mio cugino vi vedo piu' di stampo Kantiano perche' per voi la Ragione e' "un'isola da salvaguardare nell' oceano dell' irrazionale".
E comunque questi non son discorsi da sabato sera... voi siete vecchietti e cominciate a farvi domande sull' esistenza, sul senso della vita... io invece sono giovane (ah ah ahhah... hahhahhah) e voglio andare a ballare!!! :-))))
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 22:27 via WEB
Cugina sei uguale a un indigena prima preghi poi vai a fare le danze propriziotorie, noi siamo vecchi ma tu sei una troglodita. ahahahahahahah
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 19/05/12 alle 22:42 via WEB
Uuuue' sciatòmm... le mie danze sono sì propiziatorie ma per tutt'altre questioni!!! ;-)
Let's dance!!! ah ah ahahah... ahahahah
 
     
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 08:15 via WEB
Allora, l'ultima volta che ho letto Kant è stato al liceo, un centinaio d'anni fa. Io, semplicemente, osservo il mondo e ne deduco chiaramente che, se lo spogliamo delle nostre sovrastrutture culturali, in esso non c'è nessun indizio che faccia pensare all'esistenza di qualsiasi tipo di Dio.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 21/05/12 alle 12:36 via WEB
Oh... io invece penso che se fossimo capaci davvero di spogliarci di tutte le sovrastrutture di cui siamo impastati... allora forse sì che vedremmo Dio.
Ma cio' e' utopistico.
 
flora11261
flora11261 il 19/05/12 alle 22:00 via WEB
Non avete capito un emerito cazzo! Ho detto e Cappy anche, che quando stai male, hai una malattia che sai che ti portera' alla morte, che hai una depressione che ti fa venir voglia di tagliarti le vene ogni 2per 3, anche a dio ti aggrappi, a dio alla madonna alla fede, a qualsiasi cosa che ti possa portare un po' di sollievo. Sinceramente piuttosto che vadano da maghe e stregoni che gli spillano soldi a stufo, una bella preghiera fatta col cuore penso sia molto ma molto meglio.
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 22:03 via WEB
Calmina donna a mollo......siamo in uno stato democratico e tu prega chi ti pare, se io e Pian non ci crediamo mica ci possiamo tagliare le vene
 
   
piandeloa
piandeloa il 19/05/12 alle 22:08 via WEB
Flora è sempre molto delicata nelle sue esternazioni
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/05/12 alle 22:23 via WEB
Comunque Flora la matematica non è un opinione e maghi e quantaltro sono dei dilettanti a quanto spilla la chiesa ai poveri disgraziati, se poi facciamo la somma di quanto ci costa ai noi contribuenti sarebbero da prendere a calci in culo, dato che si parlava di Lourdes e Padre Pio. Se invece preghi direttamente per i cavoli tuoi è un altro discorso.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 19/05/12 alle 22:28 via WEB
Lascia stare Florella sa!!!! SGRUNT!
Secondo me dice una cosa giusta. Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole.
Poi non confondiamo la Chiesa con Dio.
 
   
cappottinonero
cappottinonero il 19/05/12 alle 22:31 via WEB
Non sia mai!!! :-)))
Con tutta la simpatia che ho per te... ma senza Pian io non posso vivere! :-))
 
     
piandeloa
piandeloa il 16/03/13 alle 16:15 via WEB
Lo vedi, che te ne sei accorta da tempo? Ha ha ha!!!
 
flora11261
flora11261 il 20/05/12 alle 22:32 via WEB
Grazie cappy, io nella chiesa cattolica nel papa e i suoi portaborse non credo, o meglio me ne frego. Ma avendo sempre frequentato da buona cristiana, e da brava chierichetta e poi come cappy ho insegnato per anni il catechismo pure io, io credo ad un Dio ad un'entita' che ci ha creati che ci da dato il cuore, la testa e l'anima. Poi non soffermiamoci alle critiche al vaticano e ai loro abitanti. Io sono cristiana ma da quando mi e' impedito di far la comunione perche' divorziata, non ho piu' assistito ad una messa, perche' non e' giusto! Potrei andare in un altra parrocchia che non mi conoscono e farla uguale ma non sarebbe la stessa cosa. Io credo, io prego, io ho tanti santi a cui votarmi e vi diro' che ho avuto esperienze che mi hanno portato verso di loro e suggestione o altra cosa non so ma mi e' stato d'aiuto nei momenti veramente neri della mia vita. Poi come dice rospo siamo in un paese democratico ed ogniuno e' libera di pensarla come vuole, non sia mai che io voglia convertire qualcuno!!!
 
card.napellus
card.napellus il 21/05/12 alle 08:20 via WEB
Signora va a Lourdes con il bastone e torna senza: gliel'hanno fottuto.
 
