Ebbrezza di ovvietà

Pubblicità tà tà tà!


la pubblicità .. . Mi è capitato ultimamente di reprimere un conato di vomito a vedere quel moticiclista (ma perchè uno deve girare in scooter con la bocca spalancata?! ) a cui si catapulta in bocca un volatile di media grandezza, presumo un piccione ! Chissà se l'intuizione risale al periodo in cui l'aviaria avrebbe dovuto decimarci tutti nel giro di pochi mesi? Sicuramente è l'elemento "ripugnante" che  caratterizza la campagna pubblicitaria della daygum. Precedentemente a questo , infatti ,girava lo spot dei detenuti in fila che si scambiavano lo spazzolino da denti; momento di rara poesia ! Per un motivo diametralmente opposto sono stata catturata e letteralmente ipnotizzata dallo spot dell'alfa 159 SW.Situazioni imprevedibili e fuori dagli schemi. Le sequenze, molto belle e di forte impatto sia visivo che emotivo, vengono accompagnate dalla voce fuori campo che le esalta attraverso la narrazione ispirata a'Elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam. "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia."Il cuore ha sempre ragione. Certamente le strategie comunicative sono complesse.Non possiedo competenze per andare oltre, mi limito a dire che non masticherò gomme daygum più di quanto non mi sia capitato casualmente finora. Non avverto impulsi compulsivi nemmeno per acquistare l'alfa romeo159 SW. E che non faccio testo lo so!