Dare una definizione di se stessi non è semplice. Molto più semplice sarebbe invece farlo fare ad altri, ma solo per una questione di maggior oggettività. Perciò ci provo lo stesso.
Innanzi tutto siamo studenti che affrontano quotidianamente i soliti problemi della vita universitaria.
Siamo quelli che vogliono un'Università libera, moderna, viva, all'altezza della sua missione nella società.
Siamo quelli che amano confrontarsi con ogni idea, ogni tema, ogni visione del mondo, senza discriminazioni, con la volontà di apprezzare il giusto ovunque si trovi.
Di tutto un po’ insomma…ma soprattutto un gruppo di universitari che, all’interno dell’ateneo lucano, portano avanti ogni giorno le battaglie ed i valori in cui credono fermamente: I valori della Destra.
Centralità dell’individuo rispetto alla società, meritocrazia, senso della Paria, rispetto per le tradizioni, sicurezza, integrazione e tolleranza. Questi sono i Valori che ci sono stati insegnati in famiglia e da chi ci ha preceduto nel movimento giovanile, e sono gli stessi che ogni giorno cerchiamo, per quanto possibile, di concretizzare nelle realtà quotidiane di ciascuno di noi.
Qui in Basilicata può sembrare strano se non addirittura pericoloso professarsi di Destra. In quanti sono venuti a dirci che siamo dei folli, che in questo modo ci giochiamo la laurea o comunque che non serve a nulla andare contro una maggioranza che sta tutta a Sinistra... nulla di più falso! Solo gli idioti sono intolleranti, e con quelli è giusto non parlare nemmeno, ma esistono e sono molte, le persone con cui spesso nascono confronti serrati eppure costruttivi, anche tra i professori, non solo con gli studenti. Senza una opposizione forte e determinata infatti non potrebbero esistere nemmeno delle buone amministrazioni: governo e controllo di governo questo dovrebbe essere il sale della democrazia! Perciò per noi è fondamentale esserci, e non aver paura di farci sentire! E poi non siamo per nulla convinti di essere così in minoranza.
Fare Politica a destra (ma anche a sinistra) nel senso di fare “Militanza Politica” all’università sembra non interessare molto, esiste ed è tangibile un disinteresse generale che ha portato ad una diffusa disaffezione anche verso le istituzioni ma noi crediamo invece che fare politica sia appagante ed emozionante: siamo giovani e come tali degli idealisti e dei ribelli e anche se spesso abbiamo paura di dire quello che sentiamo nel profondo non potremo mai soffocare le nostre passioni!!!
Beh che aggiungere ancora... che aspetti? unisciti a noi!
IL DOMANI APPARTIENE A NOI
Danilo Manicone
Inviato da: WLeDonneNonTroie
il 31/03/2007 alle 19:50
Inviato da: WLeDonneNonTroie
il 27/03/2007 alle 01:48