 
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 08:22 via WEB
haha probabile!
 
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 08:21 via WEB
comunque il mio post non voleva discutere dell'esistenza di Dio, né tantomeno della Chiesa, era solo un'anailisi statistica sull'efficacia dei miracoli. Se tutti i soldi che vengono buttati sperando in miracoli venissero investiti in ricerca medica, i risultati sarebbero ben altri.
 
 
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 08:23 via WEB
per non parlare dell'8 per mille e contributi vari, che credo valgano, fra tutti, un buon 3% del PIL.
 
   
card.napellus
card.napellus il 21/05/12 alle 08:58 via WEB
"comunque il mio post non voleva discutere dell'esistenza di Dio, né tantomeno della Chiesa". Ovviamente, il primo dai per scontato che non esista, la seconda è invece ben presente...
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 21/05/12 alle 09:25 via WEB
se tutti i soldi che vengono buttati nel giro che ruota intorno ai miracoli fossero investiti per la ricera, beh quello sarebbe il vero miracolo.
 
   
card.napellus
card.napellus il 21/05/12 alle 11:10 via WEB
Propongo di trasformare in laboratori di ricerca tutti i conventi mezzi vuoti che sono ovunque.
 
     
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 11:11 via WEB
d'accordo. Però quel che costa sono le attrezzature e e il personale, più dei locali. Quelli li finanziamo con l'abolizione dell'8x1000, ok? Ne avanzeranno.
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 21/05/12 alle 11:13 via WEB
e inserisci il codice fiscale nella lista del 5 per mille..sì credo che si riuscirebbe benissimo.
 
     
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 11:15 via WEB
io non le reggo più, quelle gabelle. Perché devo finanziare io la Chiesa? Vi pare sensato?
 
     
card.napellus
card.napellus il 21/05/12 alle 11:35 via WEB
Io sono ferocemente contrario anche al 5x1000. Io devo poter contribuire, detraendo, alla ricerca scientifica o a quant'altro, financo a una società sportiva. Per il resto lo stato si prende i miei soldi con abbondanza, deve provvedere lui. L'otto per mille è assurdo, io posso scegliere fra diverse religioni, che senso ha? Siccome sono diverse, vuol dire che, bene che vada, solo una parte saranno destinati bene, gli altri andranno a una massa di cialtroni che dicono assurdità.
 
     
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 11:38 via WEB
haha è vero, a questo non avevo mai pensato. Allora facciamo così: indiciamo un bando di concorso fra le diverse Chiese: chi riuscirà a dimostrare che il vero dio è il suo, si becca tutti i contributi, ok?
 
     
card.napellus
card.napellus il 21/05/12 alle 11:36 via WEB
Possiamo inoltre tassare pesantemente le altre rendite della Chiesa, se non basta l'8 per 1000.
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 21/05/12 alle 12:38 via WEB
ma anche quelli pieni, che senso hanno le suore di clausura???non le ho mai giustificate.Vuoi star fuori dal mondo?chiuditi dentro casa e contribuisci come tutti noi.
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/05/12 alle 11:51 via WEB
Io ho trovato un elenco ufficiale in rete delle esenzioni del Vaticano che fa venire i brividi, da quello che costano gli insegnanti di religione ai cappellani militari, fondi per asili e scuole cattoliche e in più non pagano niente, acqua, luce, abbonamento rai ecc. ecc.
 
 
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 12:13 via WEB
basta andare nel sito dell'Uaar.
 
