ASTRONOMIA + HUMOR

Più veloci della Luce !! :)) neutrini


I Neutrini , particelle subatomiche , sono il prodotto di tipo Ib e Ic e tipo di supernovae tipo II (core-collapse). In tali eventi, la densità del nucleo diventa così alta circa (1017 kg/m3) che la degradazione degli elettroni non è sufficiente per impedire che i protoni ed elettroni si uniscano per formare un neutrone e un neutrino elettronico.
 Si pensa anche che i neutrini sarebbero il prodotto di altri eventi come la collisione delle stelle di neutroni.La maggior parte dell'energia prodotta in una supernovae è quindi irradiata via sotto forma di un immenso scoppio di neutrini. La prima evidenza sperimentale di questo fenomeno è venuto nel 1987, quando sono stati rilevati i neutrini dalla supernova 1987A. neutrini più veloci della luce :
Scoperta del Cern: i neutrini superano la velocità della luce anche se di pochissimo solamente 60 miliardesimi di secondo più veloci.La velocità della luce non è quindi un limite invalicabile, come previsto dalla teoria della relatività estesa di Einstein ??Sembrerebbe proprio di si , alcune particelle subatomiche, denominate così da Enrico Fermi con il nome di neutrini, sembrano in grado di superarla. Di poco, pochissimo, di un soffio , 60 miliardesimi di secondo più veloci, ma la conferma che sarà data ad un’eventualità del genere apre scenari inimmaginabili. Infatti secondo la teoria della relatività di Einstein la materia E=M*c2 (ed il neutrino ha una massa,1 milione di volte inferiore a quella di un atomo) non potrebbe mai in nessun caso superare la velocità della luce nel vuoto cosmico , visto che ciò condurrebbe una qualunque quantità di materia , per regole matematiche ad avere una massa infinita e quindi per spostarla occorrerebbe un’energia infinita (quindi un’energia non esistente , sulla Terra).Ma qualcuno potrebbe farlo ?? Forse chi ha plasmato il Sole si ->(Genesi 1:14-19 The new Testament Bible) 14 E Dio proseguì, dicendo: “Si facciano luminari nella distesa dei cieli per fare una divisione fra il giorno e la notte; e dovranno servire come segni e per le stagioni e per i giorni e gli anni. 15 E dovranno servire come luminari nella distesa dei cieli per risplendere sopra la terra”. E così si fece. 16 E Dio faceva i due grandi luminari, il luminare maggiore per dominare il giorno e il luminare minore per dominare la notte, e anche le stelle. 17 Così Dio li pose nella distesa dei cieli per splendere sopra la terra, 18 e per dominare di giorno e di notte e per fare una divisione fra la luce e le tenebre. Quindi Dio vide che [era] buono. 19 E si faceva sera e si faceva mattina, un quarto giorno.Ed Ancora , ha forse problemi a reperire energia ?? Certo che no , ha plasmato e manipolato il Sole stesso e le stelle per crearle e metterle al loro posto in cielo , guardate cosa dice parlando delle stelle dei cieli -> (Isaia 40:26 The new Testament Bible) 26 “Alzate gli occhi in alto e vedete. Chi ha creato queste cose? Colui che ne fa uscire l’esercito perfino a numero, che tutte chiama perfino per nome. A motivo dell’abbondanza di energia dinamica, essendo egli anche vigoroso in potenza, non [ne] manca nessuna.Per concludere l'Uomo non potrà mai arrivare a conoscere tutti i segreti dell'universo se Dio stesso non glie lo permetterà perchè è lui che ne ha creato tutte le leggi e gli equilibri in maniera onnisapiente e quindi sono per noi mortali  inraggiungibilmente alti . :))