   
cappottinonero
cappottinonero il 21/05/12 alle 12:38 via WEB
Questa e' la vera merda della Chiesa.
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 21/05/12 alle 12:40 via WEB
questo è il vero lato sommerso della Chiesa, quello che proprio non concepisco e non giustifico, e ci son pure i preti che hanno la sfacciataggine di passa re per poveracci e si vestono nei negozi in cui io neanche ci provo ad entrare..sgrunt.
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/05/12 alle 12:58 via WEB
Questo è anche il lato sconcertante dei fedeli, nonostante la scienza abbia disintegrato la genesi, nonostante si sa che molte reliquie sono pacchianate (dato che se sommiamo tutti i pezzi di san Francesco in tutte le chiese europee viene fuori un santo con 54 dita e 25 gambe), nonostante questo milioni di persone vanno in pellegrinaggio a rimpinguare le loro casse.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 21/05/12 alle 15:37 via WEB
Non farmi prendere le difese della Chiesa che mi fai venire l' orticaria!!!!
Pero', scusami, di quali reliquie parli???
Questi sono luoghi comuni e chiacchiere da lavandaia.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 21/05/12 alle 15:48 via WEB
Anzi... adesso per dispetto vengo in negozio e mi fai vedere quel divano che "gira torno torno" ;-) ahahahah... ahahaahahhah...
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/05/12 alle 15:48 via WEB
Cazzarola Cugina se sei polemica, ho visto un documentario della BBC su tutte le false relique sparse nelle chiese d'europa e ce ne sono una marea, dalla sacra sindone al pezzo di arca di noè in grecia, hanno calcolato che mettendo insieme tutti i pezzi di san francasco viene fuori un mostro. E' storia che dal medioevo si sono inventate una marea di stronzate per alimentare il turismo religioso che muove un sacco di grana.
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/05/12 alle 16:03 via WEB
P.S. Mi spiace cugina ma non ho un negozio ma un capannone industriale e quando mi becchi? Io i divani tutti torno torno li produco.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 21/05/12 alle 16:46 via WEB
Non sono polemica, piuttosto sono precisa, questo sì.
Non prendo per oro colato tutto quello che mi si dice, nemmeno se a dirlo e' la BBC.
E visto che siamo in tema... San Tommaso mi fa una sega! :-))
Per il divano invece ora provo con Google... "Rospo Brianzolo divani torno torno"... dici che ti trovo??? ah ah ahahahah... ahahahaha...
 
     
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 16:49 via WEB
ah, eccola qua! Visto che ti sei offerta come tuttologa ti ho posto dei quesiti nel blog del card, cara cappottata. Attendo risposte esaustive.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 21/05/12 alle 17:09 via WEB
Se lo fa Red Ronnie posso farlo anch'io ;-)
In ogni caso...fatto! :-)
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 21/05/12 alle 12:49 via WEB
Pian e Rospo: sottoscrivo ogni vostra parola, financo le virgole :-)))
 
 
charquai67
charquai67 il 21/05/12 alle 13:57 via WEB
(FINANCO si sta diffondendo a macchia d'olio)
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 21/05/12 alle 16:02 via WEB
(shhhhtt, è pubblicità occulta :-DD )
 
     
charquai67
charquai67 il 21/05/12 alle 17:12 via WEB
(ah, ok: continua così, allora!)
 
charquai67
charquai67 il 21/05/12 alle 13:45 via WEB
L'urgenza di miracolo è spesso direttamente proporzionale al livello di disperazione raggiunto.
Hanno sempre fatto più proseliti la paura e il dolore che lo slancio spontaneo verso il divino.
 
 
liliana57_1
liliana57_1 il 21/05/12 alle 14:27 via WEB
sottoscrivo pescetto, lo spettro della morte apre vie infinite verso dio
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/05/12 alle 14:44 via WEB
Se è per questo la disperazione apre la via anche a maghi e chiromanti.
 
     
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 16:11 via WEB
lo spettro della morte apre vie infinite verso dio come i debiti verso gli usurai.
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/05/12 alle 16:26 via WEB
Si fa sempre in tempo a cambiare opinione sul letto di morte come Costantino, non si sa mai metti che abbiamo torto, tu l'avatar per l'occasione ce l'hai già ahahahahah
 
     
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 16:41 via WEB
io approvo quello che diceva Montanelli, che ora non ho voglia di riportare.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 21/05/12 alle 16:47 via WEB
Brutta bestia!!! Potresti almeno salutare no???? :(
 
     
piandeloa
piandeloa il 21/05/12 alle 16:50 via WEB
eh? Perdonami ma ho una sola mano funzionante, per cui scrivo un commento sì e uno no.
 
     
charquai67
charquai67 il 21/05/12 alle 17:08 via WEB
--> liliana: ben lieto di trovare convergenza di pensiero con te
--> Rospo_Brianzolo: certo, perché sia maghi che chiromanti millantano capacità "miracolistiche"
--> piandeloa: sì, ma Dio non viene a spezzarti le braccine con la mazza da baseball. Anche perché, stando ai tuoi studi, non esiste.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963